Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bendaggio collettori scarico.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bendaggio collettori scarico.

Salve gente,
    che ne pensate della pratica del bendaggio dei collettori di scarico? E' una cosa pochissimo diffusa nelle supersportive, ma a mio avviso puo' portare dei benefici senza peraltro effetti negativi....se non l'estetica da Harley!
    Io l'ho fatto sul mio VTR, essenzialmente per evitare che il collettore posteriore surriscaldasse l'ammortizzatore, visto che gli passa moooolto vicino ed ho riscontrato a anche un leggero incremento dell'allungo del motore, come ovvio che sia visto che tenere lo scarico piu' caldo equivale ad acordarlo meglio per i regimi piu' alti.
    Sarei intenzionato a farlo anche sul CBR, essenzialmente per limitare lo scambio termico per irraggiamento dai collettori verso la coppa olio e, a bassa velocita, verso il radiatore. Che dite....ne vale la pena? C'e' qualcosa che mi sfugge?
    Ciao

• Font Size
    Su un motore turbo dove le temperature dei gas di scarico salgono molto e' anche utile, ma su un aspirato non credo che ne valga la pena.

Comment

• Font Size
      scusami , dove le trovi le "bende" ? hai un'idea del costo ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by cricchetto21 View Post
        scusami , dove le trovi le "bende" ? hai un'idea del costo ?
        Per il VTR l'ho presa su ebay dal UK.
        Nel 2008 pagai circa 14 GBP + spedizione per 8,5 metri di nastro bianco largo 5 cm. per bendare i collettori del VTR me ne e' anche avanzato un po'.
        Ciao

PS. Accidenti Cricchetto....mi hai fregato l'avatar.......quello li' lo uso da anni su tutti i furum che frequento, ma qui su DDG ho dovuto rinunciarci perche' m'hai preceduto!!!!! Te possino!!!!!

Comment

X
        Working...
        X