Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mix di olio 10/40 e 10/50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mix di olio 10/40 e 10/50

Allora
    mi ritrovo due kg di Bardhal XTC60 10/40 e un kg di XTC60 10/50 avanzati da acquisti e cambi olio precedenti
    Se li mischio ottengo una sorta di 10/43 o ...uno schifo??!?!

• Font Size
    se dovevi fare solo un rabbocco...ti dicevo vai tranquillo ma con un quantitativo importante io lascerei perdere

Comment

• Font Size
      Il 10/43 ? un olio che avrei sempre desiderato provare... eventualmente se decidi di tentare l'impresa ci fai sapere come va?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Il 10/43 ? un olio che avrei sempre desiderato provare... eventualmente se decidi di tentare l'impresa ci fai sapere come va?
        Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male ( potresti verificare direttamente sul sito ) il 10/40 ? un semisintetico mentre il 10/50 ? un 100% sintetico.
        Credo sarebbe una cosa da evitare.

Comment

• Font Size
          Ho sbagliato a quotare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            son tutti ricchioni col culo degli altri...

Comment

• Font Size
              sul sito descrivono entrambi come: "pregiate basi sintetiche"...

Comment

• Font Size
                Originally posted by pompone999 View Post
                sul sito descrivono entrambi come: "pregiate basi sintetiche"...
                Allora non credo ci siano problemi ( qualche volta l'ho fatto anche io ).

Il full sintetic allora dovrebbe essere il 15/50.

Quasi quasi ci vado a dare un'occhiata anche io sul sito.

Comment

• Font Size
                  son tutti ricchioni col culo degli altri...
                  Eh beh... il fatto ? che io l'olio l'ho gi? cambiato altrimenti -ti assicuro- mi non mi sarei perso la possibilit? di provare una simile chicca...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Non vorrei sbagliarmi, ma se non ricordo male ( potresti verificare direttamente sul sito ) il 10/40 ? un semisintetico mentre il 10/50 ? un 100% sintetico.
                    Credo sarebbe una cosa da evitare.
                    Esatto

Comment

• Font Size
                      mah invece io sapevo che 2 oli di 2 marche diverse ma stessa gradazione si possono mischiare, mentre 2 oli ma con gradazioni diverse non si mischiano ma rimangono sempre separati e non mi sembra sia una cosa buona. boh?

Comment

• Font Size
                        Non si mischiano ne olii di marche diverse ma stessa gradazione, ne stessa marca e gradazione diversa....insomma meglio non mischiare gli olii...e quando si cambia tipo di olio, meglio cambiare anche il filtro.
                        Comunque ne caso del ns. amico, propone di mischiare un semisintetico con un sintetico, quindi ancora peggio

Comment

• Font Size
                          a me risultano tutti e due sintetici

Comment

• Font Size
                            Anche io non saprei se mischiare semisintetici con sintetici. Sicuramente non danneggi niente, pero' per un Kg di olio completerei la terna con lo stesso tipo.
                            Last edited by Mauri65; 23-01-11, 18:45.

Comment

• Font Size
                              Allora
                              mi ritrovo due kg di Bardhal XTC60 10/40 e un kg di XTC60 10/50 avanzati da acquisti e cambi olio precedenti
                              Se li mischio ottengo una sorta di 10/43 o ...uno schifo??!?!
                              Leggendo sul sito Bardahl mi sembra di capire che il 10/40 sia un semi synt, mentre il 10/50 un full synt. Premesso che cio' mi sembra assurdo e poco corretto nei confronti della clientela, visto che la denominazione commerciale e' uguale per entrambe le gradazioni, credo che comunque non ci possano essere problemi nel mescolare le due versioni. Otterrai un semisynt con una viscosita' a caldo intermedia tra il 40 ed il 50.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X