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cambio elettronico e sfiammate

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    #1

    cambio elettronico e sfiammate

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione da vero tamarro DOC:
    voglio montare il cambio elettronico sulla mia 1000 k7 ed avere ad ogni cambio marcia (a salire...) i botti dallo scarico.

    Prima che mi linciate lasciatemi spiegare:
    frequentando un po' di piste ho notato che alcune moto con cambio elettronico nel momento del cambio marcia fanno un vero e proprio scoppio nella marmitta (fa troppo racing....)

    Al contrario la moto di un mio amico (zx-6rr) non fa alcuno scoppio.

    Questo dovrebbe essere dovuto al collegamento del cambio elettronico con la moto:
    - se lo si collega agli iniettori non ci saranno botti (taglia la benzina)
    - se lo si collega alle bobine ci saranno i botti (taglia la corrente e ci sar? della benzina incombusta nello scarico)

    Mi confermate tutto questo???

    Insomma, voglio avere la certezza che andando a collegare il cambio elettronico alle bobine avr? i botti dallo scarico ad ogni cambio marcia!!!


    ps la mia moto (8 iniettori) monta gi? power commander III e modulo anticipo dynojet, manca quindi solo il sensore cambio elettronico. Se avete consigli sono ben accetti.
    Pensavo a qualcosa di universale, in modo tale da poterlo montare su una prossima moto...

    Grazie a tutti!!!

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    #2
    se gli vuoi bene evita.........

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      #3
      Originally posted by pax View Post
      Se avete consigli sono ben accetti.
      Pensavo a qualcosa di universale, in modo tale da poterlo montare su una prossima moto...

      Grazie a tutti!!!
      .......una bella scorta di bombe a mano potrebbe fare al caso tuo...

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        #4
        Innanzitutto devi aumentare abbastanza il tempo di taglio, questo per avere pi? benzina incombusta espulsa, anche se diminuir? la velocit? di cambiata

        Poi quello che puoi fare ? diminuire l'anticipo per aumentare la temperatura dei gas e far proseguire la combustione nei condotti di scarico,
        Ti consiglio di usare benzina ad alto numero d'ottano, questo per diminuire il rischio di detonazione (poich? abbiamo aumentato la temperatura media dei gas (in)combusti)

        Ovviamente cos? friggi in poco tempo il catalizzatore se ce l'hai ma penso tu l'abbia gi? tolto quindi non dovresti avere particolari problemi
        Last edited by jacoscar; 22-01-11, 12:51.

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          #5
          Sono d'accordo per quanto riguarda il tempo di taglio.
          Non penso per? che tutti quelli che fanno i botti con il cambio elettronico si siano messi a modificare l'anticipo apposta per fare gli scoppi...
          Penso sia una conseguenza pi? o meno naturale dopo aver collegato il cambio elettronico alle bobine invece che agli iniettori.

          Sono gradite esperienze dirette di chi monta il cambio elettronico collegato alle bobine!!!

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            #6
            Qualcosa devi fare per "peggiorare" la carburazione e l'anticipo, altrimenti tutti quelli che montano il cambio elettronico dynojet (penso che tutti taglino le bobine) dovrebbero sfiammare, e non mi sembra che sia cos?

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              #7
              Io ho il QS collegato alle bobine e senza modifiche di carburazione spesso tira i botti....

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                #8
                Originally posted by Flaviano View Post
                Io ho il QS collegato alle bobine e senza modifiche di carburazione spesso tira i botti....
                Solo a pieno gas e max regime o anche parzializzando?
                Sai che tempo di taglio hai impostato?

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                  #9
                  Originally posted by pax View Post
                  Solo a pieno gas e max regime o anche parzializzando?
                  Sai che tempo di taglio hai impostato?
                  Indipendentemente dal regime ed apertura del gas...
                  Il valore base ? 65ms, ma il mio qs taglia con tempi diversi a seconda del regime motore...

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                    #10
                    Perfetto, tu che sei possessore di cambio elettronico dynojet me lo consiglieresti o mi converrebbe optare per uno universale (magari che lavora sia in trazione che compressione) da poter montare sulla prossima moto?

                    Perch? ho provato quello del mio amico su zx-6rr (della starlane) e a pieno gas era perfetto mentre parzializzando era abbastanza brusco...forse a causa della calibrazione non perfetta...

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                      #11
                      Originally posted by pax View Post
                      Perfetto, tu che sei possessore di cambio elettronico dynojet me lo consiglieresti o mi converrebbe optare per uno universale (magari che lavora sia in trazione che compressione) da poter montare sulla prossima moto?

                      Perch? ho provato quello del mio amico su zx-6rr (della starlane) e a pieno gas era perfetto mentre parzializzando era abbastanza brusco...forse a causa della calibrazione non perfetta...
                      Se ti riferisci a me...io ho il QSPRO + sensore SGSWITCH di IRC

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                        #12
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Se ti riferisci a me...io ho il QSPRO + sensore SGSWITCH di IRC
                        ? proprio il sensore a cui stavo pensando.
                        Lo si trova a 180 euro circa nuovo e non mi sembra male!

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                          #13
                          Originally posted by pax View Post
                          ? proprio il sensore a cui stavo pensando.
                          Lo si trova a 180 euro circa nuovo e non mi sembra male!
                          E' un OTTIMO prodotto...

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                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            E' un OTTIMO prodotto...

                            Grazie per il feedback!

                            Attendiamo conferme da altri possessori di cambio elettronico collegato direttamente alle bobine!!

                            Dai che c'? l'esigenza di fare un po' di botti!!!

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                              #15
                              Originally posted by pax View Post

                              Insomma, voglio avere la certezza che andando a collegare il cambio elettronico alle bobine avr? i botti dallo scarico ad ogni cambio marcia!!!
                              Grazie a tutti!!!
                              .... Cmq e' come hai scritto

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