Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico e sfiammate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sensore cambio

puoi prenderlo dalle bobine o addirittura dal pik up non ti consiglio di toccare gli anticipi se il motore non ? preparato con un banco potresti rivedere le mappe tipo dare piu benzina a gas chiuso o parzializzato ciao raga

Comment

• Font Size
      cmq i botti allo scarico sono dovuti al taglio in millisecondi troppo alto...

poi come dicono gli altri nn fai del bene al motore....

inoltre osserva gli "altri" motociclisti che come dici tu ad ogni cambiata fanno lo sparo, e cerca di capire se quando cambiano marcia non stanno nei pressi del limitatore...
      poi un'altra cosa potrebbe essere una errata carburazione per questi signori...magari a quei regimi della cambiata troppo grassa....

e cmq ti assicuro che a me con la mia a volte mi capita di scoppiettare, ma anche a 3 mila giri ma ? solo un problema di parzializzazione del gas e della benzina incombusta, se vorrei farlo sempre nn ci riesco...

cmq evita sti scoppi... io per evitare questo ho chiuso anche il pair perch? al rilascio sparava sempre a causa dell'aria che entrava nel circuito... cmq se tutti evitano sta cosa un motivo ci sar?, anche se a dire il vero ANCHE A ME PIACE QUANDO FA IL BOTTO AD OGNI CAMBIATA E' TROPPO RACING!!!

Comment

• Font Size
        ma il botto in cambiata fisicamente dovrebbe essere cos?:
        gli iniettori continuano ad andare, mentre nel momento in cui si interrompe la corrente alle bobine, i cilindri si riempono di benzina (visto che gli iniettori continuano ad andare), e nel momento in cui ritorna la corrente vi ? una combustione incompleta, visto che ? piena zeppa di benzina.. e da l? , visto che ? una combustione grassissima, ne deriva lo scoppio..

Per? non dovrebbe danneggiare il motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by weekdgl View Post
          gli iniettori continuano ad andare, mentre nel momento in cui si interrompe la corrente alle bobine, i cilindri si riempono di benzina (visto che gli iniettori continuano ad andare), e nel momento in cui ritorna la corrente vi ? una combustione incompleta, visto che ? piena zeppa di benzina.. e da l? , visto che ? una combustione grassissima, ne deriva lo scoppio..

Il motore forse no, ma poi non lamentatevi se le saldature degli scarichi, in particolar modo quelli racing, o in Titanio, crepano.....

Comment

• Font Size

E' esattamente cos?...tutto il resto sono pippe...ehm...elucubrazioni mentali...

Comment

• Font Size
              Originally posted by veloce1980 View Post
              cmq i botti allo scarico sono dovuti al taglio in millisecondi troppo alto...

poi come dicono gli altri nn fai del bene al motore....

inoltre osserva gli "altri" motociclisti che come dici tu ad ogni cambiata fanno lo sparo, e cerca di capire se quando cambiano marcia non stanno nei pressi del limitatore...
              poi un'altra cosa potrebbe essere una errata carburazione per questi signori...magari a quei regimi della cambiata troppo grassa....

e cmq ti assicuro che a me con la mia a volte mi capita di scoppiettare, ma anche a 3 mila giri ma ? solo un problema di parzializzazione del gas e della benzina incombusta, se vorrei farlo sempre nn ci riesco...

cmq evita sti scoppi... io per evitare questo ho chiuso anche il pair perch? al rilascio sparava sempre a causa dell'aria che entrava nel circuito... cmq se tutti evitano sta cosa un motivo ci sar?, anche se a dire il vero ANCHE A ME PIACE QUANDO FA IL BOTTO AD OGNI CAMBIATA E' TROPPO RACING!!!
              In rilascio in effetti anche la mia scoppietta abbastanza, soprattutto se lasci un filino di gas aperto...........

Stavo pensando di effettuare la modifica pair...

Quindi per ora la ricetta per scoppiettare con il cambio elettronico sembra essere:
              -collegamento alle bobine
              -tempo di taglio abbastanza alto
              -carburazione un filo grassa

Ps state tranquilli che non vado a modificare la carburazione espressamente per fare gli scoppi...

Comment

• Font Size
                certamente, + tempo sei senza corrente, + il motore si riempe di benzina, visto che gli iniettori continuano a funzionare.
                nel momento in cui ritorna la corrente trovi un quintale di benzina , e scoppia "grassa"..
                inconveniente di questo credo che sia l'incrostazione nelle valvole dovuta ai momenti di carburazione grassa....Ma credo che sia una cosa veramente minima, visto che si tratta di una volta ogni tanto..
                credo che una carbuarazione grassa continua , dia + problemi.
                Fatto sta che vi son motori che girano a 12:1 di carburazione e son pulitissimi.
                che poi mi son sempre chiesto i botti (da grasso) se avvengono nello scarico , o gi? nel cilindro..
                mi chiedevo sta cosa perch? dicevo: azz, un botto cos? forte se avviene nel cilindro, dar? pure fastidio a valvole, pistoni e candela?
                fisicamente una combustione grassa esprime sempre meno forza , quindi meno coppia, rispetto una combustione corretta , quindi il problema non dovrebbe sussistere

Comment

• Font Size

Nn sono d'accordo. Il motore si danneggia,alla lunga.
                  Il tutto , tagliando alle bobine, avviene DENTRO la camera di scoppio e nn all' esterno come residuale.

Comment

• Font Size
                    pensa che a me fa piu' racig proprio l'opposto......non sentire nulla tranne la tonalita' di scarico che si incupisce!!

Comment

X
                    Working...
                    X