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Dritte per setting BASE cn DUNLOP KR 16,5 su GSX 1000 k7

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    #16
    Ho appena parlato cn Maurizio della ANDREANI....lui mi ha consigliato di:
    Anteriore, lasciare tutto come si trova (quindi sfilamento originale le regolazioni che usavo cn il 17 pirelli, sicuramente dopo qualche gir? dovr? aprire un p? l'idraulica)
    Posteriore, se ho una molla da 105, mettere una 110 dare un 12/13 giri di precarico, interasse 314-315 e provare cos?....
    che ne dite?

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      #17
      Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
      Ho appena parlato cn Maurizio della ANDREANI....lui mi ha consigliato di:
      Anteriore, lasciare tutto come si trova (quindi sfilamento originale le regolazioni che usavo cn il 17 pirelli, sicuramente dopo qualche gir? dovr? aprire un p? l'idraulica)
      Posteriore, se ho una molla da 105, mettere una 110 dare un 12/13 giri di precarico, interasse 314-315 e provare cos?....
      che ne dite?
      Ciao, molla da 110??scusa ma quanto pesi?mi sembra esagerata una 110....cmq attendo notizie...per quanto riguarda lo sfilamento, io con le pirelli sia 17 che da 16,5, lo tenevo ad inizio dei tappi, facendo cosi mi trovavo la moto pi? "svelta" nei cambi di direzione....

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        #18
        Originally posted by flanagan View Post
        Ciao, molla da 110??scusa ma quanto pesi?mi sembra esagerata una 110....cmq attendo notizie...per quanto riguarda lo sfilamento, io con le pirelli sia 17 che da 16,5, lo tenevo ad inizio dei tappi, facendo cosi mi trovavo la moto pi? "svelta" nei cambi di direzione....
        95kg gi? vestito!!!dimmi di quanti millimetri hai sfilato di preciso.....perch? se mi dici ad inizio dei tappi, sei pi? dentro dell'originale
        Last edited by xxdiavolettox71; 25-01-11, 13:08.

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          #19
          Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
          95kg gi? vestito!!!dimmi di quanti millimetri hai sfilato di preciso.....perch? se mi dici ad inizio dei tappi, sei pi? dentro dell'originale
          Quando arrivo a casa misuro, cmq ho le cartuccie andreani e ho fuori dalla piastra superiore solo il tappo della forcella...ho alzato l'anteriore!!mi hanno consigliato di fare cosi sia Lanci che un pilota che ho beccato a misano che corre con un 1000 k7...mi hanno detto che il k7 vuole essere guidato "seduto" e non impuntato in avanti come il k5...io da quando ho alzato il davanti mi sono trovato meglio...adesso devo risolvere il fatto che quando apro il gas in uscita tende ad allararmi e perdo la linea ideale...

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            #20
            Originally posted by flanagan View Post
            Quando arrivo a casa misuro, cmq ho le cartuccie andreani e ho fuori dalla piastra superiore solo il tappo della forcella...ho alzato l'anteriore!!mi hanno consigliato di fare cosi sia Lanci che un pilota che ho beccato a misano che corre con un 1000 k7...mi hanno detto che il k7 vuole essere guidato "seduto" e non impuntato in avanti come il k5...io da quando ho alzato il davanti mi sono trovato meglio...adesso devo risolvere il fatto che quando apro il gas in uscita tende ad allararmi e perdo la linea ideale...
            Rag?, io ci penserei a fare gli assetti di un Pilota se non siete dei... Piloti!

            Oramai vanno di moda le moto sedute, che non si girano, e se girano ? perch? ti ci appendi di forza, che ? come guidano i piloti, che staccano potentissimi fino dentro la curva per accelerare a moto sdraiata un decimo di secondo dopo ave mollato il freno.

            L'amatore caxxone non guida cos? e guida meglio con un assetto pi? morbido e pi? impuntato. Mediamente ? cos?.

            Quando girerete in 1:59 al Mugello, allora potrete beneficiare degli assetti di un Pilota e ad alzare dietro la moto!

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Rag?, io ci penserei a fare gli assetti di un Pilota se non siete dei... Piloti!

              Oramai vanno di moda le moto sedute, che non si girano, e se girano ? perch? ti ci appendi di forza, che ? come guidano i piloti, che staccano potentissimi fino dentro la curva per accelerare a moto sdraiata un decimo di secondo dopo ave mollato il freno.

              L'amatore caxxone non guida cos? e guida meglio con un assetto pi? morbido e pi? impuntato. Mediamente ? cos?.

              Quando girerete in 1:59 al Mugello, allora potrete beneficiare degli assetti di un Pilota e ad alzare dietro la moto!
              Quello che dici te in parte ? vero, per? anche il sospensionista (Lanci) mi ha detto di provare ad alzarla davanti perch? la sentivo "dura" nei cambi di direzione...ho provato e mi sono trovato meglio!
              Per quanto riguarda l'appendersi di forza, ? come ho sempre guidato io, e non sono un pilota...io ho provato e mi sono trovato meglio, se non andava bene tornavo indietro...poi dipende dallo stile di guida che uno ha.

              PS: ho misurato lo sfilamento della forcella: 4mm

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Rag?, io ci penserei a fare gli assetti di un Pilota se non siete dei... Piloti!

                Oramai vanno di moda le moto sedute, che non si girano, e se girano ? perch? ti ci appendi di forza, che ? come guidano i piloti, che staccano potentissimi fino dentro la curva per accelerare a moto sdraiata un decimo di secondo dopo ave mollato il freno.

                L'amatore caxxone non guida cos? e guida meglio con un assetto pi? morbido e pi? impuntato. Mediamente ? cos?.

                Quando girerete in 1:59 al Mugello, allora potrete beneficiare degli assetti di un Pilota e ad alzare dietro la moto!
                Diciamo che la penso come te.....solo che magari uno usa come riferimento i piloti per cercare di avere una buona base di partenza...ma giustamente cambiando il pilota cambia lo stle di guida e tutto cambia!!!

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                  #23
                  Originally posted by flanagan View Post
                  Quello che dici te in parte ? vero, per? anche il sospensionista (Lanci) mi ha detto di provare ad alzarla davanti perch? la sentivo "dura" nei cambi di direzione...ho provato e mi sono trovato meglio!
                  Per quanto riguarda l'appendersi di forza, ? come ho sempre guidato io, e non sono un pilota...io ho provato e mi sono trovato meglio, se non andava bene tornavo indietro...poi dipende dallo stile di guida che uno ha.

                  PS: ho misurato lo sfilamento della forcella: 4mm
                  se n rcordo male anche io sn fuori di 4 o forse 5...domani misuro, per? sn pi? indietro cn le piastre....
                  tu al posteriore come sei messo?interasse mono? quanto pesi?che molla hai?
                  Last edited by xxdiavolettox71; 25-01-11, 23:10.

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                    #24
                    Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                    se n rcordo male anche io sn fuori di 4 o forse 5...domani misuro, per? sn pi? indietro cn le piastre....
                    tu al posteriore come sei messo?interasse mono? quanto pesi?che molla hai?
                    L'interasse purtroppo non lo so, lo devo smontare e misurare, cmq ? come te lo da l'ohlins...peso 80kg nudo e ho su la molla da 105!

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                      #25
                      Originally posted by flanagan View Post
                      Quando arrivo a casa misuro, cmq ho le cartuccie andreani e ho fuori dalla piastra superiore solo il tappo della forcella...ho alzato l'anteriore!!mi hanno consigliato di fare cosi sia Lanci che un pilota che ho beccato a misano che corre con un 1000 k7...mi hanno detto che il k7 vuole essere guidato "seduto" e non impuntato in avanti come il k5...io da quando ho alzato il davanti mi sono trovato meglio...adesso devo risolvere il fatto che quando apro il gas in uscita tende ad allararmi e perdo la linea ideale...
                      Io veramente mi chiedo ... ma Cristoforocolombo !!! Il K7 rispetto al K5 ha proprio la differenza che sembra di sedersi sul cesso
                      Come cavolo si f?, a dire che v? Seduto Ancora ???
                      O alzato davanti, che ? la stessa cosa !!!
                      E' logico che adesso hai il problema che ALLARGA, perch? si risolverebbe IMPUNTANDO

                      Sedendola ? +svelta nei cambi, perch? fai in modo che la Moto NON VOGLIA STARE IN PIEGA, e cos? si rialza da sola ... ma per me ? una Kaxxata, perch? normalmente si st? in Piega, ed ogni tanto si Scambia ...
                      Per Scambiare serve Guidare la Moto, mentre se in Piega ci rimane, vedrai che Chiude pure le Traiettorie ...

                      Cmq per chiuderle puoi mettere la K110 al Mono e Sgonfiare la Gomma ... in attesa dei prossimi Problemi

                      Diavoletto ... come vedi ti hanno detto le stesse cose che ti ho detto io ... 315mm ? l'Interasse di Serie e la K110 ? de Marmo anche se pesi 95kg.

                      Cmq la questione con Dunlop, ? che se hai un Buon Assetto, vanno bene ... altrimenti c'? tutto da rifare, non risolvi con una Molla ...

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                        #26
                        Minkia Molla, volevo scriverlo io che ci ho litigato 2 anni con il K7 e alla fine me lo hai risolto tu il problema che non inseriva!

                        Quando (su suggerimento di Livelegend) provai a INfilare le forche dentro le piastre 2-3 mm oltre la misura di serie (che ? di 7 mm dal bordo-tappo) e quiindi portale a -5/4 dal bordo, peggiorai di 2 secondi il passo che tengo al Mugello, e non riuscivo a stare dietro il mio amico che gira come me... La moto allargava in ogni dove e prendere la corda era un miraggio!

                        Mi domando se certa gente abbia mai provato un K5 be assettato o anche una vecchia RSV1000R, che se non stai attento non prendi la corda, ma entri direttamente nell'erba interna!

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Io veramente mi chiedo ... ma Cristoforocolombo !!! Il K7 rispetto al K5 ha proprio la differenza che sembra di sedersi sul cesso
                          Come cavolo si f?, a dire che v? Seduto Ancora ???
                          O alzato davanti, che ? la stessa cosa !!!
                          E' logico che adesso hai il problema che ALLARGA, perch? si risolverebbe IMPUNTANDO

                          Sedendola ? +svelta nei cambi, perch? fai in modo che la Moto NON VOGLIA STARE IN PIEGA, e cos? si rialza da sola ... ma per me ? una Kaxxata, perch? normalmente si st? in Piega, ed ogni tanto si Scambia ...
                          Per Scambiare serve Guidare la Moto, mentre se in Piega ci rimane, vedrai che Chiude pure le Traiettorie ...

                          Cmq per chiuderle puoi mettere la K110 al Mono e Sgonfiare la Gomma ... in attesa dei prossimi Problemi

                          Diavoletto ... come vedi ti hanno detto le stesse cose che ti ho detto io ... 315mm ? l'Interasse di Serie e la K110 ? de Marmo anche se pesi 95kg.

                          Cmq la questione con Dunlop, ? che se hai un Buon Assetto, vanno bene ... altrimenti c'? tutto da rifare, non risolvi con una Molla ...


                          Ciao Molla, quindi per risolvere il problema della chiusura della traiettoria, mi consigli di impuntare?dici di abbassare il davanti o alzare il dietro?

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Minkia Molla, volevo scriverlo io che ci ho litigato 2 anni con il K7 e alla fine me lo hai risolto tu il problema che non inseriva!

                            Quando (su suggerimento di Livelegend) provai a INfilare le forche dentro le piastre 2-3 mm oltre la misura di serie (che ? di 7 mm dal bordo-tappo) e quiindi portale a -5/4 dal bordo, peggiorai di 2 secondi il passo che tengo al Mugello, e non riuscivo a stare dietro il mio amico che gira come me... La moto allargava in ogni dove e prendere la corda era un miraggio!

                            Mi domando se certa gente abbia mai provato un K5 be assettato o anche una vecchia RSV1000R, che se non stai attento non prendi la corda, ma entri direttamente nell'erba interna!
                            Io da quando lo alzata davanti, sfilamento a 4mm mi sono trovato bene, e ho migliorato il mio tempo, ma c'? da dire che la moto l'avevo usata poco e quindi era normale un miglioramento...per? il fatto che cosi ? pi? svelta nei cambi lo sentito subito!!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by flanagan View Post
                              Ciao Molla, quindi per risolvere il problema della chiusura della traiettoria, mi consigli di impuntare?dici di abbassare il davanti o alzare il dietro?
                              Non f? differenza ! Il problema ? che se hai Migliorato Sedendo la Moto, ora Impuntandola dovrebbe tornare ad andar "male"

                              Invece il Vero PROBLEMA ? che certi tennici del menga ... ti dicono di Chopperizzare la Moto, poi per farla andar bene fai una serie di cose (esempio Molla Mono +Dura e Gomma ant +Sgonfia) ... cos? quando provi ad Impuntare la Moto ? peggio di una Tragedia Greca

                              Come ha spiegato Ultrone il Pilota ha meno problemi, perch? f? lavorare anche le Molle Dure, cio? le schiaccia ... ma noi comuni Mortali, con meno Manico e/o senza le loro SuperGomme ... ci facciamo della gran pippe a seguire i consigli Tavanati !!!

                              Montare Dunlop ? il Termometro del Setting ... qualche problemino ? normale che ci possa essere, v? sentito e messo a punto con degli aggiustamenti caso per caso ... se invece la Moto ? Inguidabile, allora avete un Setting del cappero, dove NON basta girare delle Viti, cambiare una Molla, o Impuntare/Sedere la Moto ... bisogna rendersi conto che bisogna rifare tutto ...
                              Per questo dico di montarle senza cambiare Nulla, e solo dopo decidere ... in base alle sensazioni !!!
                              Un esempio ? ... non vai dritto e la Moto si muove in curva ... ? la carcassa rigida al posteriore ... se chopperizzi la Moto migliora, perch? metti +peso dietro e la Moto ora si Guida ...
                              Per? allarghi la Traiettoria, e non sai pi? che fare
                              Devi Impuntare, mettere Meno Molla e pi? Idraulica ... poi Dunlop funziona, ma Impuntato metti in Crisi la Forka in Frenata

                              Cos? o rifai tutto o lasci cos? com'? ... io Vi auguro che abbiano fatto un buon lavoro da subito
                              Altrimenti tra le chiappe non avrete solo il Termometro



                              PS: Cmq si dice Sfilare le Forke x Impuntare ed Infilare x Alzare Anteriore
                              Last edited by Mr.Molla; 27-01-11, 00:00.

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Non f? differenza ! Il problema ? che se hai Migliorato Sedendo la Moto, ora Impuntandola dovrebbe tornare ad andar "male"

                                Invece il Vero PROBLEMA ? che certi tennici del menga ... ti dicono di Chopperizzare la Moto, poi per farla andar bene fai una serie di cose (esempio Molla Mono +Dura e Gomma ant +Sgonfia) ... cos? quando provi ad Impuntare la Moto ? peggio di una Tragedia Greca

                                Come ha spiegato Ultrone il Pilota ha meno problemi, perch? f? lavorare anche le Molle Dure, cio? le schiaccia ... ma noi comuni Mortali, con meno Manico e/o senza le loro SuperGomme ... ci facciamo della gran pippe a seguire i consigli Tavanati !!!

                                Montare Dunlop ? il Termometro del Setting ... qualche problemino ? normale che ci possa essere, v? sentito e messo a punto con degli aggiustamenti caso per caso ... se invece la Moto ? Inguidabile, allora avete un Setting del cappero, dove NON basta girare delle Viti, cambiare una Molla, o Impuntare/Sedere la Moto ... bisogna rendersi conto che bisogna rifare tutto ...
                                Per questo dico di montarle senza cambiare Nulla, e solo dopo decidere ... in base alle sensazioni !!!
                                Un esempio ? ... non vai dritto e la Moto si muove in curva ... ? la carcassa rigida al posteriore ... se chopperizzi la Moto migliora, perch? metti +peso dietro e la Moto ora si Guida ...
                                Per? allarghi la Traiettoria, e non sai pi? che fare
                                Devi Impuntare, mettere Meno Molla e pi? Idraulica ... poi Dunlop funziona, ma Impuntato metti in Crisi la Forka in Frenata

                                Cos? o rifai tutto o lasci cos? com'? ... io Vi auguro che abbiano fatto un buon lavoro da subito
                                Altrimenti tra le chiappe non avrete solo il Termometro



                                PS: Cmq si dice Sfilare le Forke x Impuntare ed Infilare x Alzare Anteriore
                                Grazie mille molla, io ho le piestra originali e non ho cambiato l'angolo di sterzo, ho solo alzato il davanti infilando le forke!!prover? a fare come dici te, mal che vada se mi trovo peggio ti dico che sensazione ho e poi vedo come fare!
                                Un'altra cosa:io ho la molla da 105 quella che ti danno con il ttx, e peso 80 kg nudo, dici che ? troppo dura?

                                Grazie, Daniele!

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