Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set up per dunlop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

set up per dunlop

Ho sempre sentito dire che l'utilizzo di pneumatici dunlop in pista richiede un setting molto particolare. Uso attualmente pirelli da 16,5" ma vorrei tentare di passare a dunlop per motivi di durata e grip e semplice curiosit?.
    Vorrei sapere se esistono regolazioni di base (altezze,molle,idraulica) da fare quando ci si sposta da pirelli a dunlop. Lo so che ? un modo empirico questo, ma vorrei sapere in quale direzione muovermi per partire da una base accettabile.

• Font Size
    ho fatto una domanda stupida?

Comment

• Font Size
      passaggio da Pirelli a Dunlop

Originally posted by sakko View Post
      ho fatto una domanda stupida?
      Ciao, devi settare al moto sostanzialmente piu' sul morbido( le Dunlop hanno una carcassa molto dura, prova a sedertici sopra e vedrai!). Non puntare l'assetto sul davanti ma stai abbastanza bilanciato, comincia a mollare il precarico di un giro sia davanti che dietro ed anche l'idraulica di due clicks sia in compr. che in est., se vai di Dunlop GP (non racer) ricordati che la pressione a freddo deve essere di 2,1 ant. ed 1,2 post.( dietro a caldo non deve superare 1,5 ). Prova a partire da questa base e poi ti personalizzerai il set-up come meglio credi! Ciao.

Comment

• Font Size
        ok, grazie! prover? le slik da 16,5" dunlop.

Comment

• Font Size
          Non e' stupida la domanda ....e' che con i 16,5 sara' difficile darti una risposta...il 99% usa le 17.....Riki...quella pressione e' per le 16,5??? perche' a me han sempre detto 21 psi a freddo e 23 a caldo ...che poi corrispondono a 1,5/1,6....pressioni con cui mi son sempre trovato bene al posteriore.

Comment

• Font Size
            pressioni dunlop

Originally posted by jetpipe View Post
            Non e' stupida la domanda ....e' che con i 16,5 sara' difficile darti una risposta...il 99% usa le 17.....Riki...quella pressione e' per le 16,5??? perche' a me han sempre detto 21 psi a freddo e 23 a caldo ...che poi corrispondono a 1,5/1,6....pressioni con cui mi son sempre trovato bene al posteriore.
            Allora, fermo restando 2,1 anteriore a freddo sia per il GP che per il GP Racer, al posteriore devi fare 1,2 per il GP e 1,5 per il GP Racer che poi a caldo diventeranno rispettivamente 1,5 ed 1,8. Almeno cosi' dice Dunlop come raccomandazioni.

Comment

• Font Size
              ...io ho altri valori...dati direttamente da DUNLOP sul loro sito americano....prima della loro pubblicazione su questa pagina le correnti di pensiero erano molteplici...io le ho provate un po' tutte, anche sbagliando e pagandone le conseguenze fortunatamente limitate ad un posteriore da buttare e una scivolata perdendo l'anteriore in piega infima!
              te li rendo noti perche' possano essere utili a te e ad alri come loo sono stati a me!
              Le pressioni sono PSI

Uploaded with ImageShack.us
              Last edited by jetpipe; 23-01-11, 09:57.

Comment

X
              Working...
              X