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Mi faccio il segno della croce: Monto le SportSmart

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    #301
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma che ti scado! Al tempo del "filmato" avevo delle Pilot Sport, con piegone ai 220 Km orari a ginocchio in terra!

    Rag? ma la gente che andava forte 10-45 anni fa come faceva? Non aveva le 211 GP o le Diablo SuperBike SC0. Quando ero ragazzetto c'era gente che andava da SPAVENTO con le Michelin TX 25, roba che adesso equivarrebbe, come grip, a delle buone gomme Touring! Chiedete a Molla che ne avr? visto gente compiere imprese epiche sui passi, con gomme di leGGno e che tanti di voi non vorrebbero nemmeno vedere in fotografia.

    La storia delle gomme in mescola su strada e tutto l'anno, sono seghe mentali.
    quando l'ho detto io qualche pagina fa ? venuto gi? il mondo

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      #302
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma che ti scado! Al tempo del "filmato" avevo delle Pilot Sport, con piegone ai 220 Km orari a ginocchio in terra!

      Rag? ma la gente che andava forte 10-45 anni fa come faceva? Non aveva le 211 GP o le Diablo SuperBike SC0. Quando ero ragazzetto c'era gente che andava da SPAVENTO con le Michelin TX 25, roba che adesso equivarrebbe, come grip, a delle buone gomme Touring! Chiedete a Molla che ne avr? visto gente compiere imprese epiche sui passi, con gomme di leGGno e che tanti di voi non vorrebbero nemmeno vedere in fotografia.

      La storia delle gomme in mescola su strada e tutto l'anno, sono seghe mentali.
      non hai capito quello che volevo dire se paragonate alla pilot sport o alle D207 tutte le gomme stradali "recenti" a confronto son gomme da superbike

      quello he volevo dire ? che c ? di molto,ma molto,ma molto meglio delle 015 anche senza scomodare i top di gamma

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        #303
        Bosco ma le 015 ? roba vecchia, del 2007. Andrebbero paragonate a gomme stradali di allora. Cmq, dopo un p? di curve tirate, la gomma arricciava e si presentava molto "mescolosa" alla vista.

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          #304
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Da Mr. a Mr. ... ma 2,6 a Caldo NON ? 2,5 a Freddo

          Pressione che NON hai mai raggiunto ... ma quella che ci vuole Mr.Grip o no ...
          Avevo gi? "Litigato" ai tempi della presentazione del Gp211 con Mr.Tire, che le consigliava 1,9ant a Caldo come le precendenti GP ...
          Poi si vede che ha deciso di provare e come per incanto la dichiarazione ? passata a 2,4 a Caldo,
          chiss? perch? ...

          Cmq la Matematica non ? un opinione ... GP211 2,4 a Caldo (Termocoperta) vuol dire che poi in Utilizzo arrivano almeno a 2,6 ... ci siamo ?
          Ma ha una Carcassa ben +Dura del SS ... vuol dire che lo SS futato e raticosato dovrebbe andare a 2,8 ...

          Io non ti d? del Pirla, ci mancherebbe, ? ci? che dico io contro ci? che dicono tutti ... ? pi? facile che sia Pirla chi mi segue se si ha un concetto democratico della Tecnica

          Il Perch? in Italia tutti Sgonfino, e la stessa Dunlop dichiari meno che all'estero, ? un Mistero anche per me




          PS: Cmq, se vuoi segnartela come indicazione visto che sei un tester,
          +Impunti +porti PESO in Avanti +devi Gonfiare l'Anteriore
          Come dire che Straimpuntato com'eri ... forse ci voleva 2,7 a Freddo !!!
          Senza contare che togli Peso dietro e quindi dovresti ammorbidire il Mono, con o senza Hyper ... le Regole sono Regole ... e sono Dittatrici, perch? dettano cosa c'? da fare ...
          ovviamente tolto precarico e cambiato anche molla post.....piu' morbida e gonfiato all'ant, ma mai salito piu' di 2.4 forse per paura di farla scivolare...

          vebbe' in ogni caso grazie dei preziosi consigli, a volte dovresti spiegare le tue teorie parlando un po' piu' da smanettne e meno da astrofisico KK+E=AC-RLLLSCUTVTB!

          ti stimo , grazie del confronto!!!

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            #305
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Vedi Logan detto cos? il tuo post ha la stessa validit? di quello di Tony ... ossia Zero

            A prescindere che bisogna farle insieme le regolazioni giuste ... ma poi se facendo tutte quelle cose non hai sentito differenze ... hai la sensibilit? di un Cinghiale ...

            Cmq i Tuonati sono da escludere per le SS ... ? talmente un Chopper che quando pensi di Impuntarlo non hai ancora fatto nulla ...
            Senza contare che stendo un velo pietoso per il consiglio di Pressione Gomme Aprilia ... 2,3ant/2,5post ... na roba da Turisti per caso, l'Anteriore +Sgonfio del Posteriore
            A tutti i miei clienti devo raccomandare di fare il CONTRARIO, o pari

            NOTA: In Aprilia sanno il fatto loro, quindi se consigliano l'anteriore Sgonfio, ? perch? NON C'E' CARICO sull'Avantreno ... ossia la Realt?

            Niente di pi? o di meno ... di ci? che ti volevano dire le SS ... ma te non le hai volute ascoltare ... discorso simile per tutte le Sportive sNudate
            che volenti o nolenti rimangono poco cariche Anteriormente

            Pensa che per l'Aprilia Mana le SS sono un Toccasana ... praticamente una Shiver con 10Kg in + Davanti per il cambio Automatico !!!
            CARICO sull'ANTERIORE ... solo questo e 2,5Bar di Pressione Anteriore

            Sto leggendo con interesse il post (tutte le pagine) in quanto vorrei provare le SS, ma leggendo che all'Aprilia sono tuonati per suggerire quelle pressioni cosa si deve dire della Suzuki che sull'SV suggerisce 2,2 ant e 2,5 post e sul Gsxr k4 750 2,5 ant 2,9 post?

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              #306
              Beh Guido, non credo che i TX sarebbero equivalenti a delle gomme stradali scarse,erano il top per la guida su strada e, forse, anche su pista...e cmq c'erano gi? i primi Dragon con cintura a 0 gradi e primi Bridgestone decenti, specie all'anteriore...

              Io probabilmente quest'estate prover? i QRR, li ha un amico praticamente nuovi sul K5 che ha appena preso...ops! Li vuoi? Se ti interessano gli chiedo se te li da...secondo me con un 100 te le porti via e sono NUOVE.

              Fatti sentire disgra

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                #307
                Rispondo a Logan, ma ? per tutti ...

                Devo scrivreve in +/-K etc altrimenti ogni volta sarebbe ... Pi? Carico della Molla ... idem per P = Precarico (che ci vuole un secolo a scriverlo) ... o "=" che vuol dire "Se fai questo poi ti capita/devi fare/succede quello" !!!
                Cmq se non mi sono spiegato ... chiedete senza indugio, che rispiego meglio la frase, magari togliendo le abbreviazioni
                Del tuo esempio "in codice" invece non ho capito molto tranne il Ti Voglio Tanto Bene finale, di cui ti ringrazio ...

                Inoltre i miei sono sempre Consigli, che vanno bene per chiunque, molti mi rigraziano perch? hanno risolto problemi, anche con sospensioni lineari ...
                E' facile pensare che siano diretti a poter vendere, d'altronde sono Mr.Hyperpro e se capita non mi dispiace, per? in realt? lo scopo ? di migliorarvi la Moto e fare bella figura Tecnicamente (questo ? un servizio a Voi, ed una Pubblicit? per me ... mi pare equo )
                Tenete conto che la Tecnica di Andreani ? solo sua, che la seguano quasi tutti ? solo perch? quasi tutti hanno Ohlins, e perch? con la sua scuola ha istruito una miriade di Tecnici a fare le cose idonee al suo prodotto !
                NOTA: Una piccola differenza di Impuntamento o Pressione Gomme tra Lineare e Hyper ? sintomatica ... ma da quando ha Ohlins le differenze sono diventate sempre +Abissali ... solo che io NON ho cambiato Nulla

                Cio?, cmq sia Ragionateci su ci? che scrivo, se volete provarlo ? ancora meglio ... ma rimangono CONSIGLI ...


                PS: A nessuno voglio dare del Pirla, ci mancherebbe ... solo che dopo anni leggo sempre gli stessi problemi e le soluzioni sarebbero semplici ... cos? effettivamente ad un Amico gli direi : "Uhe Pirla se semini Kaxxate ? ovvio che raccogli Problemi" ... e magari questo traspare in ci? che scrivo !!!
                Se lo percepisci (singolare maiestatis) ? solo perche anch'io TVTB

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                  #308
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Beh Guido, non credo che i TX sarebbero equivalenti a delle gomme stradali scarse,erano il top per la guida su strada e, forse, anche su pista...e cmq c'erano gi? i primi Dragon con cintura a 0 gradi e primi Bridgestone decenti, specie all'anteriore...

                  Io probabilmente quest'estate prover? i QRR, li ha un amico praticamente nuovi sul K5 che ha appena preso...ops! Li vuoi? Se ti interessano gli chiedo se te li da...secondo me con un 100 te le porti via e sono NUOVE.

                  Fatti sentire disgra
                  Sono MIEEE! :ARGH! Per? io ho il /55, non ? che lui ha il 50?

                  Questa estate ti chiamai per farti una pistata a Vairano (pista vicina e bellissima) ma tu chiss? dove czz eri. Se prendevi il giro anche te di Vairano eri sempre l? con noi. Insomma, non sai cosa ti sei perso!!

                  Adesso arriva la Primavero e ti trascino a fare qualche giro dove sia tu.

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                    #309
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Beh Guido, non credo che i TX sarebbero equivalenti a delle gomme stradali scarse,erano il top per la guida su strada e, forse, anche su pista...e cmq c'erano gi? i primi Dragon con cintura a 0 gradi e primi Bridgestone decenti, specie all'anteriore...

                    Io probabilmente quest'estate prover? i QRR, li ha un amico praticamente nuovi sul K5 che ha appena preso...ops! Li vuoi? Se ti interessano gli chiedo se te li da...secondo me con un 100 te le porti via e sono NUOVE.

                    Fatti sentire disgra
                    Sono MIEEE! :ARGH! Per? io ho il /55, non ? che lui ha il 50?

                    Questa estate ti chiamai per farti una pistata a Vairano (pista vicina e bellissima) ma tu chiss? dove czz eri. Se prendevi il giro anche te di Vairano eri sempre l? con noi. Insomma, non sai cosa ti sei perso!!

                    Adesso arriva la Primavero e ti trascino a fare qualche giro dove sai tu.

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                      #310
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Sono MIEEE! :ARGH! Per? io ho il /55, non ? che lui ha il 50?

                      Questa estate ti chiamai per farti una pistata a Vairano (pista vicina e bellissima) ma tu chiss? dove czz eri. Se prendevi il giro anche te di Vairano eri sempre l? con noi. Insomma, non sai cosa ti sei perso!!

                      Adesso arriva la Primavero e ti trascino a fare qualche giro dove sai tu.
                      mmmh...sai che non lo so? Ci guardo appena passo dal box.

                      Per Vairano vedremo, ma mi sa che ? chiusa Io dovrei cominciare ad aprile con una mezza al Mugello

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                        #311
                        Originally posted by Giurista View Post
                        Sto leggendo con interesse il post (tutte le pagine) in quanto vorrei provare le SS, ma leggendo che all'Aprilia sono tuonati per suggerire quelle pressioni cosa si deve dire della Suzuki che sull'SV suggerisce 2,2 ant e 2,5 post e sul Gsxr k4 750 2,5 ant 2,9 post?
                        Che in Aprilia siano Tuonati si s? ... gli hanno pure dedicato un Modello di successo ...

                        Sono pressioni da Turista, uno che gli d? il Gas ... scalda di pi? il Posteriore quindi dovrebbe tenerlo pi? Basso dell'Anteriore ...

                        Cmq una Moto ? una Moto ... oggi pesano tutte tra 180 e 200Kg (le sportive o Nude) quindi le Pressioni dovrebbero come una volta essere tutte pressoch? Uguali ... tranne gli Italiani che SGONFIANO

                        I Giapponesi, come vedi non lo fanno, il 2,9 ? sempre da Turista, perch? in Autostrada in 2 ? la Pressione CORRETTA !!! O di sicurezza

                        Per? c'? anche un Motivo Tecnico ... il Mono di serie ? quello che ?, Rigidit? Mono e Pressione Gomme (Carcassa) determinano il Comportamento del Posteriore ... con 2,9 un Mono di Serie risulta Stabile !!!
                        I Giornalisti Italiani invece Sgonfiano, e poi scrivono che il Posteriore ? Instabile

                        Cmq per me le Pressioni Corrette sono 2,5/2,5 a Freddo in Strada, mentre per la Pista 2,5/2,5 a Caldo Usciti dal Turno !!! (non considero il passeggero in Autostrada e neppure Gomme Speciali)
                        Corrette vuol dire, la Base di Partenza, queste possono dare solo problemi di Grip ... ma danno la giusta Guidabilit? al Mezzo ... cos? potete mettere a Posto Geometrie e Sospensioni ... solo dopo, i pi? raffinati possono decidere di Gonfiare (Pesanti) o Sgonfiare (Leggeri) e variare di qualche punto a proprio piacimento

                        Invece molti partono a Sgonfiare, certo il Grip c'?, ma poi si muove e cos? Indurisci il Mono, ma torni a perdere Grip e Rovini le Gomme ... cmq abbassi dietro e ritrovi grip, ma perdi la Traiettoria ... arrivato qui
                        Se Gonfi Impazzisci (il Mono l'hai Indurito te)
                        Se Impunti si Chiude lo Sterzo (l'Anteriore l'hai Sgonfiato te)
                        etc etc etc

                        Ho provato una Sportiva Pirelli/Ohlins a 2,5/2,5 ... mi sono chiesto come cavolo f? la gente a dire che vanno bene
                        L'ho messa 2,1/1,9 e l'ho capito ... era decisamente una Buona Moto !!!
                        I difetti erano trascurabili, ma se li sentite, NON ne venite fuori, qualsiasi cosa tocchi ne rovini il Perfetto Equilibrio
                        Perfetto in Rosso, perch? con gomme Sgonfie per me ? un Equilibrio Instabile ... basato su una Gomma che f? la Sospensione (assorbilmento), ma per forza ? Instabile ...

                        Sgonfiatele alla Bicicletta e capite cosa succede a farlo alla Moto

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                          #312
                          2.1 e 1.9 dove molla...parli di pista o di strada??? a freddo??
                          Last edited by bosco_RR; 27-01-11, 19:16.

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                          • Font Size
                            #313
                            Wee teniamo alto il post che la prossima settimana si spende!

                            Allora, su consiglio di Molla prendo delle BT016-PRO, visto che ho molto aprezzato le passate BT016-gniente. Per? mi danno l'impressione di non tenere particolarmente a freddo. Io le avevo in estate, quindi non saprei su questo aspetto. Lo dico perch? dopo una bella tirata arricciano come gomme in mescola. Per? ? solo un'ipotesi.

                            Per il secondo treno sono ancora indeciso tra Michelin Power Pure, Dunlop SS o BT 003 RS che sono ottime gomme e le porto via a 200e tondi il treno.

                            Nessuno ha feedback su strada per le Power Pure?
                            Last edited by Ultrone; 29-01-11, 15:10.

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                              #314
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Wee teniamo alto il post che la prossima settimana si spende!

                              Allora, su consiglio di Molla prendo delle BT016-PRO, visto che ho molto aprezzato le passate BT016-gniente. Per? mi danno l'impressione di non tenere particolarmente a freddo. Io le avevo in estate, quindi non saprei su questo aspetto. Lo dico perch? dopo una bella tirata arricciano come gomme in mescola. Per? ? solo un'ipotesi.

                              Per il secondo treno sono ancora indeciso tra Michelin Power Pure, Dunlop SS o BT 003 RS che sono ottime gomme e le porto via a 200e tondi il treno.

                              Nessuno ha feedback su strada per le Power Pure?
                              Le BT016 a freddo tengono subito con 2.3/2.3 ..... tre o quattro curve serie e poi a cannone.

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                                #315
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                2.1 e 1.9 dove molla...parli di pista o di strada??? a freddo??
                                A Freddo in Strada

                                Cmq rifatto l'assetto le ho messe 2,5/2,5 ... stesso assorbimento delle MicroAsperit?, miglior assorbimento di quelle Normali Stradali ...
                                La cosa bella ? una certa similitudine a Spalancare fuori da Curve Strette ... dove in entrabe i casi senti il culo schiacciarsi, ma in un caso ? la Gomma e nell'altro la Sospensione ...

                                L'effetto ? simile, ma se c'? un difetto io controllo la Sospensione (con le molteplici regolazioni e setting) ... chi ? Sgonfio ha poco da controllare, e solitamente rischia di Inkiodare la Sospensione ...
                                Da qui quando passa a Dunlop, pu? Impazzire ... cos? pensa che il rimedio sia Sgonfiarle di pi? ...

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