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Mi faccio il segno della croce: Monto le SportSmart

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    #136
    Originally posted by bosco_RR View Post
    in pista certamente ovvio

    ma in strada,rimanendo dentro la corsia tra una mescola e una eccellente stradale non c ? sta gran differrenza (diciamo 8 volte su 10),anzi....

    complimenti 16 a magione con mezza pista bagnata ? tanta tanta roba
    O.T. Infatti ho vinto io la gara quel giorno
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Qui si sta parlando di andare per strada con gomme da pista e non viceversa.... ? ovvio che in pista un Macadam non sar? mai meglio di una gomma Racetek K0, nemmeno con 5 gradi... ma prova a mettere due slick e poi fare una bella stradina tipo Bobbio-Ottone con 5 gradi e vedi se non fai il bagno nel Trebbia con tutta la moto...
    Ripeto, io ho provato entrambe (anche in strada) e le gomme stradali non le voglio proprio vedere a confronto con le gomme in mescola.
    Una volta ho montato 2cerchi con delle gomme stradali in ottime condizioni perch? dovevo verificare che i cerchi fossero a posto. Vado a fare 2curve e mi sono cagato addosso abituato a quelle in mescola. Sono subito tornato a casa a toglierle. Non c'erano 0 gradi ma credo una decina, in ogni caso la temperatura era bassa

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      #137
      Originally posted by Ultrone View Post
      Allora ti stupiresti a vedere gente che gira in 2:05 al Mugello con gomme stradali, sportive ma stradali.

      E poi si parla su strada, dove ti riempo di mazzate, non in pista, quindi non si sta parlando a sproposito, ma sei tu che non capisci na mazza!
      non ti rispondo neanche, sei un poverino

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        #138
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Veramente non volevo parlare del fatto che io sia bravo o meno. Ma solo far capire che le gomme in mescola tengono sempre e comunque pi? delle gomme stradali in ogni condizione
        Infatti le gomme stradali le hanno inventate per fare Motocross.

        Mi sa che quello che parla a vanvera sei tu. Una gomma in mescola ha pochissima o nulla percentuale di silice, ovvero quello che ti mantiene la temperatura omogenea in condizioni di umido o bagnato.

        Chiunque abbia provato le Pirelli Supercorsa (meno le Dunlop e Bridgestone) ti pu? testimoniare come perdino brutalmente aderenza appena si passa sopra una zona di umido o, peggio, bagnato.

        Del resto dovresti spiegare come fa una gomma in mescola, dove sulla spalla ? una slick, a drenare meglio lateralmente l'acqua rispetto al battistrada stradale con gli intagli che portano l'acqua verso l'esterno.

        Semplice! Una gomma in mescola drena 0 (ZERO) perch? non ? pensata per piegare sul bagnato, quindi sull'acqua pastirebbe effetti di acquaplaning di cui una stradale non sofre. :gaen:

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          #139
          Originally posted by abhi View Post
          non ti rispondo neanche, sei un poverino
          Ma dai che si scherza!

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            #140
            Originally posted by Ultrone View Post
            Infatti le gomme stradali le hanno inventate per fare Motocross.

            Mi sa che quello che parla a vanvera sei tu. Una gomma in mescola ha pochissima o nulla percentuale di silice, ovvero quello che ti mantiene la temperatura omogenea in condizioni di umido o bagnato.

            Chiunque abbia provato le Pirelli Supercorsa (meno le Dunlop e Bridgestone) ti pu? testimoniare come perdino brutalmente aderenza appena si passa sopra una zona di umido o, peggio, bagnato.

            Del resto dovresti spiegare come fa una gomma in mescola, dove sulla spalla ? una slick, a drenare meglio lateralmente l'acqua rispetto al battistrada stradale con gli intagli che portano l'acqua verso l'esterno.

            Semplice! Una gomma in mescola drena 0 (ZERO) perch? non ? pensata per piegare sul bagnato, quindi sull'acqua pastirebbe effetti di acquaplaning di cui una stradale non sofre. :gaen:
            Ultr?, ma parli per sentito dire o hai provato?
            Senza polemica, ovviamente.

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              #141
              Originally posted by facssss View Post
              Inoltre, peculiarit? dei pirelli riconosciuta da tutti (da me, miei conoscenti, piloti, riviste, insomma, dal mondo...) tranne da voi, la rapidit? di riscaldamento.
              Bo'...
              Appunto. Capisco se hai delle merdelin o delle dunlop che effettivamente sono lunghe a scaldare e da fredde proprio non danno segnali, ma le pirelli metzeler danno feeling da subito e scaldano in fretta.

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                #142
                Originally posted by 2Stroke View Post
                O.T. Infatti ho vinto io la gara quel giorno


                Ripeto, io ho provato entrambe (anche in strada) e le gomme stradali non le voglio proprio vedere a confronto con le gomme in mescola.
                Una volta ho montato 2cerchi con delle gomme stradali in ottime condizioni perch? dovevo verificare che i cerchi fossero a posto. Vado a fare 2curve e mi sono cagato addosso abituato a quelle in mescola. Sono subito tornato a casa a toglierle. Non c'erano 0 gradi ma credo una decina, in ogni caso la temperatura era bassa
                Bene ognuno ha i suoi gusti.

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                  #143
                  Originally posted by facssss View Post
                  Ultr?, ma parli per sentito dire o hai provato?
                  Senza polemica, ovviamente.
                  Facsss eppure mi conosci da tempo!

                  Ho moto sportive di grossa cilindrata da quando avevo 21 anni, ho provato quasi tutte le gomme possibili che sono state prodotte dagli anni '90 in avanti, sono immortalato in un filmato dove tocco il ginocchio su un curvone ai 220 Km orari, e avevo delle Pilot Sport, e sono noto come il Re della Serravalle. Decidi tu...

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                    #144
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Appunto. Capisco se hai delle merdelin o delle dunlop che effettivamente sono lunghe a scaldare e da fredde proprio non danno segnali, ma le pirelli metzeler danno feeling da subito e scaldano in fretta.
                    Tra le gomme in mescola, ? vero, Pitzeller scaldano prima di Bridgestone o, peggio, Dunlop e Michelin in mescola. Ma siamo sempre li, ti fermi ad uno stop e la gomma ? gi? fredda (con il freddo).
                    Last edited by Ultrone; 20-01-11, 22:23.

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                      #145
                      Originally posted by Ultrone View Post

                      Chiunque abbia provato le Pirelli Supercorsa (meno le Dunlop e Bridgestone) ti pu? testimoniare come perdino brutalmente aderenza appena si passa sopra una zona di umido o, peggio, bagnato.

                      Del resto dovresti spiegare come fa una gomma in mescola, dove sulla spalla ? una slick, a drenare meglio lateralmente l'acqua rispetto al battistrada stradale con gli intagli che portano l'acqua verso l'esterno.
                      Beh se passi dall'asciutto a una zona umida con qualsiasi gomma perdi aderenza

                      Guarda forse se ci sono 5 cm d'acqua sull'asfalto senti la differenza tra una gomma stradale che drena e una da pista che non drena. Con meno quella da pista vince sempre.
                      Sempre per ricordare esperienze personali... Una volta avevo un cbr da rodare, la pista era bagnata (vallelunga se non ricordo male), totalmente bagnata. Ho pensato: faccio il rodaggio con le gomme originali. Entro in pista e mi sembrava di essere sul sapone. Esco, monto 2gomme in mescola, pista sempre bagnata, rientro e l'aderenza migliora in maniera sensibile. Secondo me sono solo fisse mentali quelle delle gomme in mescola che non tengono d'inverno. Ovvio, tengono meno (pi? che altro danno meno feeling) rispetto a quando c'? caldo, per? sono sempre meglio delle stradali. Le stradali hanno un solo vantaggio: durano di pi?.

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                        #146
                        che si scaldino rapidamente vi posso anche quotare

                        che diano feeling ai comuni mortali dopo 3 curve.... no. poi se vi fidate siete voi i bravi

                        14 gradi scarsi....umido....hi side per via maggio ad aprile di tanti anni fa con gomme in mescola...avr? fatto quella curva trecentomila volte + forte ,eppure


                        finisco il discorso delle gomme stradali valide

                        a giugno ero con mio fratello a misano perch? c ?rano dei giornalisti a misano a provare,e siccome metzeler offriva le gomme,sono andato ad osservare anchio......

                        con le k3 a giugno il + smaliziato (per non dire bravo) girava 46 ,con le k2 in 44

                        venitemi a dire che in strada ,per il "solletichio" stradale (senza la vita che vi puzza) delle k3 o delle SP o anche delle diablo rosso corsa non sono adeguate

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                          #147
                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          Beh se passi dall'asciutto a una zona umida con qualsiasi gomma perdi aderenza

                          Guarda forse se ci sono 5 cm d'acqua sull'asfalto senti la differenza tra una gomma stradale che drena e una da pista che non drena. Con meno quella da pista vince sempre.
                          Sempre per ricordare esperienze personali... Una volta avevo un cbr da rodare, la pista era bagnata (vallelunga se non ricordo male), totalmente bagnata. Ho pensato: faccio il rodaggio con le gomme originali. Entro in pista e mi sembrava di essere sul sapone. Esco, monto 2gomme in mescola, pista sempre bagnata, rientro e l'aderenza migliora in maniera sensibile. Secondo me sono solo fisse mentali quelle delle gomme in mescola che non tengono d'inverno. Ovvio, tengono meno (pi? che altro danno meno feeling) rispetto a quando c'? caldo, per? sono sempre meglio delle stradali. Le stradali hanno un solo vantaggio: durano di pi?.
                          Concordo...

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                            #148
                            Originally posted by abhi View Post
                            non ti rispondo neanche, sei un poverino
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma dai che si scherza!
                            Mi sa che ce l'aveva con me

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                              #149
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              che si scaldino rapidamente vi posso anche quotare

                              che diano feeling ai comuni mortali dopo 3 curve.... no. poi se vi fidate siete voi i bravi

                              14 gradi scarsi....umido....hi side per via maggio ad aprile di tanti anni fa con gomme in mescola...avr? fatto quella curva trecentomila volte + forte ,eppure


                              finisco il discorso delle gomme stradali valide

                              a giugno ero con mio fratello a misano perch? c ?rano dei giornalisti a misano a provare,e siccome metzeler offriva le gomme,sono andato ad osservare anchio......

                              con le k3 a giugno il + smaliziato (per non dire bravo) girava 46 ,con le k2 in 44

                              venitemi a dire che in strada ,per il "solletichio" stradale (senza la vita che vi puzza) delle k3 o delle SP o anche delle diablo rosso corsa non sono adeguate
                              Ecco vedi io concepisco pi? delle k3 o delle sp che delle gomme stradali.
                              Le k3 e le sp sono delle gomme in mescola, solo un p? pi? dura e quindi adatte alla strada dove un minimo di durata fa sempre piacere.

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                                #150
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                Beh se passi dall'asciutto a una zona umida con qualsiasi gomma perdi aderenza

                                Guarda forse se ci sono 5 cm d'acqua sull'asfalto senti la differenza tra una gomma stradale che drena e una da pista che non drena. Con meno quella da pista vince sempre.
                                Sempre per ricordare esperienze personali... Una volta avevo un cbr da rodare, la pista era bagnata (vallelunga se non ricordo male), totalmente bagnata. Ho pensato: faccio il rodaggio con le gomme originali. Entro in pista e mi sembrava di essere sul sapone. Esco, monto 2gomme in mescola, pista sempre bagnata, rientro e l'aderenza migliora in maniera sensibile. Secondo me sono solo fisse mentali quelle delle gomme in mescola che non tengono d'inverno. Ovvio, tengono meno (pi? che altro danno meno feeling) rispetto a quando c'? caldo, per? sono sempre meglio delle stradali. Le stradali hanno un solo vantaggio: durano di pi?.
                                MA BASTA PARLARE DI PISTAAAA!

                                E per capirci bene, stiamo parlando di gomme stradali top, che sono quasi in mescola, anzi, si possono definire una mescola dura delle sorelle pi? morbide.

                                Non si parla di Gomme stradali da neve che usano i tedeschi per andare all'Elefantenreffen sulle Alpi Bavaresi, ma roba tipo Qualifier RR, Diablo SP, BT 003 RS e roba simile!

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