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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Mi faccio il segno della croce: Monto le SportSmart
Mi metti l'ansia perch? guido proprio molto di anteriore, e mentre sul posteriore un p? si riesce a gestire una gomma del menga, all'anteriore, se non lo senti, non vai avanti...
Eh infatti.... pure io ho il tuo stesso problema... per? se hai lo smontagomme....
sorry,ma io ? dal 2005 che sulle mie moto quando le ho pagate intere m?nto solo pitzeler da una determinata fascia in su in strada,in mescola in pista..e non ho mai avuto motivo di lamento x il mio uso personale se non x la durata e x questo che non cambio!
Certo Bosco, nessuno dice che Pitzeller non vadano bene, ma a molte persone le Pitzeller stanno "antipatiche", e allora cerca qualcosa di alternativo. Poi costano un botto rispetto alla concorrenza e la pubblicit? sui giornaletti, alla fine, sei tu che la paghi, pagando le gomme 30-40e pi? delle altre di pari caratteristiche.
Ma siete cos? tanto sicuri che le gomme in mescola con il freddo tengano meno di quelle stradali? Io mica tanto...
Io sicuro al 100%, e di spaventi ne ho presi abbastanza da farmi capire che ad ogni clima ci vuole la sua gomma. Prima ero come te; gomme in mescola tutto l'anno (le prendevo usate dai piloti, metre quelle stradali le devi comprare nuove a prezzo pieno), poi un'imbarcata di qu?, una derapata di l?, una perdita improvvisa con tanto di pedata violenta per terra e pianta del piede viola il giorno dopo e ho detto basta.
Ricordo un Sabato di Febbraio moderatamente mite (per il mese), c'erano 14?. Parto con gli amici dal Bar, faccio un paio di km di rettilinei e semicurve, e poi al primo curvone entro forte, sui 150-160 circa. Non ? un curvone da gomito in terra, per? la mezza piega c'?. Ebbene a met? curvone, quando vedi l'uscita e cominci ad aprire, il posteriore ha perso mordente con l'asfalto e ho fatto circa 40-50 metri di derapata progressiva (non improvvisa). 3 secondi che sono durati 20 minuti per il cervello...
Sono rimasto molto freddo durante la derapata, senza chiudere di botto il gas o mettere mano al freno. Ho tenuto aperto, la moto non ha fatto una piega e piano piano si ? riallineata con il rialzarsi la moto.
Rag?, non ero alla Paraboilica di Monza, con 2 km di vie di fuga, ma su strada, con un muraglione a
4 mt a lato...
Dopo qualche istante, quando ho realizzato il fatto, mi sono venute le gambe molli e ho fatto il resto del viaggio ai 2 all'ora!
Avevo le Pirelli SC in mescola: SC1 all'anteriore e e SC2 al post, come voleva la moda del tempo.
anche io sono andato quasi per prati.... con le metzeler......ed era giugno...gomme di un mese di vita....e il gas in uscita...lo apro piano....con dunlop invece niente scherzi.....a parte i d218 che montava di serie...agghiaccianti...
Io sicuro al 100%, e di spaventi ne ho presi abbastanza da farmi capire che ad ogni clima ci vuole la sua gomma. Prima ero come te; gomme in mescola tutto l'anno (le prendevo usate dai piloti, metre quelle stradali le devi comprare nuove a prezzo pieno), poi un'imbarcata di qu?, una derapata di l?, una perdita improvvisa con tanto di pedata violenta per terra e pianta del piede viola il giorno dopo e ho detto basta.
Ricordo un Sabato di Febbraio moderatamente mite (per il mese), c'erano 14?. Parto con gli amici dal Bar, faccio un paio di km di rettilinei e semicurve, e poi al primo curvone entro forte, sui 150-160 circa. Non ? un curvone da gomito in terra, per? la mezza piega c'?. Ebbene a met? curvone, quando vedi l'uscita e cominci ad aprire, il posteriore ha perso mordente con l'asfalto e ho fatto circa 40-50 metri di derapata progressiva (non improvvisa). 3 secondi che sono durati 20 minuti per il cervello...
Sono rimasto molto freddo durante la derapata, senza chiudere di botto il gas o mettere mano al freno. Ho tenuto aperto, la moto non ha fatto una piega e piano piano si ? riallineata con il rialzarsi la moto.
Rag?, non ero alla Paraboilica di Monza, con 2 km di vie di fuga, ma su strada, con un muraglione a
4 mt a lato...
Dopo qualche istante, quando ho realizzato il fatto, mi sono venute le gambe molli e ho fatto il resto del viaggio ai 2 all'ora!
Avevo le Pirelli SC in mescola: SC1 all'anteriore e e SC2 al post, come voleva la moda del tempo.
quoto ultrone
io purtroppo non ho la tua sensibilit?,e forse nemmeno il tuo manico non ce la faccio + a prendere determinati "rischi" se non sento che con le gomme sono a posto ,ho il feedback che voglio io e mi hanno dato ampie garanzie che sono calde
troppe cagate in mano ho avuto,e anni f? sono andato hi side
per questo che mi diverto un po solo in piena stagione,non mi "fido" + di fare le cose di fretta ...faccio come i piloti di aerei prima di partire ,apro la check list e finch? non ? tutto ON non spingo
nessuno ha mai detto che la gomma in mescola anche se non in temperatura di esercizo ottimale non tiene come se non di + di una pura stradale
? che non si scaldano per davvero quasi mai amenoch? non ti puzzi la vita in strada o non sia agosto e non ci sia una strada lisa ,oltre che sono toste a scaldarsi ma rapidissime anche a raffreddarsi
aggiungi che una gomma non in temperatura di esercizio oltre a lavorare non al massimo (per non dire male) si consuma anche + rapidamente (gi? che durano molto,vero?) ed ecco che si spiega perch? in strada le mescole da pista sono molto,molto al limite dell'intelligente
nessuno ha mai detto che la gomma in mescola anche se non in temperatura di esercizo ottimale non tiene come se non di + di una pura stradale
? che non si scaldano per davvero quasi mai amenoch? non ti puzzi la vita in strada o non sia agosto e non ci sia una strada lisa ,oltre che sono toste a scaldarsi ma rapidissime anche a raffreddarsi
aggiungi che una gomma non in temperatura di esercizio oltre a lavorare non al massimo (per non dire male) si consuma anche + rapidamente (gi? che durano molto,vero?) ed ecco che si spiega perch? in strada le mescole da pista sono molto,molto al limite dell'intelligente
Bo'...
In linea di massima, in teoria, concordo con te; ma nella pratica non ho mai avuto problemi su strada con gomme in mescola.
Di solito sempre Sc2 (tranne un periodo con una 0 al posteriore), sempre metz e pirelli.
Gli unici problemi li ho avuti quando le gomme erano usurate (comunque poche centinaia di km), perch? li si rischia davvero.
Le gomme stradali non mi sono mai piaciute pi? di tanto, ho provato ad utilizzare le Bt016 originali del Suzuki, ma dopo un'imbarcata paurosa a Bocca Serriola (high side con conseguente quasi caduta e sgommata nelle mutande ) sono tornato alle gomme in mescola.
A dire il vero ho provato parecchia altra roba, ma il risultato ? stato sempre pi? o meno lo stesso: con temperature miti (diciamo fino ai 20 ?C), un po' perch? magari non tiro come con il caldo, le stradali si comportano bene.
Quando comincia a fare caldino e si gira il gas, si surriscaldano alla svelta: Pirelli Diablo Corsa, Dragon Supercorsa Pro, ecc.
Magari sono rimasto indietro ed adesso si sono evolute, ma fin'ora la mia sensazione ? sempre stata questa.
Io sono sempre andato in giro con le gomme in mescola, quando ho messo gomme stradali ho sempre notato che tenevano la met?. E le avevo provate d'inverno se non erro.
Io sono sempre andato in giro con le gomme in mescola, quando ho messo gomme stradali ho sempre notato che tenevano la met?. E le avevo provate d'inverno se non erro.
Le gomme in mescola tengono meno delle stradali a primo impatto perche hanno bisogno di piu strada per entrare in temperatura. Una volta che entrano in temperatura il discorso cambia...
C'e da dire che le attuali gomme stradali supersportive hanno raggiunto livelli di grip assurdi...in strada senti la differenza rispetto alle mescole pista solo a ritmi veramente elevati.
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