Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi faccio il segno della croce: Monto le SportSmart

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Tseee, Time non consideri che hai Impuntato la Moto diciamo 30mm ed hai Spuntato il Pilota 100mm !!!

    Se poi aggiungi lo Sbilanciamento Ant Morbido e Post Duro ... Dunlop ti st? solo dicendo che la Moto NON ? A Posto ... Pirelli NON te lo dice

    A volte gli Amici Migliori sono quelli che ti Criticano

    Poi ...

    Aggiungi che io la moto dietro la tengo molto rigida soprattutto in partenza (perch? non voglio che si sieda appena prendo in mano il gas)
    Che sia meglio per te ? cmq un Errore ... che si ripercuote sulla Guidabilit? e sulla Carcassa ...
    La Moto deve Schiacciarsi dietro, ma in Modo Controllato ... e partendo da Impunatata ...

    che davanti la tengo molto morbida, perch? voglio un certo galleggiamento e tanto per strada non vado certo a tirare la staccata se manco so cosa c'? dietro la curva
    Il Vero problema ? quando scopri che dietro la Curva c'? ci? che NON ti Aspetti ... allora vedrai che tiri la staccata
    (Non solo in Curva ... anche agli Incroci )

    la gomma davanti non la si finisce se la moto ? impuntata, e il motivo ? proprio perch? "fa perno"
    Mai pensato che "fa perno" su una Forka in Crisi ???
    Perch? il discorso di Warst non f? una grinza
    Anzi spiega tutti i Perch? ... con la Moda a Chopperizzare ? ovvio che una Gomma che ti chiede di essere caricata, non vada bene
    Vedi anche 5valvole ... che Impuntando si Trova meglio, ma NON per la Gomma, perch? ? Normale trovarsi meglio ... tranne con Gomme (Carcasse o Pressioni) che si deformano Troppo ... e/o Forke che vanno in Crisi ...

    Last edited by Mr.Molla; 18-01-11, 13:44.

    Comment


    • Font Size
      #47
      dico il mio parere dato che faccio piu km in strada che in pista e di media mi vanno 3-4 treni alla anno e anche se non si dovrebbe fare le metto alla frusta su una strada di montagna non tanto trafficata di cui conosco ogni cm, con angoli di piega da psicopatico dato che qualche volta arrivo alle pedane...premetto che ognuno si puo trovare meglio o peggio e il discorso ? individuale; descrivo le gomme montate nel 2010:

      1-michelin pure 2ct : anteriore magnifico mai avuto senzazioni strane , il posteriore in pieghe accentuate tipo ginocchio a terra entrando in curva perde inizialmente aderenza per poi riprenderla,cosa fastidiosa,dopo vari km ad andatura allegra comincia a perdere il posteriore in accelerazione,la gomma mi si strappava e dopo un high-side andato bene ma veramente inaspettato a 700km ho sostituito lamentandomi col gommista il post con una power 2ct , che non ? il massimo ma almento graduale nelle perdite d aderenza, peccato perche l anteriore garantisce pieghe da pista.

      2 pirelli diablo sp : vere gomme da tempo mai provato una tenuta a quei livelli
      su strada,sempre pero con temperature adatte, se fa freddino calano di molto; unica pecca 1900km col posteriore troppo poco x 290 euro di gomme

      3 pirelli diablo rosso corsa: tanta bella pubblicita ma a me partivano davanti e dietro una vera schifezza...dopo 400km vendute

      4 dunlop sportsmart gomme davvero eccellenti non offrono una tenuta estrema come le pirelli sp ma sono un ottimo compromesso a tutte le temperature, quando fa caldo con pressioni a 2.2 ant e 2.1 al post mi trovo proprio bene. resa kilometrica accettabile ho percorso 4000 km col posteriore che ho tutt ora...unico problemino difficolta di bilanciatura all anteriore e dopo averla fatta ribilanciare x la 4a volta ho risolto i problemi di vibrazioni...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Tseee, Time non consideri che hai Impuntato la Moto diciamo 30mm ed hai Spuntato il Pilota 100mm !!!
        Se poi aggiungi lo Sbilanciamento Ant Morbido e Post Duro ... Dunlop ti st? solo dicendo che la Moto NON ? A Posto ... Pirelli NON te lo dice

        A volte gli Amici Migliori sono quelli che ti Criticano

        Poi ...

        Aggiungi che io la moto dietro la tengo molto rigida soprattutto in partenza (perch? non voglio che si sieda appena prendo in mano il gas)
        Che sia meglio per te ? cmq un Errore ... che si ripercuote sulla Guidabilit? e sulla Carcassa ...
        La Moto deve Schiacciarsi dietro, ma in Modo Controllato ... e partendo da Impunatata ...

        che davanti la tengo molto morbida, perch? voglio un certo galleggiamento e tanto per strada non vado certo a tirare la staccata se manco so cosa c'? dietro la curva
        Il Vero problema ? quando scopri che dietro la Curva c'? ci? che NON ti Aspetti ... allora vedrai che tiri la staccata
        (Non solo in Curva ... anche agli Incroci )

        la gomma davanti non la si finisce se la moto ? impuntata, e il motivo ? proprio perch? "fa perno"
        Mai pensato che "fa perno" su una Forka in Crisi ???
        Perch? il discorso di Warst non f? una grinza
        Anzi spiega tutti i Perch? ... con la Moda a Chopperizzare ? ovvio che una Gomma che ti chiede di essere caricata, non vada bene
        Vedi anche 5valvole ... che Impuntando si Trova meglio, ma NON per la Gomma, perch? ? Normale trovarsi meglio ... tranne con Gomme (Carcasse o Pressioni) che si deformano Troppo ... e/o Forke che vanno in Crisi ...

        .....non ho capito la parte che ho messo in viola...

        A parte questo... scusatemi ma:

        Io ho detto che per rendere la moto maneggevole e/o per caricare l'avantreno se deve abbassare dietro? Non mi pare.... ho detto che SE a parit? di assetto e di altezze con 10 treni di gomme a/b/c/d/e/f/g/h/x/y si arriva in fondo alla gomma davanti e con lo SportSmart non ci si arriva non ? certo perch? si ? bassi dietro... o volete dirmi (ripeto) che l'R1 con -20 davanti e +3/4 dietro ? bassa dietro?
        Si?

        Che la moto si debba schiacciare quando si da gas ? una cosa di un ovviet? disarmante... o pensi che la mia non si schiacci? (ti ricordo che ho tolto l'Ohlins dalla '09 proprio perch? dietro ? praticamente bloccato) Ma tra schiacciarsi e sedersi se permetti ce ne passa... ci passa la stessa differenza tra un R1 con mono originale (che ho imballato nello scatolone da 10 anni) e un R1 con il mono Ohlins, per di pi? rifatto secondo le mie esigenze. O anche con un mono wp o Hyper... non ? questo il punto.

        Per la forcella morbida beh... non sono certo il solo ad essersi preso certi spaventi su buche improvvise o giunte sull'asfalto che ci sarebbe voluta una moto da cross... morbida per me vuole dire che se ti trovi cose simili in mezzo a una curva (mai fatta l'autostrada della Cisa?) non ti si chiude lo sterzo... perch? stai certo che se stai tirando forte in piega e la forcella ? un legno lo sterzo si chiude.
        Certo.... anche se sei a pacco si pu? chiudere... ma non mi risulta che in percorrenza si vada a pacco con la forcella...

        Ad ogni modo basta leggere quello che ha scritto scossa78 per capire che -giustamente- ci sono opinioni diverse sulla stessa gomma, penso che le opinioni sulle gomme siano soggettive almeno quanto quelle sulle fighe .... per cui se uno si trova bene con Dunlop non vedo perch? deve cambiare, se uno non si trova bene..... ci sono altre marche.

        Io sono sempre stato un fanatico di Dunlop, pure quando le moto non andavano dritte nemmeno se gli saldavi lo sterzo... le ho sempre usate proprio per via della grande sicurezza che mi davano in entrata e percorrenza e per la loro velocit? a scaldarsi.... per cui non ? che abbia preclusioni a priori, anzi..
        Ora per? siccome non sono pi? di mio gradimento e anzi, mi fanno schifo... passo ad altro.
        Tutto qui

        Un ultima cosa: ti pare possibile che io abbia una moto chopperizzata? Boh...

        Comment


        • Font Size
          #49
          [QUOTE=scossa78;7022926

          2 pirelli diablo sp : vere gomme da tempo mai provato una tenuta a quei livelli
          [/QUOTE]

          1900 km con i supercorsa sp solo di strada?

          Ma parti sempre su una ruota?

          Mi sembrano un po pochini.... buono a sapersi continuer? allora con i K2 sulla mia R1
          Last edited by pialletto; 18-01-11, 15:30.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            Un ultima cosa: ti pare possibile che io abbia una moto chopperizzata? Boh...
            Time tieni sempre conto, che rispondo a te, ma facendo considerazioni buone per tutti ... che partono da differenti punti di vista

            Ora parlare di Chopperizzata ? forse esagerato ... ma NON Abbastanza Impuntata ? sicuramente corretto

            Vediamo un po' ... R1 99 ... la setto con Sfilamento 10mm, Interasse Mono al Max (penso 5 o 6mm) ... vuol dire che ? circa 5mm meno Impuntata della Tua ... per? con i Semimanubri !!!
            In pi? il fatto che ti trovi bene con Ant Morbido e Post Duro, dice che la vorresti ancora +Impuntata, altrimenti andrebbe male !!!
            Cio? se schiacciassimo la Moto al centro ... come capita in Curva ... si schiaccia di pi? Ant che Post e quindi Dinamicamente la Moto si Impunta ... se cos? v? bene in altre situazioni sar? troppo poco Impuntata ...

            Cmq la tua Forka ? Molto Morbida ... cos? in Frenata andr? sicurmanete in Crisi ... una Gomma +performante la mette ancora + in Crisi, da qui in poi ? solo un tentare di tenere su la Moto, mica guidarla e poter dare un giudizio sereno ...
            Poi magari mi sbaglio io e le Dunlop sono come dici ... per? le probabilit? che altro ne infici le prestazioni sono tante

            Nel tuo caso oltretutto, parti con una Moto Nervosa di suo, la Agilizzi col manubrio alto (+ nervosa) e magari Gomme ancora +Agili si v? nell'esagerazione ... cos? il Non Piacere ? plausibile, ma il "Fare Schifo" mi f? cmq pensare ad altre problematiche ...
            Last edited by Mr.Molla; 18-01-11, 16:10.

            Comment


            • Font Size
              #51
              sport smart

              Originally posted by Ultrone View Post
              Rag?, mi sto portando avanti con i lavori di primavera e per prima cosa monter? delle gomme nuove, visto che ho su ancora 2 gomme finite, in mescola, della scorsa stagione.

              Normalmente ho sempre montato gomme da strada sportive per i primi due mesi di moto (Marzo e Aprile) per poi passare alle mescola da Maggio in poi, ovvero con temperature consone. Questo perch? ho preso troppi spaventi per perdita di aderenza a fare lo Sgnau, con gomme in mescola, nei mesi freddi. Per non parlare del feeling pari a zero che ho avuto due stagioni fa con delle GP 211 che avevo su dalla stagione precedente. Con il fresco (non freddo) sono scandalose.

              Anticamente usavo delle Michelin PilotSport, poi sono passato alle 208RR, e poi alle Qualifier RR. Queste ultime si sono estinte e mi tocca passare alle loro eredi, quindi alle tanto criticate SportSmart.

              Mi faccio il segno della croce sperando di non sperimentare tutti quei difetti di cui ho letto nella Sezione Test Rider.


              Tra un mesetto (tempo permettendo) dar? le prime impressioni.
              (sgratt sgratt)
              No Guido, fanno schifo, non le montare, io sulla FZ1 ero diventato come un principiante, non riuscivo ad entrare in curva come volevo, alla fine le ho praticamente regalate! Ho montato delle 211 GP Racer M ant. ed E post. e mi sono trovato subito da favola( su strada). Credimi, non montare le SportSmart! Ciao

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Time tieni sempre conto, che rispondo a te, ma facendo considerazioni buone per tutti ... che partono da differenti punti di vista

                Ora parlare di Chopperizzata ? forse esagerato ... ma NON Abbastanza Impuntata ? sicuramente corretto

                Vediamo un po' ... R1 99 ... la setto con Sfilamento 10mm, Interasse Mono al Max (penso 5 o 6mm) ... vuol dire che ? circa 5mm meno Impuntata della Tua ... per? con i Semimanubri !!!
                In pi? il fatto che ti trovi bene con Ant Morbido e Post Duro, dice che la vorresti ancora +Impuntata, altrimenti andrebbe male !!!
                Cio? se schiacciassimo la Moto al centro ... come capita in Curva ... si schiaccia di pi? Ant che Post e quindi Dinamicamente la Moto si Impunta ... se cos? v? bene in altre situazioni sar? troppo poco Impuntata ...

                Cmq la tua Forka ? Molto Morbida ... cos? in Frenata andr? sicurmanete in Crisi ... una Gomma +performante la mette ancora + in Crisi, da qui in poi ? solo un tentare di tenere su la Moto, mica guidarla e poter dare un giudizio sereno ...
                Poi magari mi sbaglio io e le Dunlop sono come dici ... per? le probabilit? che altro ne infici le prestazioni sono tante

                Nel tuo caso oltretutto, parti con una Moto Nervosa di suo, la Agilizzi col manubrio alto (+ nervosa) e magari Gomme ancora +Agili si v? nell'esagerazione ... cos? il Non Piacere ? plausibile, ma il "Fare Schifo" mi f? cmq pensare ad altre problematiche ...
                Beh il ragionamento fila, anche se cmq non penso di essere lontanissimo dalle tue misure in quanto sono pi? sfilato con la forcella e oltretutto ho la molla standard per cui parto con un neutro importante.
                Dietro... non ho ancora molto per alzare, io ho detto 4mm ma cmq sono quasi al limite dopodich? come ben sai tocca l'ammortizzatore contro la bielletta, ci vorrebbe quella modificata per alzare ancora.

                Cmq non ho certo la pretesa di affermare che Dunlop fa schifo in assoluto... ci mancherebbe... fa schifo a me!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by scossa78 View Post
                  dico il mio parere dato che faccio piu km in strada che in pista e di media mi vanno 3-4 treni alla anno e anche se non si dovrebbe fare le metto alla frusta su una strada di montagna non tanto trafficata di cui conosco ogni cm, con angoli di piega da psicopatico dato che qualche volta arrivo alle pedane...premetto che ognuno si puo trovare meglio o peggio e il discorso ? individuale; descrivo le gomme montate nel 2010:

                  1-michelin pure 2ct : anteriore magnifico mai avuto senzazioni strane , il posteriore in pieghe accentuate tipo ginocchio a terra entrando in curva perde inizialmente aderenza per poi riprenderla,cosa fastidiosa,dopo vari km ad andatura allegra comincia a perdere il posteriore in accelerazione,la gomma mi si strappava e dopo un high-side andato bene ma veramente inaspettato a 700km ho sostituito lamentandomi col gommista il post con una power 2ct , che non ? il massimo ma almento graduale nelle perdite d aderenza, peccato perche l anteriore garantisce pieghe da pista.

                  2 pirelli diablo sp : vere gomme da tempo mai provato una tenuta a quei livelli
                  su strada,sempre pero con temperature adatte, se fa freddino calano di molto; unica pecca 1900km col posteriore troppo poco x 290 euro di gomme

                  3 pirelli diablo rosso corsa: tanta bella pubblicita ma a me partivano davanti e dietro una vera schifezza...dopo 400km vendute

                  4 dunlop sportsmart gomme davvero eccellenti non offrono una tenuta estrema come le pirelli sp ma sono un ottimo compromesso a tutte le temperature, quando fa caldo con pressioni a 2.2 ant e 2.1 al post mi trovo proprio bene. resa kilometrica accettabile ho percorso 4000 km col posteriore che ho tutt ora...unico problemino difficolta di bilanciatura all anteriore e dopo averla fatta ribilanciare x la 4a volta ho risolto i problemi di vibrazioni...
                  NUUUUU!!
                  Invece con il Dunlop ti sei trovato....
                  ..Riki R1 dice che fan cacare....
                  non si capisce + una mazza!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    x pialletto : 1900km col posteriore e con l anteriore forse altri 500 ma era quasi alla frutta, purtroppo come la uso io si, non sono balle....comunque nella sfida sportsmart vs diablo rosso corsa non avrei nessun dubbio, se fosse solo il treno che ho comprato io ma anche un mio amico con gsx-r750 con le rosso corsa nn si trova bene, non hanno un andamento lineare facevo 3 curve e alla 4 non teneva non so se sia un problema di settaggio ma alla vita ci tengo mai piu neanche se me le regalano.... ma ripeto dipende l andatura che si fa e il tipo di guida, se si va piano tutte le gomme sono ottime!!! sempre riferito su strada... e aggiungo che le rosso corsa le ho prese perche in tanti forum ne parlavano bene...mannaggia a loro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      scossa, se quello della foto del tuo avatar sei te....complimenti...

                      una curiosit?,la tua 07 come la tieni riferito alle sole altezze davanti e dietro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        che schifo di gomme le drc

                        [YOUTUBE]ujGJy3zFQQY[/YOUTUBE]



                        scherzi a parte....ho "clienti" che ci han girato in primavera al muggio 11 di passo okey pochi giri di seguito va detto e ci mancherebbe, ma son ragazzi che con le mescole vanno 3 secondi scarsi + veloce di passo

                        la differenza a misano son stati sempre quei 3sec. tra i somari

                        rapporti questo in strada,per me ne hai a quintalate comunque amenoch? non credi di avere le mescole e magari ti puzza la vita

                        poi de gustibus...le gomme son troppo soggettive,qualche paletto x tutte glie lo crei,ma ci sono troppe variabili.

                        una gomma,anche del segmento strada,va portata in pista x vedere come si comporta e vi garantisco che,per la gomma che ?, il rosso corsa f? figura!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          che schifo di gomme le drc

                          [YOUTUBE]ujGJy3zFQQY[/YOUTUBE]



                          scherzi a parte....ho "clienti" che ci han girato in primavera al muggio 11 di passo okey pochi giri di seguito va detto e ci mancherebbe, ma son ragazzi che con le mescole vanno 3 secondi scarsi + veloce di passo

                          la differenza a misano son stati sempre quei 3sec. tra i somari

                          rapporti questo in strada,per me ne hai a quintalate comunque amenoch? non credi di avere le mescole e magari ti puzza la vita

                          poi de gustibus...le gomme son troppo soggettive,qualche paletto x tutte glie lo crei,ma ci sono troppe variabili.

                          una gomma,anche del segmento strada,va portata in pista x vedere come si comporta e vi garantisco che,per la gomma che ?, il rosso corsa f? figura!!
                          Mah... a me cmq le Rosso Corsa piacerebbe provarle...
                          Bosco, chiedo a te che sei il guru delle gomme.... .....ma non ? uscito un BT016 nuovo modello? Un evoluzione del precedente ma in chiave sportiva tanto per intenderci... mi pareva di aver letto qualcosa al riguardo da qualche parte, o dico cazzate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Mah... a me cmq le Rosso Corsa piacerebbe provarle...
                            Bosco, chiedo a te che sei il guru delle gomme.... .....ma non ? uscito un BT016 nuovo modello? Un evoluzione del precedente ma in chiave sportiva tanto per intenderci... mi pareva di aver letto qualcosa al riguardo da qualche parte, o dico cazzate?
                            non seguo bridgestone direttamente,che io sappia no,ma chieder?

                            anchio ho provato le 016 a suo tempo...gran gomme,per me globalmente sopra anche alle Qrr,rispetto alle diablo corsa III neanche a parlarne,un abisso meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              scossa, se quello della foto del tuo avatar sei te....complimenti...

                              una curiosit?,la tua 07 come la tieni riferito alle sole altezze davanti e dietro?
                              si sono io, link a youtube http://www.youtube.com/user/scossa74...ure=mhum....in quel gg ho provato le power one in mescola b, le pieghe che ti permettono sono da nn credere... riguardo alle altezze l ho abbassata 1,5cm anteriormente da come era originale e mi ci trovo bene anche se in frenata si scompone un po pero sento piu feeling sull ant....---riguardo alle rosso corsa in pista non lo so possono essere ottime perche le temperature cambiano e di molto;su strada se vi fate un giro di 500km non conoscendo magari il percorso nn puoi sfruttarle al 100% , ma sulla strada che faccio poco ci manca al modo di guida che uso in pista...magari possono essere problemi di settaggio come mi ripete il mio gommista, io non sono un tecnico e nn posso esserne certo, dico solo il mio giudizio avendole provate...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by scossa78 View Post
                                si sono io, link a youtube http://www.youtube.com/user/scossa74...ure=mhum....in quel gg ho provato le power one in mescola b, le pieghe che ti permettono sono da nn credere... riguardo alle altezze l ho abbassata 1,5cm anteriormente da come era originale e mi ci trovo bene anche se in frenata si scompone un po pero sento piu feeling sull ant....---riguardo alle rosso corsa in pista non lo so possono essere ottime perche le temperature cambiano e di molto;su strada se vi fate un giro di 500km non conoscendo magari il percorso nn puoi sfruttarle al 100% , ma sulla strada che faccio poco ci manca al modo di guida che uso in pista...magari possono essere problemi di settaggio come mi ripete il mio gommista, io non sono un tecnico e nn posso esserne certo, dico solo il mio giudizio avendole provate...
                                Michelin se fa caldo ? una gran gomma, specie le ultime.
                                Bravo scossa guidi proprio forte... complimenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X