Originally posted by facssss
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi faccio il segno della croce: Monto le SportSmart
Collapse
X
-
Originally posted by Time_Bandit View PostCiao Lucio
Vero quello che dici, per? se ti ricordi la mia '99 davanti ? morbidissima e oltretutto ho pure il manubrione ma a me lo SportSmart fa vomitare maggiormente davanti che dietro. Non che mi abbia mai fatto scherzi eh... ma ? una gomma che io non riesco a capire, non so mai cosa fa di preciso.... ed ? una sensazione che non mi piace affatto.
Per fare un paragone a parit? di moto ? possibile che il BT016 abbia meno grip soprattutto al posteriore (tende a scivolare un po' in percorrenza) ma per me ? una gomma molto pi? comunicativa per cui alla fine si va pi? forte.
Oltretutto si scalda decisamente prima.
Cmq con le gomme ? molto una questione di feeling...... alla fine chiedere va bene ma provarla va meglio
Sempre a mio modestissimo parere le ultime Dunlop (SportSmart e 211GP-Racer sono tra le peggiori Dunlop che io ricordi da quando vado in moto... ma chi ha progettato il 364 che fine ha fatto???)
Poi da NON sottovalutare MAI, l'Importanza del Posteriore ... perch? da Sempre, ma ancora di pi? le Moto Moderne (di cui la R1 ? capostipite) ... f? il 70% della Guidabilit? ... cos? se ? lui ad essere Duro (o Andare in Crisi) mette in Crisi tutta la Moto e si ripercuote sull'Avantreno ...
Cio? oltre alla Frenata (solo Forka) sar? il Mono a far percepire problemi di Feeling con l'Anteriore !!!
In Particolare sulle Moto poco Bilanciate ... come pu? essere la tua R1, molto Morbida davanti e sul Rigido Posteriormente ...
Da sempre le Dunlop hanno problemi sulle Moto che hanno problemi ... NON ? cambiato Nulla, solo i setting generali sono sempre +Perfettamente Tavanati ...
Le Pirelli invece ovattano i Problemi ... che come mi ricorda Bosco oggi risolvono SGONFIANDO !!!
Solo che in Strada a sgonfiare poi ? la Moto a far schifo ... e Dunlop a sgonfiarlo perde le sue qualit?, sino a diventare peggiore di un Pirelli (che cmq si riesce a tenere +Gonfio) ...
Se le Sospensioni sono cacate, mettete Pirelli e toglietevi i Problemi !!!
Ovviamente capisco che possano Piacere di le Pirelli (mica sono dei cessi, anzi) per? se Vi lamentate dei Dunlop, la Colpa ? delle Sospensioni ... discorso chiuso !!!Last edited by Mr.Molla; 18-01-11, 00:07.
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostCiao Lucio
Vero quello che dici, per? se ti ricordi la mia '99 davanti ? morbidissima e oltretutto ho pure il manubrione ma a me lo SportSmart fa vomitare maggiormente davanti che dietro. Non che mi abbia mai fatto scherzi eh... ma ? una gomma che io non riesco a capire, non so mai cosa fa di preciso.... ed ? una sensazione che non mi piace affatto.
Per fare un paragone a parit? di moto ? possibile che il BT016 abbia meno grip soprattutto al posteriore (tende a scivolare un po' in percorrenza) ma per me ? una gomma molto pi? comunicativa per cui alla fine si va pi? forte.
Oltretutto si scalda decisamente prima.
Cmq con le gomme ? molto una questione di feeling...... alla fine chiedere va bene ma provarla va meglio
Sempre a mio modestissimo parere le ultime Dunlop (SportSmart e 211GP-Racer sono tra le peggiori Dunlop che io ricordi da quando vado in moto... ma chi ha progettato il 364 che fine ha fatto???)
gomme avanti di una generazione
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSe hai le Forke Morbide NON ? il Dunlop a comportarsi male, ma il +Grip che ti f? frenare di pi? e le manda in CRISI !!!
Poi da NON sottovalutare MAI, l'Importanza del Posteriore ... perch? da Sempre, ma ancora di pi? le Moto Moderne (di cui la R1 ? capostipite) ... f? il 70% della Guidabilit? ... cos? se ? lui ad essere Duro (o Andare in Crisi) mette in Crisi tutta la Moto e si ripercuote sull'Avantreno ...
Cio? oltre alla Frenata (solo Forka) sar? il Mono a far percepire problemi di Feeling con l'Anteriore !!!
In Particolare sulle Moto poco Bilanciate ... come pu? essere la tua R1, molto Morbida davanti e sul Rigido Posteriormente ...
Da sempre le Dunlop hanno problemi sulle Moto che hanno problemi ... NON ? cambiato Nulla, solo i setting generali sono sempre +Perfettamente Tavanati ...
Le Pirelli invece ovattano i Problemi ... che come mi ricorda Bosco oggi risolvono SGONFIANDO !!!
Solo che in Strada a sgonfiare poi ? la Moto a far schifo ... e Dunlop a sgonfiarlo perde le sue qualit?, sino a diventare peggiore di un Pirelli (che cmq si riesce a tenere +Gonfio) ...
Se le Sospensioni sono cacate, mettete Pirelli e toglietevi i Problemi !!!
Ovviamente capisco che possano Piacere di le Pirelli (mica sono dei cessi, anzi) per? se Vi lamentate dei Dunlop, la Colpa ? delle Sospensioni ... discorso chiuso !!!
A me non sembra... e considera che le gomme me le monto io.
Michelin Pilot Race ? una gomma con la carcassa morbida? Non mi pare... eppure sempre sulla '99 le ho usate (col /55 posteriore) e non mi sono trovato male, molto nervose per?... stile vecchio Dunlop.
Come mai -secondo te- con lo SportSmart non arrivo in fondo alla gomma anteriore quando invece con tutte le altre gomme compreso il Michelin che ? parecchio a punta arrivo alla fine senza problemi pure in strada? E ci arrivo pure col 211GP Racer (e infatti ho letto qui sul forum di qualcuno che ha risolto buttando lo SportSmart anteriore e mettendo il GP)... con lo SportSmart mi manca un cm buono per parte.... e non ? perch? la gomma "ha del margine"... ? perch? la moto fa perno sull'anteriore per cui uno piega piega... ma alla fine ? sempre su quel pezzettino di gomma.
Probabilmente si dovrebbe abbassare dietro per recuperare un po' di bilanciamento, ma finisce che se prima entravi svelto ma poi non voltavi pi? perch? la moto sottosterzava poi non entri perch? hai il culo seduto e non volti per lo stesso motivo.
E non ? questione di pressioni sbagliate... io uso 2.3 davanti e dietro, non sono uno di quelli che fa fare alla gomma il lavoro delle sospensioni.
Infine mi domando per quale motivo uno deve rivoluzionare la moto per adattarla a una gomma che -diciamola tutta- non ? poi chiss? quale portento... pu? piacere o non piacere e questo ? un altro discorso, ma non stiamo paragonando l'oro alla cacca
Comment
-
Sinceramente le ho provate sulle Moto di Clienti che le hanno messe ... quindi posso parlare solo di Feelling ...
Che mi ? parso ottimo, al punto da migliorare nettamente Moto che NON mi piacevano ... con e senza Sospensioni Rifatte ...
Per il Limite diciamo che mi fido di Dunlop, che in pi? di 10anni che le uso non ha mai fatto cavolate ... ovviamente per? non posso che credere a quanto dici ...
Unica cosa ... al Limite ? tutto al Limite, non solo le gomme ... per questo penso che le Sospensioni ci mettano lo zampiono
Infine mi domando per quale motivo uno deve rivoluzionare la moto per adattarla a una gomma
Ti faccio un esempio ... lo ZX10 '04 di serie ... con Dunlop era Inguidabile, con Pirelli si Guida, per? saltano fuori problemi difficili da Definire, che la rendono solo Guidabile MA NON Sfruttabile !!!
Vista cos? il Pirelli ? un Toccasana ... perch? preoccuparsi d'altro ???
Perch? al posto di Limitarsi all'Inguidabile, bisognerebbe Definire i Veri problemi e Risolverli ... cos? la Moto diventa una Bomba e funzioner? meglio con qualsiasi Gomma ...
Nel caso della tua R1 99 ... sai benissimo che hai la Forka molto Morbida, ? una tua scelta che posso condividere (in Strada), ma ? anche un Problema al Limite che sarebbe meglio Risolvere a prescindere dalle Gomme
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSinceramente le ho provate sulle Moto di Clienti che le hanno messe ... quindi posso parlare solo di Feelling ...
Che mi ? parso ottimo, al punto da migliorare nettamente Moto che NON mi piacevano ... con e senza Sospensioni Rifatte ...
Per il Limite diciamo che mi fido di Dunlop, che in pi? di 10anni che le uso non ha mai fatto cavolate ... ovviamente per? non posso che credere a quanto dici ...
Unica cosa ... al Limite ? tutto al Limite, non solo le gomme ... per questo penso che le Sospensioni ci mettano lo zampiono
Infine mi domando per quale motivo uno deve rivoluzionare la moto per adattarla a una gomma
Ti faccio un esempio ... lo ZX10 '04 di serie ... con Dunlop era Inguidabile, con Pirelli si Guida, per? saltano fuori problemi difficili da Definire, che la rendono solo Guidabile MA NON Sfruttabile !!!
Vista cos? il Pirelli ? un Toccasana ... perch? preoccuparsi d'altro ???
Perch? al posto di Limitarsi all'Inguidabile, bisognerebbe Definire i Veri problemi e Risolverli ... cos? la Moto diventa una Bomba e funzioner? meglio con qualsiasi Gomma ...
Nel caso della tua R1 99 ... sai benissimo che hai la Forka molto Morbida, ? una tua scelta che posso condividere (in Strada), ma ? anche un Problema al Limite che sarebbe meglio Risolvere a prescindere dalle Gomme
La mia '99 ? morbidissima davanti, vero... ma in strada soprattutto se uno fa spesso strade sconosciute non sai mai cosa trovi per cui -secondo me- ? meglio una taratura prudenziale .....io la '99 non la uso in pista, e poi sai meglio di me che col manubrione l'essetto della moto si stravolge completamente anche a livello di distribuzione dei pesi, infatti sono sfilato qualcosa tipo 20mm davanti e dietro sono parecchio pi? alto.. per? certi problemi che ho con lo SportSmart non sono dovuti all'assetto abbastanza estremo visto che lo stesso assetto (inteso come bilanciamento delle altezze) con tutte le altre gomme ? accettabile.
Ad ogni modo una gomma non la si pu? spiegare... bisogna provarla
Comment
-
Mi viene da piangere ad abbandonare Dunlop, cmq visto che 3000 Km li faccio in 2 mesi (Marzo Aprile) penso che prover? queste benedette SportSmart, magari mi ci trovo anche bene. A limite, se dopo 2 giri non mi trovo, le tiro gi? e le vendo al Mr. Molla!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMi viene da piangere ad abbandonare Dunlop, cmq visto che 3000 Km li faccio in 2 mesi (Marzo Aprile) penso che prover? queste benedette SportSmart, magari mi ci trovo anche bene. A limite, se dopo 2 giri non mi trovo, le tiro gi? e le vendo al Mr. Molla!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostMi viene da piangere ad abbandonare Dunlop, cmq visto che 3000 Km li faccio in 2 mesi (Marzo Aprile) penso che prover? queste benedette SportSmart, magari mi ci trovo anche bene. A limite, se dopo 2 giri non mi trovo, le tiro gi? e le vendo al Mr. Molla!
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View PostCome mai -secondo te- con lo SportSmart non arrivo in fondo alla gomma anteriore quando invece con tutte le altre gomme compreso il Michelin che ? parecchio a punta arrivo alla fine senza problemi pure in strada? E ci arrivo pure col 211GP Racer (e infatti ho letto qui sul forum di qualcuno che ha risolto buttando lo SportSmart anteriore e mettendo il GP)... con lo SportSmart mi manca un cm buono per parte.... e non ? perch? la gomma "ha del margine"... ? perch? la moto fa perno sull'anteriore per cui uno piega piega... ma alla fine ? sempre su quel pezzettino di gomma.
Probabilmente si dovrebbe abbassare dietro per recuperare un po' di bilanciamento, ma finisce che se prima entravi svelto ma poi non voltavi pi? perch? la moto sottosterzava poi non entri perch? hai il culo seduto e non volti per lo stesso motivo.
E non ? questione di pressioni sbagliate... io uso 2.3 davanti e dietro, non sono uno di quelli che fa fare alla gomma il lavoro delle sospensioni.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Originally posted by Warsteiner View PostCon le SportSmart l'unica cosa che devi fare per avere confidenza ? portare pi? peso che puoi davanti, non abbassarla dietro. Il motivo per cui ti manca molta gomma da consumare ai lati ? proprio questo, non hai peso sull'anteriore.
Secondo te un R1 sfilata di 20 millimetri davanti e alzata di 3-4 mm (di filetto) dietro non ha peso sull'anteriore?
Aggiungi che io la moto dietro la tengo molto rigida soprattutto in partenza (perch? non voglio che si sieda appena prendo in mano il gas) e che davanti la tengo molto morbida, perch? voglio un certo galleggiamento e tanto per strada non vado certo a tirare la staccata se manco so cosa c'? dietro la curva... la gomma davanti non la si finisce se la moto ? impuntata, e il motivo ? proprio perch? "fa perno"
Comment
-
io sono uno di quelli che ha il d 211 gpracer M davanti e sportsmart dietro...non conosco il difetto dello sportsmart anteriore perch? non l'ho mai montato....ho notato per? che alzandola un bel p? dietro si guida meglio...quindi credo che principalmente debbano essere riviste le altezze....per il resto io voto dunlop....non mi interessa se montando pizler se v? pi? forte,forse,ma il feeling e sensazione d'appoggio che danno le dunlop ? tanta roba...senza contare poi che vanno bene anche finite....al contrario delle altre, michelin comprese, che da met? in poi non ne senti pi? il lavoro...almeno io...
Comment
X
Comment