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cambio moto e gomme

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    #1

    cambio moto e gomme

    ciao a tutti...

    passo da un S4R Testastretta con cui avevo:

    120/70 davanti e 180/55 dietro e 140 cv di bicilindrico

    ad una SV 650 S

    120/60 e 160/60 dietro....

    come saranno secondo voi i cambiamenti? meno appoggio? piu' difficile piegare?

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    #2
    le gomme pi? sono piccole pi? pieghi svelto e tanto... non a caso le 125GP hanno i gommini delle biciclette! Quindi non basarti su quel parametro ma magari sulla qualit? dei pneumatici installati sulla SV...
    Pi? che che la misura della gomme cambier? molto tutto il resto, da una naked volutamente "cattiva" nell'impostazione e una mezza naked valida ma "paciosa"...
    Last edited by xsandrox; 15-01-11, 01:24.

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      #3
      Originally posted by xsandrox View Post
      le gomme pi? sono piccole pi? pieghi svelto e tanto... non a caso le 125GP hanno i gommini delle biciclette! Quindi non basarti su quel parametro ma magari sulla qualit? dei pneumatici installati sulla SV...
      Pi? che che la misura della gomme cambier? molto tutto il resto, da una naked volutamente "cattiva" nell'impostazione e una mezza naked valida ma "paciosa"...
      S?, metterei le Rennsport con cui sul monster mi trovavo molto bene, credo che non avr? problemi anche su questa (ha la met? della cavalleria ).

      Ma nella Piega, la sentir? molto meno "stabile" ? cio? sentir? meno l'appoggio della gomma in piega?

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        #4
        Originally posted by Virgo View Post
        S?, metterei le Rennsport con cui sul monster mi trovavo molto bene, credo che non avr? problemi anche su questa (ha la met? della cavalleria ).

        Ma nella Piega, la sentir? molto meno "stabile" ? cio? sentir? meno l'appoggio della gomma in piega?

        Secondo me la sentirai meno stabile non per le gomme ma per il telaio e le sospensioni di tutt'altro valore....

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          #5
          Le SV 650 S (la S ha la semi carenatura) dal 2004 in avanti hanno una forcella molto pi? sostenuta delle precedenti e dietro c'? un onesto ammortizzatore .

          Non sono chiaramente delle sospensioni racing ma nel loro complesso per la guida su strada sono decenti.

          La tua nuova moto ha un gran telaio e la differenza con il mostro si sentir? soprattutto nei cambi di direzione visto che sulla Suzuki si ? parecchio caricati sui semi manubri.

          In piega non ci sono problemi di appoggio ne di stabilit? e con paio di pneumatici dal profilo svelto ? davvero un bel guidare.
          La minor potenza di permetter? di fare tanti Km con lo stesso treno di gomme.

          La moto ha una buona luce a terra per? una volta presa la mano potresti arrivare a toccare le pedane anche su strada.
          La cosa non ? di per se necessariamente negativa perch?, almeno nel mio caso con assetto standard, quando arrivi a quel punto sei arrivato al bordo estremo della gomma anteriore ...

          I freni sono ottimi per potenza e modulabilit?, per? fossi in te cambierei subito i tubi in gomma con quelli in treccia metallica.

          Secondo me ti divertirai parecchio visto che il motore ? anche piuttosto vivace.
          Last edited by gluca; 15-01-11, 12:04.

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            #6
            Originally posted by gluca View Post
            Le SV 650 S (la S ha la semi carenatura) dal 2004 in avanti hanno una forcella molto pi? sostenuta delle precedenti e dietro c'? un onesto ammortizzatore .

            Non sono chiaramente delle sospensioni racing ma nel loro complesso per la guida su strada sono decenti.

            La tua nuova moto ha un gran telaio e la differenza con il mostro si sentir? soprattutto nei cambi di direzione visto che sulla Suzuki si ? parecchio caricati sui semi manubri.

            In piega non ci sono problemi di appoggio ne di stabilit? e con paio di pneumatici dal profilo svelto ? davvero un bel guidare.
            La minor potenza di permetter? di fare tanti Km con lo stesso treno di gomme.

            La moto ha una buona luce a terra per? una volta presa la mano potresti arrivare a toccare le pedane anche su strada.
            La cosa non ? di per se necessariamente negativa perch?, almeno nel mio caso con assetto standard, quando arrivi a quel punto sei arrivato al bordo estremo della gomma anteriore ...

            I freni sono ottimi per potenza e modulabilit?, per? fossi in te cambierei subito i tubi in gomma con quelli in treccia metallica.

            Secondo me ti divertirai parecchio visto il motore ? anche piuttosto vivace.
            Ciao, la moto che sto andando a comprare ha la forcella rivista con molle + sostenute e mono zx10r, unito alle pinze oro del cbr 954... quindi credo vada abbastanza bene, per qualche sparata in strada

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              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Le SV 650 S (la S ha la semi carenatura) dal 2004 in avanti hanno una forcella molto pi? sostenuta delle precedenti e dietro c'? un onesto ammortizzatore .

              Non sono chiaramente delle sospensioni racing ma nel loro complesso per la guida su strada sono decenti.

              La tua nuova moto ha un gran telaio e la differenza con il mostro si sentir? soprattutto nei cambi di direzione visto che sulla Suzuki si ? parecchio caricati sui semi manubri.

              In piega non ci sono problemi di appoggio ne di stabilit? e con paio di pneumatici dal profilo svelto ? davvero un bel guidare.
              La minor potenza di permetter? di fare tanti Km con lo stesso treno di gomme.

              La moto ha una buona luce a terra per? una volta presa la mano potresti arrivare a toccare le pedane anche su strada.
              La cosa non ? di per se necessariamente negativa perch?, almeno nel mio caso con assetto standard, quando arrivi a quel punto sei arrivato al bordo estremo della gomma anteriore ...

              I freni sono ottimi per potenza e modulabilit?, per? fossi in te cambierei subito i tubi in gomma con quelli in treccia metallica.

              Secondo me ti divertirai parecchio visto che il motore ? anche piuttosto vivace.
              Il modello che ho preso ? del 2001, ha la forcella rivista (molle e olio piu' denso), mono ZX10R e pinza e pompa freno CBR 954.
              Sono curioso di provarla in mezzo alle curve.

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