Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cambio olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info cambio olio motore

Ciao a tutti. Inverno. Tempo di tagliandi e lavoretti.
    Mi sono sempre chiesto: ma perch? le case consigliano di fare il cambio olio A CALDO? Boh? C?? qualcuno che conosce la risposta giusta e motivata tecnicamente?

• Font Size
    Semplicemente perch? a caldo l'olio ? pi? fluido e riesce a defluire meglio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Semplicemente perch? a caldo l'olio ? pi? fluido e riesce a defluire meglio...
      tu dici? a questo avevo gi? pensato ma non mi era sembrato cos? importante per far si che le case lo consiglino sul libretto e alcune addirittura in grassetto... alla fin fine, anche se a freddo, se si aspetta un p? di pi? l'olio delfuisce ugualmente bene...

Comment

• Font Size
        Ad olio caldo significa che il motore ha funzionato, quindi impurita eventuali residui metallici depositatisi nel motore, tipo la parte alta quali teste, si rimettono in circolo e sono quindi pi? facilmente eliminabili

Comment

• Font Size
          Giustissimo quello che ti hanno gia' detto.Comunque caldo non significa che il motore deve arrivare a temperatura d'esercizio,anzi cosi' c'e' la possibilita',seppur remota,di deformare la filettatura del tappo olio.A circa 60 gradi,da motore freddo,e' gia' piu' che sufficiente per far defluire tutto l'olio.

Comment

• Font Size
            io l'ho cambiato a freddo ,tiepido,caldo e tutta sta gran differenza non l'ho mai vista

non mi fascio la testa . lo cambio e basta ogni 5000km

Comment

• Font Size
              poi c'? chi accende il motore dopo aver tolto l'olio per eliminare mezzo bicchiere di olio rimasto a giro...

Comment

• Font Size
                cambio olio

Originally posted by Gabri44 View Post
                poi c'? chi accende il motore dopo aver tolto l'olio per eliminare mezzo bicchiere di olio rimasto a giro...
                Bravo! Cosi' le bronzine godono di piu' a girare a secco, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Cosa da non fare assolutamente!!!!
                  Le bronzine senza olio patiscono anche dopo pochi secondi...
                  E' una buona abitudine riempire il filtro dell'olio di olio motore prima di avvitarlo,in questo modo non mancher? lubrificazione neanche per un'attimo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io l'ho cambiato a freddo ,tiepido,caldo e tutta sta gran differenza non l'ho mai vista

non mi fascio la testa . lo cambio e basta ogni 5000km
                    anche io faccio cos? ma ho sempre avuto la curiosit? del perch? le case consigliano di cambiarlo a caldo

Comment

X
                    Working...
                    X