Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098S come fare per avere 180cv ruota......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by predrag View Post
    Evabbe...i condotti sono sempre parte dell'airbox naturalmente ed insieme danno il guadagno...

io non saro un mago della meccanica pero a quanto ne so i cavalli non si sommano in quel modo

8 airbox+8 scarico+5pistoni ecc...ecc..

piu roba si modifica e cambia e piu si va a cercare un compromesso fra il tutto....e facendo la somma di tutte le modifice il valore assoluto dell'incremento cavalli diminuisce pero il miglioramento e in tutti i parametri come da compromesso...(ecco adesso non so se mi sono spiegato)
    In realt? ? il contrario, se i pezzi sono fatti per stare insieme la somma degli incrementi singoli ? minore dell'incremento dovuto all'adozione di tutto il pacchetto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by backmarker View Post
      io no.

dunque,
      8 cv con i pistoni...
      8 cv con un airbox...
      15 con una marmitta e una mappa...
      le bielle in tito...

a parte lo scarico e la mappa,da cui non escono di certo 15 cv,
      qualcuno mi spiegherebbe come si fa a far uscire cavalli da bielle,pistoni e airbox ?

insomma,chi perde tempo sul cuore del motore e' un emerito imbecille,visto che basterebbe cambiare 4 pezzetti e il gioco e' fatto !

mi fate sorridere...
      Non crederci, non mi cambia niente...

... riguardo ai pistoni ? palese che quelli ad alta compressione migliorano il rendimento e dunque la potenza, consigliabile in tal caso l'adozione di una benzina da 110 ottani per evitare detonazioni spontanee...

... riguardo l'airbox, una migliore respirazione aiuta certamente, quanto ? da verificare, dipende certo da quanto ? assetato d'aria il motore, ? l'ultima modifica che farei e solo con limitatore alzato di un migliaio di giri...

... le bielle in titanio in effetti non danno incrementi sulla potenza massima ma con tutto il resto uguale avercele o non avercele ? stare davanti o dietro in accelerazione.

Comment

• Font Size
        su altre modifiche non mi pronuncio perch? ignorante, ma possibile che scarico e centralina danno 15cv?? insomma mediamente su una moto ne tiri fuori 6/8/10 se proprio c'? il miracolo.....ma quindi sta ducati di base ? tappatissima? e per sorridere questo cozza con la moto pronto pista che tanti decantano qui sopra

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          su altre modifiche non mi pronuncio perch? ignorante, ma possibile che scarico e centralina danno 15cv?? insomma mediamente su una moto ne tiri fuori 6/8/10 se proprio c'? il miracolo.....ma quindi sta ducati di base ? tappatissima? e per sorridere questo cozza con la moto pronto pista che tanti decantano qui sopra
          un meccanico Ducati mi ha confermato che effettivamente la Ducati di serie esce moolto tappata allo scarico, anche a me parlava che non era poi cos? difficile trovare sui 10 cv con completo c0 e mappatura....

il problema ? come dice sandro, sono i restanti che sono difficili da trovare, a meno che uno non incominci a mettere su roba da SBK ma serve un bel portafoglio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            S? ? tappatissima per i catalizzatori nei terminali...

... kmq tutte le moto Euro 3 son molto tappate ma da moto a moto varia molto il guadagno che si ha con un completo...

... addirittura l'ultima Kawa 2011 sembra prendere poco o nulla perch? lo scarico di serie ? gi? molto performante.

Last edited by MiKiFF; 17-01-11, 09:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              In realt? ? il contrario, se i pezzi sono fatti per stare insieme la somma degli incrementi singoli ? minore dell'incremento dovuto all'adozione di tutto il pacchetto...

Rileggi bene Miki....e quello che volevo dire io

Comment

• Font Size
                Ah ok!

Comment

X
                Working...
                X