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1098S come fare per avere 180cv ruota......

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    #31
    Originally posted by livok5race View Post
    volevo chiedere in che modo sarebbe possibile elaborare il blocco motore del mio 1098s per avere una potenza di 175/180cv ruota e cosa comporterebbe in termini di costi e cosa + importante ogni quanto dovrei revisionare il motore.

    Mi era venuto in mente di sosotitiure le teste originali con quelle del R
    considerando che ho 2 possibilit? :

    La prima ? un blocco preparato Stock
    La seconda un blocco nuovo ancora in rodaggio

    qualcuno ha esperienza di elaborazioni su 1098S..........

    consigli e pareri tecnici sono benvenuti
    Lourdes ???............

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      #32
      180 alla ruota....

      Secondo me era meglio che preparavi il k5 ......!! il duca se lo pippi si rompe,allora si che metti mano al portafoglio......

      ho un amico che ci corre con il duca pippato , per? il costo si puo dividere in questo modo: 6000km di pista occorre 28000 euro di manuntenzione x non rompere con margine.... fai te!!!

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        #33
        Originally posted by pistons70 View Post
        Secondo me era meglio che preparavi il k5 ......!! il duca se lo pippi si rompe,allora si che metti mano al portafoglio......

        ho un amico che ci corre con il duca pippato , per? il costo si puo dividere in questo modo: 6000km di pista occorre 28000 euro di manuntenzione x non rompere con margine.... fai te!!!
        si vabb? 28MILA euro a stagione...ma per favore

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          #34
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          si vabb? 28MILA euro a stagione...ma per favore
          secondo te quante revisioni fa un motore R pompato con limitatore alzato in 6000km di pista a stecca?

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            #35
            Originally posted by bananarama View Post
            secondo te quante revisioni fa un motore R pompato con limitatore alzato in 6000km di pista a stecca?
            ma diciamo 3 a voler esagerare? Da 2-3000€ l'una??
            Siamo a 9000€...gli altri 19.000€ di revisioni cosa sarebbero?
            Last edited by IcEMaN666; 15-01-11, 20:00.

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              #36
              Non so per la 1098 s ma per quanto riguarda la 848 suspersport un mio amico che ci correva diceva che il motore faceva 500km di pista ed andava aperto e revisionato....avevano sempre un motore per le qualifiche ed uno per la gara...+uno di scorta

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                #37
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                ma diciamo 3 a voler esagerare? Da 2-3000? l'una??
                Siamo a 9000?...gli altri 19.000? di revisioni cosa sarebbero?
                mi sa che sbagli leggermente... a 2000km un motore del genere non ci arriva manco se glielo chiedi in arabo!

                e non credo proprio che revisionarlo totalmente tra pezzi e manodopera costi 2000 euro|

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                  #38
                  prova a vendere il 1098S e prendere un 1198S... con 100cc in pi? ? tutto molto pi? facile.. soprattutto poi per la manutenzione, perch? ci arrivi spremendo meno il motore

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                    #39
                    Originally posted by predrag View Post
                    Non so per la 1098 s ma per quanto riguarda la 848 suspersport un mio amico che ci correva diceva che il motore faceva 500km di pista ed andava aperto e revisionato....avevano sempre un motore per le qualifiche ed uno per la gara...+uno di scorta
                    La 848 in supersport non pu? correre il limite per 2 cilindri ? 750 ancora.
                    Nn pu? correre in nessuna categoria del civ, ne del trofeo amatori.
                    Last edited by IcEMaN666; 15-01-11, 20:14.

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                      #40
                      Originally posted by bananarama View Post
                      mi sa che sbagli leggermente... a 2000km un motore del genere non ci arriva manco se glielo chiedi in arabo!

                      e non credo proprio che revisionarlo totalmente tra pezzi e manodopera costi 2000 euro|
                      Guarda un utente sul forum ha cambiato di tutto pure bielle e pistoni e spese 3500?.
                      Una revisione preventiva coster? dai 1500 ai 3500? a seconda di quello che si cambia ( non ? ch ogni volta che si apre cambi tutto)
                      Anche facendo 4 revisioni, ma pure 5 revisioni sei sotto i 15.000.... Oh 30mila euro di revisioni ma dai...

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                        #41
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post
                        La 848 in supersport non pu? correre il limite per 2 cilindri ? 750 ancora.
                        Nn pu? correre in nessuna categoria del civ, ne del trofeo amatori.

                        era la 748 ho sbagliato io...comunque Luca Nedog che correva nel mondiale SS col team Italiano Ducati.(che poi stava piu per terra che in pista purtroppo)

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                          #42
                          Originally posted by bananarama View Post
                          mi sa che sbagli leggermente... a 2000km un motore del genere non ci arriva manco se glielo chiedi in arabo!

                          e non credo proprio che revisionarlo totalmente tra pezzi e manodopera costi 2000 euro|
                          Non parliamo per sentito dire...



                          ... un motore R vuole un controllo gioco valvole ogni 500 km per dare sempre il massimo ma se lo fai a 1000 non si rompe mica nulla...

                          ... in pi? una controllata alle cinghie di distribuzione ogni 500 km (lo fai anche da solo)...

                          ... magari una controllata alle bronzine ogni 2000 km.



                          Diciamo che dopo 1000 km di pista (che per me sono 3-4 pistate) il gioco valvole + cambio cinghie distribuzione costano 500 ? compresa manodopera...

                          ... dopo altri 1000 km di pista aggiungi un 1000 ? per una revisione completa di sostituzione bronzine...

                          ... direi che se non ci sono sorprese (come le ho avute io sulle camme) 1500 ? ogni 2000 km (DI PISTA) ? ci? che si spende mediamente per avere un motore sempre in perfetta forma...

                          ... se uno fa strada andando tranquillo spende le stesse cifre ma con intervalli di manutenzione a chilometraggio quanto meno quintuplicato.

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                            #43
                            Originally posted by Oengus View Post
                            non ce l'hai uno per ZX10r 2008 ?
                            purtroppo no.....poche richieste per ora e poi dovrei avere qualche aggancio nella sbk kawa per averne uno da copiare

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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non parliamo per sentito dire...



                              ... un motore R vuole un controllo gioco valvole ogni 500 km per dare sempre il massimo ma se lo fai a 1000 non si rompe mica nulla...

                              ... in pi? una controllata alle cinghie di distribuzione ogni 500 km (lo fai anche da solo)...

                              ... magari una controllata alle bronzine ogni 2000 km.



                              Diciamo che dopo 1000 km di pista (che per me sono 3-4 pistate) il gioco valvole + cambio cinghie distribuzione costano 500 ? compresa manodopera...

                              ... dopo altri 1000 km di pista aggiungi un 1000 ? per una revisione completa di sostituzione bronzine...

                              ... direi che se non ci sono sorprese (come le ho avute io sulle camme) 1500 ? ogni 2000 km (DI PISTA) ? ci? che si spende mediamente per avere un motore sempre in perfetta forma...

                              ... se uno fa strada andando tranquillo spende le stesse cifre ma con intervalli di manutenzione a chilometraggio quanto meno quintuplicato.

                              mi fido di quello che dici, ma non credo che un motore usato per correre sul serio e preparato pesantemente riesca a fare 2000km di pista in mano a un pilota... poi magari sbaglio io eh, ma te dici che ad esempio dei pistoni racing tengano tutti quei km a stecca?

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                                #45
                                I pistoni racing non servono per arrivare ai 175 CV ruota...



                                ... devo dire per? che in ogni caso cambiare i pistoni ogni 5000 km non ? una cattiva idea.



                                Kmq hai ragione, dipende tutto da chi e come guida e se vuoi il 100% del potenziale o meno...



                                ... se non stai costantemente sopra i 10.000 giri come i piloti veri o sei disposto a girare con qualche cavallo in meno dovuto al gioco valvole meno preciso gli intervalli di manutenzione si allungano parecchio.

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