-castrol response super dot4 io uso il super dot 4 e mi trovo benissimo!non posso fare altro che consigliartelo!
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Consiglio acquisto olio freni
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Io uso Brembo SportEvo 500, a 5 euro a boccettina ? indiscutibilmente il migliore che possa comprare.
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Originally posted by Nostradamus View Post
sono attendibili i dati?
c'? scritto motul rbf600 e non 660....sai se ? lo stesso? perch? se si ? meglio l'rbf660 in confronto al castrol response super dot4.
meglio di tutti ? il castrol racing sfr......vediamo se lo trovo!
grazie
ps: cercando su internet ho trovato che il castrol si chiama srf e non sfr come scritto in tabella....Last edited by F12SP; 14-01-11, 21:05.
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Originally posted by F12SP View Postottimo!!
sono attendibili i dati?
c'? scritto motul rbf600 e non 660....sai se ? lo stesso? perch? se si ? meglio l'rbf660 in confronto al castrol response super dot4.
meglio di tutti ? il castrol racing sfr......vediamo se lo trovo!
grazie
ps: cercando su internet ho trovato che il castrol si chiama srf e non sfr come scritto in tabella....
Per quanto concerne il Castrol, evidentemente ho commesso un errore di battitura, hai ragione, ? lo SRF
Quanto al Motul, a quei tempi lo RBF660 non era ancora uscito, ma le differenze non sono poi sostanziali; il 600 a secco bolle a 312*C mentre il 660 bolle a 325?C quindi apparentemente ? pi? performante, per? il valore rilevato ad umido ? identico: 205 ?C per entrambi quindi il 660 di fatto ? superiore solo da nuovo e bisogna cambiarlo pi? spesso perch? ? pi? igroscopico.
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Originally posted by Nostradamus View PostQuesta ? una tabellina comparativa che mi ero fatto quando cercavo anch'io un liquido diverso da quello "originale" per cui, si tratta ovviamente di dati dichiarati dalle case sui loro siti.
Per quanto concerne il Castrol, evidentemente ho commesso un errore di battitura, hai ragione, ? lo SRF
Quanto al Motul, a quei tempi lo RBF660 non era ancora uscito, ma le differenze non sono poi sostanziali; il 600 a secco bolle a 312*C mentre il 660 bolle a 325?C quindi apparentemente ? pi? performante, per? il valore rilevato ad umido ? identico: 205 ?C per entrambi quindi il 660 di fatto ? superiore solo da nuovo e bisogna cambiarlo pi? spesso perch? ? pi? igroscopico.
oltretutto un litro di srf costa 90 euro
detto ci? prender? il motul rbf660 che in confronto al castrol response super dot4, ha il punto di ebollizione a secco superiore di ben 45? e quello ad umido di ben 18?.
direi che ? andatoLast edited by F12SP; 15-01-11, 09:58.
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Originally posted by F12SP View Postesattamente!....il 660 resta comunque il meglio tra gli oli a base sintetica, visto che cercando bene su internet risulta che il castrol srf ? a base siliconica (dot 5) e lo escludo quindi a priori per evitare di rompere guarnizioni o altro all'impianto.
oltretutto un litro di srf costa 90 euro
detto ci? prender? il motul rbf660 che in confronto al castrol response super dot4, ha il punto di ebollizione a secco superiore di ben 45? e quello ad umido di ben 18?.
direi che ? andato
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il migliore olio in assoluto ? il castrol SRF.
io ho un amico che fa il mondiale bmw (auto) che me lo procura, perch? purtroppo costa parecchio! 80-90 euro a bottiglia.
ma ha dei vantaggi che lo rendono superiore in tutto!
infatti oltre a una T ebb elevatissima a secco resta elevatissima anche a umido!
non invecchia rapidamente! lo potete tenere su tranquillamente un anno intero senza avere cali di rendimento.
non rovina le guarnizioni.
si mischia con i dot4 pero' perde parecchio in prestazioni. bisogna avere l'accortezza di svuotare completamente l'impianto prima di fare il cambio con l'SRF
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Originally posted by max750s View Postil migliore olio in assoluto ? il castrol SRF.
io ho un amico che fa il mondiale bmw (auto) che me lo procura, perch? purtroppo costa parecchio! 80-90 euro a bottiglia.
ma ha dei vantaggi che lo rendono superiore in tutto!
infatti oltre a una T ebb elevatissima a secco resta elevatissima anche a umido!
non invecchia rapidamente! lo potete tenere su tranquillamente un anno intero senza avere cali di rendimento.
non rovina le guarnizioni.
si mischia con i dot4 pero' perde parecchio in prestazioni. bisogna avere l'accortezza di svuotare completamente l'impianto prima di fare il cambio con l'SRLast edited by polsogrippato; 16-01-11, 21:49.
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