Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto olio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    -castrol response super dot4 io uso il super dot 4 e mi trovo benissimo!non posso fare altro che consigliartelo!

Comment

• Font Size
      io uso l' RBF660 e in pista mi ha risolto parecchi problemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by F12SP View Post
        grazie per i consigli.....
        chi mi risponde qui?

Comment

• Font Size
          Io uso Brembo SportEvo 500, a 5 euro a boccettina ? indiscutibilmente il migliore che possa comprare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            ottimo!!
            sono attendibili i dati?
            c'? scritto motul rbf600 e non 660....sai se ? lo stesso? perch? se si ? meglio l'rbf660 in confronto al castrol response super dot4.
            meglio di tutti ? il castrol racing sfr......vediamo se lo trovo!

grazie

ps: cercando su internet ho trovato che il castrol si chiama srf e non sfr come scritto in tabella....
            Last edited by F12SP; 14-01-11, 21:05.

Comment

• Font Size
              ottimo!!
              sono attendibili i dati?
              c'? scritto motul rbf600 e non 660....sai se ? lo stesso? perch? se si ? meglio l'rbf660 in confronto al castrol response super dot4.
              meglio di tutti ? il castrol racing sfr......vediamo se lo trovo!

grazie

ps: cercando su internet ho trovato che il castrol si chiama srf e non sfr come scritto in tabella....
              Questa ? una tabellina comparativa che mi ero fatto quando cercavo anch'io un liquido diverso da quello "originale" per cui, si tratta ovviamente di dati dichiarati dalle case sui loro siti.
              Per quanto concerne il Castrol, evidentemente ho commesso un errore di battitura, hai ragione, ? lo SRF
              Quanto al Motul, a quei tempi lo RBF660 non era ancora uscito, ma le differenze non sono poi sostanziali; il 600 a secco bolle a 312*C mentre il 660 bolle a 325?C quindi apparentemente ? pi? performante, per? il valore rilevato ad umido ? identico: 205 ?C per entrambi quindi il 660 di fatto ? superiore solo da nuovo e bisogna cambiarlo pi? spesso perch? ? pi? igroscopico.

Comment

• Font Size
                Scusa Nostradamus ma l'RBF600 ? un DOT4?

Comment

• Font Size
                  s? rbf 600 e 660 sn dot 4

Comment

• Font Size
                    Anche io sapevo che era un DOT4......

Comment

• Font Size
                      Questa ? una tabellina comparativa che mi ero fatto quando cercavo anch'io un liquido diverso da quello "originale" per cui, si tratta ovviamente di dati dichiarati dalle case sui loro siti.
                      Per quanto concerne il Castrol, evidentemente ho commesso un errore di battitura, hai ragione, ? lo SRF
                      Quanto al Motul, a quei tempi lo RBF660 non era ancora uscito, ma le differenze non sono poi sostanziali; il 600 a secco bolle a 312*C mentre il 660 bolle a 325?C quindi apparentemente ? pi? performante, per? il valore rilevato ad umido ? identico: 205 ?C per entrambi quindi il 660 di fatto ? superiore solo da nuovo e bisogna cambiarlo pi? spesso perch? ? pi? igroscopico.
                      esattamente!....il 660 resta comunque il meglio tra gli oli a base sintetica, visto che cercando bene su internet risulta che il castrol srf ? a base siliconica (dot 5) e lo escludo quindi a priori per evitare di rompere guarnizioni o altro all'impianto.
                      oltretutto un litro di srf costa 90 euro

detto ci? prender? il motul rbf660 che in confronto al castrol response super dot4, ha il punto di ebollizione a secco superiore di ben 45? e quello ad umido di ben 18?.

direi che ? andato
                      Last edited by F12SP; 15-01-11, 09:58.

Comment

• Font Size
                        esattamente!....il 660 resta comunque il meglio tra gli oli a base sintetica, visto che cercando bene su internet risulta che il castrol srf ? a base siliconica (dot 5) e lo escludo quindi a priori per evitare di rompere guarnizioni o altro all'impianto.
                        oltretutto un litro di srf costa 90 euro

detto ci? prender? il motul rbf660 che in confronto al castrol response super dot4, ha il punto di ebollizione a secco superiore di ben 45? e quello ad umido di ben 18?.

direi che ? andato
                        No il Castrol SFR non ? DOT 5

Hoerr Racing Products serves the motorsports industry by providing parts & accessories including lubricants, brake systems, shocks & springs, driver & crew to customers worldwide.

Comment

• Font Size
                          hai ragione....da qualche altro venditore avevo letto che era un dot5...che incompetenti!

Comment

• Font Size
                            il migliore olio in assoluto ? il castrol SRF.

io ho un amico che fa il mondiale bmw (auto) che me lo procura, perch? purtroppo costa parecchio! 80-90 euro a bottiglia.

ma ha dei vantaggi che lo rendono superiore in tutto!
                            infatti oltre a una T ebb elevatissima a secco resta elevatissima anche a umido!
                            non invecchia rapidamente! lo potete tenere su tranquillamente un anno intero senza avere cali di rendimento.
                            non rovina le guarnizioni.
                            si mischia con i dot4 pero' perde parecchio in prestazioni. bisogna avere l'accortezza di svuotare completamente l'impianto prima di fare il cambio con l'SRF

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max750s View Post
                              il migliore olio in assoluto ? il castrol SRF.

io ho un amico che fa il mondiale bmw (auto) che me lo procura, perch? purtroppo costa parecchio! 80-90 euro a bottiglia.

ma ha dei vantaggi che lo rendono superiore in tutto!
                              infatti oltre a una T ebb elevatissima a secco resta elevatissima anche a umido!
                              non invecchia rapidamente! lo potete tenere su tranquillamente un anno intero senza avere cali di rendimento.
                              non rovina le guarnizioni.
                              si mischia con i dot4 pero' perde parecchio in prestazioni. bisogna avere l'accortezza di svuotare completamente l'impianto prima di fare il cambio con l'SR
                              in germania si trova a meno...il prezzo x? ? ank determinato dal fatto k sono confezioni da 1L, il motul sono da 500ml e gi? ne butti mezza infatti ank'io come molti uso il castrol super dot 4, confezione da 250ml 8-9 euri e ne avanzo ank x i rabbocchini
                              Last edited by polsogrippato; 16-01-11, 21:49.

Comment

• Font Size
                                l'ideale sarebbe comprarlo con un paio di amici..

Comment

X
                                Working...
                                X