Originally posted by Key84RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme vecchie...
Collapse
X
-
Ciao Key, usale senza farti troppi problemi, centrifugano oltre i 230, li ho usati sia a Franciacorta che a Vairano senza problemi di sbacchettamento.
Se non sai eventualmente dove buttarli nel mio garage ho ancora posto.
Comment
-
Originally posted by mikko11 View PostCiao Key, usale senza farti troppi problemi, centrifugano oltre i 230, li ho usati sia a Franciacorta che a Vairano senza problemi di sbacchettamento.
Se non sai eventualmente dove buttarli nel mio garage ho ancora posto.
Io le ho provate solo per quei km... e tralasciando il problema sbacchettamento.. devo dire che in curva... fanno una pippa alle varie pirelli supercorsa ecc ecc...
Sentivo di piegare davvero tanto (cosa che gi? faccio parecchio di mio ) forse boh... il /60 avendo un profilo pi? a pera... mi dava pi? feeling in curva
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Io ho gomme Metzeler usate nel trofeo quest'anno sulla mia R1 e le vendo a 80 euro a treno, ed hanno solo 13-15-max 20 giri in pista (dipende se usate in prova, qualifica o gara). Sono perfette e le vendo a quel prezzo, come fate a comprare e fidarvi di gomme vecchie di tre anni (anzi fra poco 4)? Boh, io per la sicurezza (e la gomma ? la prima implicata) ci sto pi? attento.....
Comment
-
Io ho un treno di gp racer intagliate mescola M DEL 2007 ALL'80%!!!
Che f?! Mi fido per una scampagnatina al Muggio senza pretese di temponi??
Direi di si...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by ManuelR1 View PostIo ho un treno di gp racer intagliate mescola M DEL 2007 ALL'80%!!!
Che f?! Mi fido per una scampagnatina al Muggio senza pretese di temponi??
Direi di si...
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostIo direi anche no......scusa metti in pericolo te e gli altri se cadi addosso a qualcuno. Ma ci tenete alla vita o no? Boh.....
Ho letto da qualche parte che la gomma ? da considerare VECCHIA se supera i 3 anni per quanto riguarda l'utilizzo in pista... e 5 per l'utilizzo stradale.
Sempre a patto per? che sia "immagazzinata" in maniera corretta... e cio? al riparo dai raggi solari, e da grandi sbalzi termici
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by Gabryamar1 View PostIo direi anche no......scusa metti in pericolo te e gli altri se cadi addosso a qualcuno. Ma ci tenete alla vita o no? Boh.....
girasse in 56 di passo potrei capire che magari una gomma di 3 anni potrebbe non tenere pi? bene dopo un po' di giri...
..ma qua tutti piloti?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Alberto2811 View Postguarda che tengono bene eh... belin c'han 3 anni, mica 10 !!
girasse in 56 di passo potrei capire che magari una gomma di 3 anni potrebbe non tenere pi? bene dopo un po' di giri...
..ma qua tutti piloti?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Key84RR View PostPosso essere daccordo.. come no...
Ho letto da qualche parte che la gomma ? da considerare VECCHIA se supera i 3 anni per quanto riguarda l'utilizzo in pista... e 5 per l'utilizzo stradale.
Sempre a patto per? che sia "immagazzinata" in maniera corretta... e cio? al riparo dai raggi solari, e da grandi sbalzi termici
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostAlla fine ho lasciato stare. Il gommista ed un paio di amici con brutte esperienze alle spalle mi hanno fatto notare che cadendo si fanno molti pi? danni del risparmio sulle gomme. Le Metzeler Sportec M5 (pi? adatte a me e progettualmente molto pi? nuove) me le fanno 250 Euro montate.
Le Rennsport mi costerebbero 80 Euro pi? 10 Euro per andarle a prendere a Rimini e 30 Euro di montaggio almeno. Totale 120 Euro. Per 140 Euro in due anni (tempo che impiego a fulminare un treno di gomme) non vale la pena di correre il rischio.
Se qualcuno fosse interessato, posso passare la mail del ragazzo che le vende in privato.
Saluti.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postguarda che tengono bene eh... belin c'han 3 anni, mica 10 !!
..ma qua tutti piloti?
I produttori, che tirano l'acqua al loro mulino chiaramente, dicono che non debbono essere usate pi? di 2 anni dopo essere state montate sulla moto ed utilizzate. Mentiranno... ma sicuramente un fondo di verit? ci sar?.Last edited by Dueruote_; 12-01-11, 15:29.
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postchiss? perch? i gommisti consigliano sempre di non prendere le gomme usate
2- Non essendo loro i soldi, ti consigliano ci? che ? pi? sicuro anche per te.
Diciamo che la verit? ? forse in mezzo. Se una gomma stradale (lasciamo stare la pista) buona e di nuova generazione costa 250-270 Euro montata, perch? rischiare con una gomma sconosciuta che costa montata 120 Euro e che non sappiamo quanti chimoetri effettivamente far? ?
Se la gomma nuova la finiamo in un anno (metti di fare 8000Km/anno), vale la pena di rischiare per risparmiare 10 Euro al mese, che sono poi 30 centesimi al giorno... questo ammesso che la gomma usata faccia anche lei 8000Km... cosa impossibile... perch? se quella usata dura solo 5000Km... non c'? pi? neanche quel vantaggio e diventa solo rischio senza neanche un perch?.
Davanti a questo ragionamento IMPECCABILE... ho desistito.
Comment
X
Comment