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Gomme vecchie...

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    #16
    Originally posted by Key84RR View Post
    E se io mi ritrovassi in garage invece delle "Dunlop 209 GP 190/60 -17" del 2007 ???

    Un treno l'ho usato per 40 km a rekkia... ma.. inutilizzabili visto il leggero problema di centrifuga xD

    Se volessi aprire la stagione 2011ad adria con queste gomme.... che dite?? mi fido??

    Essendo una pista lenta.. e dove il problema centrifuga alle alte velocit? non dovrei accusarlo
    se vuoi liberare il garage te le compro io!

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      #17
      Ciao Key, usale senza farti troppi problemi, centrifugano oltre i 230, li ho usati sia a Franciacorta che a Vairano senza problemi di sbacchettamento.

      Se non sai eventualmente dove buttarli nel mio garage ho ancora posto.

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        #18
        Originally posted by mikko11 View Post
        Ciao Key, usale senza farti troppi problemi, centrifugano oltre i 230, li ho usati sia a Franciacorta che a Vairano senza problemi di sbacchettamento.

        Se non sai eventualmente dove buttarli nel mio garage ho ancora posto.
        Grazie mikko....

        Io le ho provate solo per quei km... e tralasciando il problema sbacchettamento.. devo dire che in curva... fanno una pippa alle varie pirelli supercorsa ecc ecc...

        Sentivo di piegare davvero tanto (cosa che gi? faccio parecchio di mio ) forse boh... il /60 avendo un profilo pi? a pera... mi dava pi? feeling in curva

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          #19
          Io ho gomme Metzeler usate nel trofeo quest'anno sulla mia R1 e le vendo a 80 euro a treno, ed hanno solo 13-15-max 20 giri in pista (dipende se usate in prova, qualifica o gara). Sono perfette e le vendo a quel prezzo, come fate a comprare e fidarvi di gomme vecchie di tre anni (anzi fra poco 4)? Boh, io per la sicurezza (e la gomma ? la prima implicata) ci sto pi? attento.....

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            #20
            Io ho un treno di gp racer intagliate mescola M DEL 2007 ALL'80%!!!
            Che f?! Mi fido per una scampagnatina al Muggio senza pretese di temponi??
            Direi di si...

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              #21
              Originally posted by ManuelR1 View Post
              Io ho un treno di gp racer intagliate mescola M DEL 2007 ALL'80%!!!
              Che f?! Mi fido per una scampagnatina al Muggio senza pretese di temponi??
              Direi di si...
              Io direi anche no......scusa metti in pericolo te e gli altri se cadi addosso a qualcuno. Ma ci tenete alla vita o no? Boh.....

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                #22
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Io direi anche no......scusa metti in pericolo te e gli altri se cadi addosso a qualcuno. Ma ci tenete alla vita o no? Boh.....
                Posso essere daccordo.. come no...

                Ho letto da qualche parte che la gomma ? da considerare VECCHIA se supera i 3 anni per quanto riguarda l'utilizzo in pista... e 5 per l'utilizzo stradale.

                Sempre a patto per? che sia "immagazzinata" in maniera corretta... e cio? al riparo dai raggi solari, e da grandi sbalzi termici

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                  #23
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Io direi anche no......scusa metti in pericolo te e gli altri se cadi addosso a qualcuno. Ma ci tenete alla vita o no? Boh.....
                  guarda che tengono bene eh... belin c'han 3 anni, mica 10 !!

                  girasse in 56 di passo potrei capire che magari una gomma di 3 anni potrebbe non tenere pi? bene dopo un po' di giri...

                  ..ma qua tutti piloti?

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                    #24
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    guarda che tengono bene eh... belin c'han 3 anni, mica 10 !!

                    girasse in 56 di passo potrei capire che magari una gomma di 3 anni potrebbe non tenere pi? bene dopo un po' di giri...

                    ..ma qua tutti piloti?
                    Io si corro davvero, e ti dico che una gomma gi? usata in pista di 3 anni ? minimo minimo cotta a puntino e, avendo subito modifiche strutturali della mescola durante l' uso (e quindi il riscaldamento) addirittura in passato, non ha pi? certamente le caratteristiche fisiche e chimiche di deformazione, tenuta di una gomma nuova. Se la gomma fosse nuova di pacca lo potrei capire, ma qui si parla di gomme usate 3-4 anni fa......

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                      #25
                      Originally posted by Key84RR View Post
                      Posso essere daccordo.. come no...

                      Ho letto da qualche parte che la gomma ? da considerare VECCHIA se supera i 3 anni per quanto riguarda l'utilizzo in pista... e 5 per l'utilizzo stradale.

                      Sempre a patto per? che sia "immagazzinata" in maniera corretta... e cio? al riparo dai raggi solari, e da grandi sbalzi termici
                      Sono d'accordo se mi parli di gomme nuove MAI usate.

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                        #26
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Alla fine ho lasciato stare. Il gommista ed un paio di amici con brutte esperienze alle spalle mi hanno fatto notare che cadendo si fanno molti pi? danni del risparmio sulle gomme. Le Metzeler Sportec M5 (pi? adatte a me e progettualmente molto pi? nuove) me le fanno 250 Euro montate.

                        Le Rennsport mi costerebbero 80 Euro pi? 10 Euro per andarle a prendere a Rimini e 30 Euro di montaggio almeno. Totale 120 Euro. Per 140 Euro in due anni (tempo che impiego a fulminare un treno di gomme) non vale la pena di correre il rischio.

                        Se qualcuno fosse interessato, posso passare la mail del ragazzo che le vende in privato.

                        Saluti.
                        chiss? perch? i gommisti consigliano sempre di non prendere le gomme usate

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                          #27
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          guarda che tengono bene eh... belin c'han 3 anni, mica 10 !!

                          girasse in 56 di passo potrei capire che magari una gomma di 3 anni potrebbe non tenere pi? bene dopo un po' di giri...

                          ..ma qua tutti piloti?
                          No. Personalmente ? proprio perch? non sono un pilota che voglio la sicurezza sempre al massimo... proprio perch? sono un motociclista normale. Se avessi la sensibilit? alle perdite di aderenza come quella di un pilota, allora potrei anche provare a mettere gomme vecchie... tanto poi compenserei io.

                          I produttori, che tirano l'acqua al loro mulino chiaramente, dicono che non debbono essere usate pi? di 2 anni dopo essere state montate sulla moto ed utilizzate. Mentiranno... ma sicuramente un fondo di verit? ci sar?.
                          Last edited by Dueruote_; 12-01-11, 15:29.

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                            #28
                            Originally posted by Oengus View Post
                            chiss? perch? i gommisti consigliano sempre di non prendere le gomme usate
                            1- A loro conviene venderne una nuova

                            2- Non essendo loro i soldi, ti consigliano ci? che ? pi? sicuro anche per te.

                            Diciamo che la verit? ? forse in mezzo. Se una gomma stradale (lasciamo stare la pista) buona e di nuova generazione costa 250-270 Euro montata, perch? rischiare con una gomma sconosciuta che costa montata 120 Euro e che non sappiamo quanti chimoetri effettivamente far? ?

                            Se la gomma nuova la finiamo in un anno (metti di fare 8000Km/anno), vale la pena di rischiare per risparmiare 10 Euro al mese, che sono poi 30 centesimi al giorno... questo ammesso che la gomma usata faccia anche lei 8000Km... cosa impossibile... perch? se quella usata dura solo 5000Km... non c'? pi? neanche quel vantaggio e diventa solo rischio senza neanche un perch?.

                            Davanti a questo ragionamento IMPECCABILE... ho desistito.

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