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    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Quindi il meglio da noi ? Bardhal ?
    dipende

    su motori honda c ? una alta statistica di frizioni che slittano e fumosit? di scarico col bardahl

    i motori non son tutti uguali,ne la combustione ne il cambio

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      #32
      anche il silkolene l?ho trovato un ottimo olio per la pista
      affermare qual?e il migliore ...secondo me e sbagliato

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        #33
        Sono dell'idea che l'olio, cos? come le gomme e le sospensioni, vadano valutati in base alle proprie esigenze, oggi difficilmente un prodotto specialistico ? tanto scadente rispetto alla concorrenza.

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          #34
          Il punto ? che su motori jappy originali non ha senso valutare quale olio ? meglio di un altro...

          ... quelli top gamma di marche conosciute sono tutti uguali a livello affidabilit?, in quanto ? l'affidabilit? del motore ad essere comunque alta...

          ... magari si pu? avere minor consumo o minor contrasto nel cambio o minor rumorosit? con uno in particolare ma questo non significa che le bronzine godano di pi?, ed ? l? che l'olio deve fare il suo lavoro...

          ... per me si pu? dire che un olio ? migliore di un altro se va bene su motori preparati pesantemente.

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            #35
            Originally posted by maconfireblade View Post
            non sono proprio sicuro finche non vedo qualche prova, non fatta da loro stessi

            poi sono passati 6 anni da quel test ..
            quando vedro un test indipendente .fatto con i piu venduti oli del 2010 ..allora potremmo dire quello e il migliore

            Non ? questione di test ( a parte che ce n'? pi? di uno ) ma della qualit? dei prodotti e delle prestazioni che soddisfano pienamente chi li usa anche in condizioni estreme .

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              #36
              Allora diciamo cos?... motore tenuto quasi sempre gi? di giri... Triumph tricilindrico (credo sia a corsa relativamente lunga)... l'importante ? che il cambio sia poco rumoroso e tutto si usuri poco. Non mi interessa se l'olio mi fa perdere 1/2 cavallo in pi?.

              Cosa metto ?

              Stessa situazione, ma maggiore numero di giri su un Monster 620 raffreddato ad aria ?

              Suggerimenti ?

              Opterei in entrambi i casi per un 10W50.

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                #37
                sui bicilindrici va il 15w50 consigliato...per il triumph 10w40 basta e avanza! Io mai starei a mettere un olio da corsa sopra i 10/11 euro al litro x il tuo uso! Io andrei di motul 7100 (olio esagerato x un uso stradale,stracollaudato!) senza tante pippe,tagliandi ogni 6000km..

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                  #38
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  passare dal motul v300 al bardahl ..penso faccia solo bene al motore
                  il motul lo pago 10? al litro ..il bardahl un po di piu (xt4 10w60), va meglio il bardahl
                  cambio migliore e meno rumoroso
                  rumore del motore meno metallico
                  il gix l-ho aperto dopo 2 anni di pista ..era a specchio dentro .niente usura anomale ..quindi per me ottimo

                  il amsoil lo potrei provare ..in usa so che lo usano molto, sono proprio curioso
                  Motul 300V Competition a 10?.... ti prego dimmi dove lo compri

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                    #39
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    sui bicilindrici va il 15w50 consigliato...per il triumph 10w40 basta e avanza!
                    anche qui dipende... per KTM si usa solitamente il Motorex PowerSynt 10W60...

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                      #40
                      lo compro in romania dove abito ..4l lo pago 160ron (40€)

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                        #41
                        Originally posted by maconfireblade View Post
                        lo compro in romania dove abito ..4l lo pago 160ron (40?)
                        160ron? ma la romania non ? entrata a far parte dell'unione CON EURO ANNESSO?

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                          #42
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          lo compro in romania dove abito ..4l lo pago 160ron (40?)
                          Accidenti, possibile che qui in Italia costa tutto cos? caro....

                          Se mi gira mi trasferisco, forse in Canada cos? in Italia imparano tutti....

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                            #43
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            Allora diciamo cos?... motore tenuto quasi sempre gi? di giri... Triumph tricilindrico (credo sia a corsa relativamente lunga)... l'importante ? che il cambio sia poco rumoroso e tutto si usuri poco. Non mi interessa se l'olio mi fa perdere 1/2 cavallo in pi?.

                            Cosa metto ?

                            Stessa situazione, ma maggiore numero di giri su un Monster 620 raffreddato ad aria ?

                            Suggerimenti ?

                            Opterei in entrambi i casi per un 10W50.
                            Putoline Syntec 4 (non il Plus). Vai di 15W50.

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