Originally posted by flanagan
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gomme da 16,5" kr ant pirelli post
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Originally posted by roberto 10r View Postnon s? quanto paghi i 16,5 pirelli ma i soldi spesi in + li ritrovi in durata e in grip
Per adesso sarei intenzionato di provare un anteriore e fare le quote su quelle, poi vedo...
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Originally posted by flanagan View PostUn'altra cosa dato che te le usi...quanto ci metto ad andare in temperatura le dunlop?sono veloci come le pirelli?
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Originally posted by roberto 10r View Postle ho usate anche con le prove a trasponder,mai nessun problema di grip anche se non erano propio in tempratura,chiaramente ci vogliono le termo,anche perch? rovinarle da freddo con quello che costano!!
Quando sar? ora sentir? con il mio gommista a quanto mi mette un kr....
Grazie mille per i consigli e per la disponibilit?!!
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consiglio, tieni le termo minimo minimo 1ora se le termo sono buone o anche d+
io con termo ottime le tengo minimo 1.20 -1.30 di norma, senti il cerchio se ? caldo, se hai quelle che si regolano tienile a 90? e non ad 80, io faccio cosi.
Per le pressioni vanno bene quelle che ti hanno detto..
se vuoi dovrei avere delel kr usate, nel caso fammi sapere.
ciao
Marcello
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Originally posted by kindly View Posti KR soo da 17 e vanno veramente bene e pi? semplici delle 16.5
in generale resta su mescole medio\dure per queste temperature invernali e cosi riucirai a mettere apposto la moto di sospensioni
perch?se monti delle "morbide" ti si strapperanno e non ci capirai nulla, quindi io dico metti anche il post dunlop, adegua le atezze, in pratica fai la sessa altezza che hai montanto pirelli dietro.
ciao
non ? vero che sono pi? semplici da mettere a punto!
il discorso delle mescole medio dure non f? testo nemmeno con le temperature fredde , e le morbide si strappano anche con il caldo!!
mettere a punto la moto di inverno mon serve per quando verr? estate!!
quoto invece per entrabi kr , ant e post , e per le altezze bisogna partire con la base std della moto riportare le altezze dopo il montaggio kr alla std , poi procedere con il sag statico e dinamico!!
le mescole si scelgono in base ad un range di temperature ma anche al tipo di asfalto!!!
prova con delle morbide ad agosto a rijeka o a brno.......altro che strappare!!!
si staccano i pezzi!!!...e si scivola un bel p?.....trp morbido v? fuori temp di utilizzo!!
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Originally posted by bepperacing View Postnon hai spiegato nulla.....i kr sono sia 16,5 sia 17
non ? vero che sono pi? semplici da mettere a punto!
il discorso delle mescole medio dure non f? testo nemmeno con le temperature fredde , e le morbide si strappano anche con il caldo!!
mettere a punto la moto di inverno mon serve per quando verr? estate!!
quoto invece per entrabi kr , ant e post , e per le altezze bisogna partire con la base std della moto riportare le altezze dopo il montaggio kr alla std , poi procedere con il sag statico e dinamico!!
le mescole si scelgono in base ad un range di temperature ma anche al tipo di asfalto!!!
prova con delle morbide ad agosto a rijeka o a brno.......altro che strappare!!!
si staccano i pezzi!!!...e si scivola un bel p?.....trp morbido v? fuori temp di utilizzo!!
vedo che ne sai parecchio
ma dimi le usi? hai mai usato i kr 17 o 16.5?
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per il discorso della 6680 davanti ? un 'ottima gomma per mettere a punto la moto all'inizio , dopo x? per scendere con i tempi hai bisogno di mescole medie!
logico che dopo bisogna modificare ancora il setting delle sospensioni!
pi? si abbasano i tempi pi? vengono fuori i ''problemi'' nel senso che la moto si ''muove'' tende ad allargare la traiettoria o scivolare...
si pu? provare una mescola media 7704 , la 7714 ? trp morbida in quanto si richia di andare molto pi? piano causa il trp grip che si ha in percorrenza e la relativa decellerazione della moto in curva!
la 7704 appunto ? il giusto compromesso anche come durata!
il fare 10/12 giri con una gomma usata non ? molto sicuro e non molto utile!
non si metter? mai a posto la moto e non si trover? mai il limite.....
i pirelli vanno bene solo i primi 10 giri e come hai detto tu il resto.....non serve a niente!
il prezzo cmq di un kr ? maggiore di poco a quelo che paghi nuove le pirelli....
ripeto gomme nuove in primis!
se vuoi risolvere problemi di tempo , durata e setting !
se vuoi andare a spasso allora vanno bene le usate anche se sono sempre meno sicure delle nuove!
non speculerei ne su gomme ne su freni!!
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Originally posted by bepperacing View Postper il discorso della 6680 davanti ? un 'ottima gomma per mettere a punto la moto all'inizio , dopo x? per scendere con i tempi hai bisogno di mescole medie!
logico che dopo bisogna modificare ancora il setting delle sospensioni!
pi? si abbasano i tempi pi? vengono fuori i ''problemi'' nel senso che la moto si ''muove'' tende ad allargare la traiettoria o scivolare...
si pu? provare una mescola media 7704 , la 7714 ? trp morbida in quanto si richia di andare molto pi? piano causa il trp grip che si ha in percorrenza e la relativa decellerazione della moto in curva!
la 7704 appunto ? il giusto compromesso anche come durata!
il fare 10/12 giri con una gomma usata non ? molto sicuro e non molto utile!
non si metter? mai a posto la moto e non si trover? mai il limite.....
i pirelli vanno bene solo i primi 10 giri e come hai detto tu il resto.....non serve a niente!
il prezzo cmq di un kr ? maggiore di poco a quelo che paghi nuove le pirelli....
ripeto gomme nuove in primis!
se vuoi risolvere problemi di tempo , durata e setting !
se vuoi andare a spasso allora vanno bene le usate anche se sono sempre meno sicure delle nuove!
non speculerei ne su gomme ne su freni!!
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Originally posted by flanagan View PostGrazie per i consigli, sono daccordo con te per le gomme nuove, ma purtroppo non sempre posso prenderle, e poi prima cercavo un setting buono prima di prenderle nuove perch? mi scoccerebbe molto distruggere una gomma nuova in pochi giri per un settin non buono....cmq pensavo all'inizio di provare un ant kr nuovo, e mettere le quote come con le pirelli...poi vedo come procedere..
sono totalmente diverse le quote !!
con il kr la moto si alza molto con il pirelli la moto rimane quasi uguale , come altezze , rischi che tenda a prendere sotto l'anteriore.....
parti std , poi montato il kr riporti altezza std , poi procedi con il sag!
monta un kr anche dietro altrimenti non ne vieni a capo!!!
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