Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?

Sento spesso parlare su questo froum di molle progressive di una marca che comincia per H.

A me sembrano un po' una roba obsoleta e poco utile.

Mi spiego:

Se vado forte non servono a una cippa, in pista le ho provate e la moto sembra quasi peggio dell' orginale...

Se vado forte su strada avr? sempre i limiti delle sospensioni originali che fanno pena...

Quindi a chi e a che servono le molle progressive??

Lo chiedo senza presunzione, in quanto le ho provate e mi sono sembrate una cagata pazzesca...

Grazie a tutti!

• Font Size
    mi segno

Comment

• Font Size
      Anche io mi segno, va'...

Ah, a me fanno schifissimo i capperi; non li comprate, non servono a nulla, nemmeno nella salsa tonnata

Comment

• Font Size
        ? pieno di moto circolanti con molle progressive standard,sopratutto naked

Comment

• Font Size
          Hai provato le Hyperpro o di qualche altra marca ? Perch? le uniche progressive sono le Hyperpro, le altre sono chiamate erroneamente progressive ma sono bistadio, una cosa molto diversa.
          Hai le idee molto confuse, evita di sparare sentenze volgari su prodotti che non conosci e non hai neanche palesemente la competenza per giudicare...e meno male che era senza presunzione...se invece hai delle argomentazioni valide, allora perch? non posti nella sezione Hyperpro ? Temi il confronto con chi ne capisce pi? di te ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            S?, appunto, compresa la R1 2009/2010/2011

Comment

• Font Size
              Originally posted by pialletto View Post
              Sento spesso parlare su questo froum di molle progressive di una marca che comincia per H.

A me sembrano un po' una roba obsoleta e poco utile.

Mi spiego:

Se vado forte non servono a una cippa, in pista le ho provate e la moto sembra quasi peggio dell' orginale...

Se vado forte su strada avr? sempre i limiti delle sospensioni originali che fanno pena...

Quindi a chi e a che servono le molle progressive??

Lo chiedo senza presunzione, in quanto le ho provate e mi sono sembrate una cagata pazzesca...

Grazie a tutti!
              i limiti delle sospensioni su strada la vedo un po dura e soprattutto troppo rischioso...anche per gli altri
              Last edited by mauri954; 04-01-11, 11:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                Quindi?...

Comment

• Font Size
                  Rifaccio e riassumo la domanda:

Quindi a chi e a che servono le molle progressive ??

PISTA: NO (e credo siamo tutti d' accordo)

STRADA: mi sembra vada uguale con gli stessi limiti delle sospensioni mediocri di serie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rastasicily View Post
                    Hai provato le Hyperpro o di qualche altra marca ? Perch? le uniche progressive sono le Hyperpro, le altre sono chiamate erroneamente progressive ma sono bistadio, una cosa molto diversa.
                    Hai le idee molto confuse, evita di sparare sentenze volgari su prodotti che non conosci e non hai neanche palesemente la competenza per giudicare...e meno male che era senza presunzione...se invece hai delle argomentazioni valide, allora perch? non posti nella sezione Hyperpro ? Temi il confronto con chi ne capisce pi? di te ?
                    Rastacity,

stai molto relax e easy con me

Ho dato la MIA impressione dicendo che PER ME non servono a una cippa e MI SEMBRANO una cagata pazzesca. OK?

C'? per caso qualcuno che mi vieta di dire LE MIE IMPRESSIONI ???????????

Cosa fai il puritano con me perch? ho detto "cagata pazzesca" ?

Ho detto che ? senza presunzione perch? LE HO PROVATE tempo fa su una moto di un amico e chiedo a chi le ha gi? a cosa gli sembra che possano servire SICCOME vorrei migliorare le mie sosp. di serie e cercavo di capire le impressioni degli atri.

TI ? tutto chiaro Rastacity?
                    Last edited by pialletto; 04-01-11, 11:18.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pialletto View Post
                      Rifaccio e riassumo la domanda:

Quindi a chi e a che servono le molle progressive ??

PISTA: NO (e credo siamo tutti d' accordo)

STRADA: mi sembra vada uguale con gli stessi limiti delle sospensioni mediocri di serie.
                      guarda che ho amici che ho amici che hanno montato le progressive di hyperpro e nell 'uso pista ne parlano un gran bene,
                      Last edited by mauvez; 04-01-11, 11:19.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauvez View Post
                        guarda che ho amici che ho amici che hanno montato le progressive di hyperpro e nell 'uso pista ne parlano un gran bene,
                        Grazie della tua testimonianza Mauvez

Sapresti anche dirmi, se puoi, su che moto e che tempi in pista?

Comment

• Font Size
                          Sicuramente ti sei espresso male... perch? quello che si interpreta da ci? che hai scritto ? che hai gi? decretato che Hyper ? una merd@ e che sei alla ricerca di una conferma piuttosto che di pareri che smentiscono questo parere.

Io da tecnico (ad oggi non ho mai usato hyper) ti posso dire che ? sbagliata la tua interpretazione del concetto di fondo.
                          In pista se monti una molla diversa (lineare o progressiva che sia) senza toccare l'idraulica comunque ? un sistema che non funziona perch? ha dei limiti, quindi rimanere delusi montando una hyper senza aggioranre l'idraulica ? una cosa abbastanza normale... esattamente come ? normale rimanere delusi sostituendo una molla lineare con un'altra molla lineare di coefficente elastico diverso sempre senza il giusto adeguamento idraulico.

In strada... le situazioni sono diverse... con un pi? ampio raggio d'azione e ritmi che per quanto veloci sono decisamente molto pi? blandi rispetto alla pista... in strada la sola molla forse si apprrezza un po' di pi?, ma ? chiaro che il deficit idraulico rimane come comunque.

In ultimo... ? sbagliato il concetto che generalmente tutti hanno... quello di sostituire i pezzi a caso sperando di godere di presunti benefici. I pezzi, molle comprese, andrebbero sostituiti SOLO all'occorrenza/esigenza... mi spiego meglio facendoti un paragone... se tu hai una moto con un certo impianto frenante che tuttavia non lo utilizzi nemmono a fondo perch? giri per strada e il tuo limite di pilota ? inferiore al limite dell'impianto stesso ma decidi ugualmente di montare un impianto completo da corsa... tu ti trovi a freanre uguale, avverti certamente che c'? qualcosa di diverso, ma certamente non puoi apprezzarne a fondo il potenziale.
                          La hyper dicono che genera confort a parti? di prestazioni... se tu non senti il bisogno di maggior confort dalla tua moto stai certo che se monti hyper non avverti nessun migliroamento... se invece la tua moto la ritiani a posto nei comportamenti dinamici ma la senti poco confortevole allora utilizzando una hyper potresti apprezzare la miglioria in quel frangente. Ho usato il condizionale perch? ovviamente quando cambi qualcosa per ottenere un determinato risultato, quel qualcosa si postra inevitabilmente appresso altre differenze che potrebbero non essere gradite... quindi alla fine della fiera diventa una questione di scelta e preferenza.
                          Last edited by sandro76; 04-01-11, 11:40.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            mi segno
                            fatti pi? in la

Comment

• Font Size
                              mi segno

Comment

X
                              Working...