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benzine speciali

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    #1

    benzine speciali

    chi mi sa indirizzare su qualche benzina con un ottimo grado di resa(ossigenazione, ottani ecc..) per le corse ? quest'anno faranno un campionato open aperto a tutto!

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    #2
    Panta Racing fuel 110 ottani. Massima resa per la spesa

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      #3
      la 102 ottani e' piu' che sufficente,e' quella che usano di piu' al civ
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        #4
        Originally posted by emassi78 View Post
        la 102 ottani e' piu' che sufficente,e' quella che usano di piu' al civ
        http://www.pantaracingfuel.it/do.php...d2_list&par=68
        Ottima anche la 102

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          #5
          grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

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            #6
            scusate ma se uno prende la 100 ottani che costa 150€+iva, quindi 180€ per 60 litri....sono 3€ al litro
            ma rende cos? tanto di pi? della Vpower che mi sembra sia 100 ottani ????

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              #7
              Premesso che nel civ si usano le benzine a 102 ottani perch? il regolamento permette di arrivare a quello, la differenza sostanziale risiede nel fatto che dal distribuitore si trovano benzine "pressapochiste", cio? che se dichiarano 100 ottani potrebbero esserci come no.. idem per la raffinatura che anche per la Vpower per quanto pi? controllata della normale risulta comunque essere un procedimento industriale quindi non privo da tolleranze produttive. In ultimo quando si acquista benzina al distributore, essendo questa stoccata in cisterne "aperte" c'? sempre una percentuale di acqua miscelata che non da problemi fino ad una certa percentuale ma che una volta superata innesca conseguenze pi? o meno gravi.

              Ora un motore stradale o leggermente preparato la Vpower non crea nessunissimo problema, mentre in un motore sbk tirato al limite come compressione e anticipi ? decisamente consigliato usare benzine speciali per non rischiare di buttare motori per risparmiare circa 500 euro all'anno.

              A livello di prestazioni su un motore sbk tra usare Vpower e una Panta 102 ci sono circa un paio di cavalli pi? o meno.. quindi prestazionalmente parlando per amatori e competizioni di basso livello non giustifica il costo dell'utilizzo.
              Chiaro che se uno ha una sbk e si sta giocando l'italiano, diventa quasi obbligatorio usare la benzina speciale.. se non altro per godere di quella minima prestazione in pi? e soprattutto per non aprire una porta al rischio rottura in gara.

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                #8
                Grazie, come immaginavo, a me non serve, faccio un trofeo super amatoriale ed ho una gsxr 750 con motore originale e centralina modificata in Yoshimura e solo il terminale con filtro aria....

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                  #9
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Premesso che nel civ si usano le benzine a 102 ottani perch? il regolamento permette di arrivare a quello, la differenza sostanziale risiede nel fatto che dal distribuitore si trovano benzine "pressapochiste", cio? che se dichiarano 100 ottani potrebbero esserci come no.. idem per la raffinatura che anche per la Vpower per quanto pi? controllata della normale risulta comunque essere un procedimento industriale quindi non privo da tolleranze produttive. In ultimo quando si acquista benzina al distributore, essendo questa stoccata in cisterne "aperte" c'? sempre una percentuale di acqua miscelata che non da problemi fino ad una certa percentuale ma che una volta superata innesca conseguenze pi? o meno gravi.

                  Ora un motore stradale o leggermente preparato la Vpower non crea nessunissimo problema, mentre in un motore sbk tirato al limite come compressione e anticipi ? decisamente consigliato usare benzine speciali per non rischiare di buttare motori per risparmiare circa 500 euro all'anno.

                  A livello di prestazioni su un motore sbk tra usare Vpower e una Panta 102 ci sono circa un paio di cavalli pi? o meno.. quindi prestazionalmente parlando per amatori e competizioni di basso livello non giustifica il costo dell'utilizzo.
                  Chiaro che se uno ha una sbk e si sta giocando l'italiano, diventa quasi obbligatorio usare la benzina speciale.. se non altro per godere di quella minima prestazione in pi? e soprattutto per non aprire una porta al rischio rottura in gara.
                  quoto
                  infatti io la uso perche' ho pistoni alta compressione e cammes

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