Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come recuperate l'olio esausto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come recuperate l'olio esausto

come da titolo come vi siete ingegnati per rendere il meno "pasticciato" possibile il cambio dell'olio?

• Font Size
    col secchio che la mamma usa per lavare in terra

p.s.: ovviamente ora non lo usa pi?

Comment

• Font Size
      ci sono negozi di accessori seri che vendono le taniche da mettere sotto, basse schiacciate, con i fori per scendere l'olio..insomma fatte per i cambio olio per le moto..poi lo carichi con olio shell sintetico per la tua DUCATI
      l'olio esausto lo porti in un distributore carburante che di norma non ti fa storie se gli scarichi 3-4 L di olio.
      ciaooo

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        ci sono negozi di accessori seri che vendono le taniche da mettere sotto, basse schiacciate, con i fori per scendere l'olio..insomma fatte per i cambio olio per le moto..poi lo carichi con olio shell sintetico per la tua DUCATI
        l'olio esausto lo porti in un distributore carburante che di norma non ti fa storie se gli scarichi 3-4 L di olio.
        ciaooo
        quoto tutto

io uso questa

Comment

• Font Size
          io lo porto in discarica comunale (? gratuito) o durante il periodo estivo in pista.

Comment

• Font Size
            3rimedia un bidone da 5lt ex varecchina o qualcosa del genere e fai una grossa apertura lungo un finaco del bidone. Una volta terminato lo scolo travasi il tutto in un'altro bidone intatto.
            ora che ci penso io ne avro da smaltire almeno 5lt!!! Devo informarmi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              mannaggia, devo metterla sul sito cosi poi posti il mio di link

Comment

• Font Size
                io ho preso una tanica di quelle per il liquido della stufa, ne ho tagliato un lato, faccio sgocciolare poi dopo che ho rimesso l'olio metto quello esausto nelle tanichette di quello nuovo e lo porto in discarica!

Comment

• Font Size
                  lo scarico in questa bacinella..

dopodich? lo travaso in questa tanica, tenuta in verticale, dal tappo superiore

quando ? piena all'orlo lo porto a scaricare da un benzinaio vicino casa...

Comment

• Font Size
                    io uso una vecchia teglia della nonna col bordo alto
                    poi metto tutto l'olio nella tanica da 5 lt dell'acqua demineralizzata con un imbuto e porto in discarica

Comment

• Font Size
                      io c'ho il cbr... lo piscia da solo non c'? bisogno di svuotare!!!

Comment

• Font Size
                        tanichetta tagliata, foglio ricavato da una teglia di alluminio da forno per fare da "imbuto" e evitare di imbrattare collettori & co.
                        Poi bidone da 25lt in metallo ex benzina speciale

Quando ? quasi pieno lo porto al consorzio o se vado a girare a valle

Comment

• Font Size
                          lo porti all'ecocentro del comune..

non si paga nulla!
                          come per le gomme, alla faccia di chi ti chiede i soldi per lo smaltimento

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max750s View Post
                            lo porti all'ecocentro del comune..

non si paga nulla!
                            come per le gomme, alla faccia di chi ti chiede i soldi per lo smaltimento
                            riprendono anche le gomme usate? E' una cosa che vale per tutta italia o una inziativa comunale?

Comment

• Font Size
                              io lo porto a monza, quando passa una ducati in parabolica....................lo butto gi?

Comment

X
                              Working...
                              X