come da titolo come vi siete ingegnati per rendere il meno "pasticciato" possibile il cambio dell'olio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come recuperate l'olio esausto
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
ci sono negozi di accessori seriche vendono le taniche da mettere sotto, basse schiacciate, con i fori per scendere l'olio..insomma fatte per i cambio olio per le moto..poi lo carichi con olio shell sintetico
per la tua DUCATI
l'olio esausto lo porti in un distributore carburante che di norma non ti fa storie se gli scarichi 3-4 L di olio.
ciaooo
Comment
-
Originally posted by kindly View Postci sono negozi di accessori seriche vendono le taniche da mettere sotto, basse schiacciate, con i fori per scendere l'olio..insomma fatte per i cambio olio per le moto..poi lo carichi con olio shell sintetico
per la tua DUCATI
l'olio esausto lo porti in un distributore carburante che di norma non ti fa storie se gli scarichi 3-4 L di olio.
ciaooo
io uso questa
Comment
-
3rimedia un bidone da 5lt ex varecchina o qualcosa del genere e fai una grossa apertura lungo un finaco del bidone. Una volta terminato lo scolo travasi il tutto in un'altro bidone intatto.
ora che ci penso io ne avro da smaltire almeno 5lt!!! Devo informarmi...
Comment
-
io ho preso una tanica di quelle per il liquido della stufa, ne ho tagliato un lato, faccio sgocciolare poi dopo che ho rimesso l'olio metto quello esausto nelle tanichette di quello nuovo e lo porto in discarica!
Comment
-
lo scarico in questa bacinella..
dopodich? lo travaso in questa tanica, tenuta in verticale, dal tappo superiore
quando ? piena all'orlo lo porto a scaricare da un benzinaio vicino casa...
Comment
-
io uso una vecchia teglia della nonna col bordo alto
poi metto tutto l'olio nella tanica da 5 lt dell'acqua demineralizzata con un imbuto e porto in discarica
Comment
-
tanichetta tagliata, foglio ricavato da una teglia di alluminio da forno per fare da "imbuto" e evitare di imbrattare collettori & co.
Poi bidone da 25lt in metallo ex benzina speciale
Quando ? quasi pieno lo porto al consorzio o se vado a girare a valle
Comment
X
Comment