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Pro e contro cornetti racing (fissi)???

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    #1

    Pro e contro cornetti racing (fissi)???

    Quali vantaggi si hanno installando i cornetti racing (in ergal modello fisso) su R1 07-08?
    (tenendo conto che gli originali sono ad altezza variabile)

    ? naturalmente per uso solo-pista...

    Pro e contro?

    GRAZIE

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    #2
    la lunghezza contribuisce alla velocit? dell'aspirazione.

    Essendo variabili, in base al regime, ottimizzano.

    Probabilmente quelli fissi, essendo uso pista, prediligono l'ottimizzazione solo in alto perdendo erogazione in basso, dipende comunque dalla loro lunghezza.

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      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      la lunghezza contribuisce alla velocit? dell'aspirazione.

      Essendo variabili, in base al regime, ottimizzano.

      Probabilmente quelli fissi, essendo uso pista, prediligono l'ottimizzazione solo in alto perdendo erogazione in basso, dipende comunque dalla loro lunghezza.
      Grazie per ora....

      ho provato a chiedere che lunghezza sono, vediamo

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        #4
        coenetti fissi

        Originally posted by pelison View Post
        Quali vantaggi si hanno installando i cornetti racing (in ergal modello fisso) su R1 07-08?
        (tenendo conto che gli originali sono ad altezza variabile)

        ? naturalmente per uso solo-pista...

        Pro e contro?

        GRAZIE
        Ciao Diego, come va? Fatti passare dalla testa questa idea"malsana". L'R1 non e' un Suzuki con tanti"bassi", i cornetti fissi sono quelli bassi che predilogono i regimi alti e dopo ai bassi che fai? Sfrizioni come su di un cinquantino per dopo mettertela per cappello intorno ai 10.000? Secondo me l'R1 07 va bene con i cornetti variabili, la 04/06 non aveva il sistema wireless ed andava bene cosi'(aprivi le farfalle con le mani praticamente), la 07 invece con questo sistema apre le farfalle quando lo dice la centralina e quindi ci sono de ritardi di erogazione, che vengono comunque ammorbiditi dalle centraline aggiuntive. Il sistema wireless secondo me serve in SBK per poter gestire piu' facilmente il traction control. ma in uso amatoriale come il nostro serve poco! Ciao Diego e ....BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

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