Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Brembo su Suzu K9, ma come c... ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sulla mia ?x r1 x far stare la pompa ho fatto una nuova sede x il fermo del blocchetto elettrico..

Basta un colpetto di trapano sul semimanubrio, allarghi il blocchetto quello che basta e sei apposto!

Comment

• Font Size
      S? s?, l'idea potrebbe essere quella l?, ma non sono sicuro che ci sia spazio da recuperare tra la fine della manopola acceleratore e il contrappeso.

Comment

• Font Size
        basta mettere uno spessore anche nel tampone di fine manubrio.
        Io avevo usato un bullone da 8 o 10 ..

Comment

• Font Size
          cmq per mettere il gas rapido potresti tagliare il blocchetto cambio mappe, qualcuno lo ha gi? fatto, montando allo stesso tempo la pompa rcs che ci dovrebbe stare...

io adesso devo fare il tuo stesso intervento, ma metterer? anche il gas rapido oltre ovviamente alla pompa o rcs 18-20 o quella fissa19x18

qualcuno mi ha dette che la 18-20 rcs, lavora storta sul pistoncino che preme quando si passa appunto da 18 a 20 e/o viceversa?
          chi mi conferma sta cosa?
          graziE

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            Cio?? Petta, mi spieghi meglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by veloce1980 View Post
              cmq per mettere il gas rapido potresti tagliare il blocchetto cambio mappe, qualcuno lo ha gi? fatto, montando allo stesso tempo la pompa rcs che ci dovrebbe stare...

io adesso devo fare il tuo stesso intervento, ma metterer? anche il gas rapido oltre ovviamente alla pompa o rcs 18-20 o quella fissa19x18

qualcuno mi ha dette che la 18-20 rcs, lavora storta sul pistoncino che preme quando si passa appunto da 18 a 20 e/o viceversa?
              chi mi conferma sta cosa?
              graziE
              Il fatto ? che io non voglio montare un gas rapido e la mia pompa ? una 19x20 fissa, non la RCS che ha il collare pi? stretto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                MAAAXX, toc toc!

Mi spiegheresti meglio sta soluzione per favore?

Grazie!

Comment

• Font Size
                  i terminali manubrio sono fissati con una vite direttamente nel manubrio.. Togli la vite originale e ne metti una leggermente pi? lunga e interponi uno spessore in modo che il tampone stia pi? esterno che in origine.
                  Deve essere uno spessore che possa entrare nel manubrio, un bullone da 8 dovrebbe andar bene.

Prendi nota dello spessore di quel bullone, 7mm circa, e poi sposterai il blocchetto elettrico e il gas di questa misura verso l'esterno.
                  Con una punta di trapano rifarai le nuove spine nei semimanubri, saranno i nuovi riferimenti dei blocchetti elettrici.

Dovresti aver ricavato lo spazio sufficiente x farci stare la pompa

Comment

• Font Size
                    Ah ok, capito

Allora intendi di inserire un dado; io pensavo al bullone e non capivo dove infilarlo

Grazie!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Martino View Post
                      Ah ok, capito

Allora intendi di inserire un dado; io pensavo al bullone e non capivo dove infilarlo

Grazie!
                      Effettivamente bullone ? vite pi? dado!

Comment

• Font Size
                        io anni fa avevo limato il collarino della pompa.
                        Non sar? un lavoro molto pulito ma ? veloce e di massima resa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chef View Post
                          io anni fa avevo limato il collarino della pompa.
                          Non sar? un lavoro molto pulito ma ? veloce e di massima resa
                          quoto, di solito si lima un po' il collarino, io lo avevo fatto per montarla su r1, dopo la ho passata sul k6 e ci sta' alla perfezione

Comment

• Font Size
                            La vicenda ? finita con 2 semimanubri zetasassi nuovi, non male per la verit?, pompa montata e 190 carte in meno sul mio conto terrorizzato.

Nei 10 minuti che ho impiegato per provare la postura e regolare le leve m'avrebbe voluto vendere, in serie: una marmitta akrapovic, una power commander, gomme Pirelli (perch? le QRR secondo lui non sono sto granch?...) e 2 manopole nuove da 15 euri e 2 contrappesi manubrio in ergal lavorati, scaricati, frocizzati e torniti.

Speriamo che il mio meccanico solito si liberi da un po' di lavoro per i team e abbia il tempo per fare assistenza alle stradali...
                            Last edited by Martino; 18-12-10, 21:06.

Comment

X
                            Working...
                            X