Ciao a tutti.
Oggi ho rispolverato (nel vero senso della parola), il mio vecchio ferro da cross per andarmi a fare una scorazzata durante questo ponte.
Tagliando dei 17 anni (chi di voi non ha fatto il tagliando dei 17 anni alla sua moto....
) e brutta sorpresa. Piscia acqua da un manicotto.
Stringo la fascetta ma la perdita aumenta. Smonto i due manicotti dal carter e......
L'alluminio del carter si ? letteralmente smangiato!!!!!
Opto per smontare il carter e rifare il pezzo.
Fortunatamente i due tempi da cross sono moto pensate per intervenire veloce e in 5 minuti ho il carter in mano.
Mozzo via il troncone rotto e freso la sede per il pezzo nuovo.
Mi metto al tornio e rifaccio il portagomma per un manicotto ed una bussola per l'altro...
Dovendoli fare di spessore infimo per non restringere troppo il passaggio dell'acqua rispetto all'originale, li pianto dentro praticamente a zero usando della resina caricata ad alluminio per fare da tenuta e da sigillante.
Il secondo inoltre non ho potuto fresarlo via e rifarlo. L'ho pertanto imbussolato e con la resina ho ricostruito l'esterno. Domani dovr? finirlo di fresino.
Ora, le mie domande sono due:
1- Ma qualcuno ha mai visto dei carter erosi dall'acqua???![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
2- Secondo voi tiene? Qualcuno ha gi? fatto una cosa simile e s? darmi qualche consiglio/parere?
Oggi ho rispolverato (nel vero senso della parola), il mio vecchio ferro da cross per andarmi a fare una scorazzata durante questo ponte.
Tagliando dei 17 anni (chi di voi non ha fatto il tagliando dei 17 anni alla sua moto....
![gaehn](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/gaehn.gif)
Stringo la fascetta ma la perdita aumenta. Smonto i due manicotti dal carter e......
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
Opto per smontare il carter e rifare il pezzo.
Fortunatamente i due tempi da cross sono moto pensate per intervenire veloce e in 5 minuti ho il carter in mano.
Mozzo via il troncone rotto e freso la sede per il pezzo nuovo.
Mi metto al tornio e rifaccio il portagomma per un manicotto ed una bussola per l'altro...
Dovendoli fare di spessore infimo per non restringere troppo il passaggio dell'acqua rispetto all'originale, li pianto dentro praticamente a zero usando della resina caricata ad alluminio per fare da tenuta e da sigillante.
Il secondo inoltre non ho potuto fresarlo via e rifarlo. L'ho pertanto imbussolato e con la resina ho ricostruito l'esterno. Domani dovr? finirlo di fresino.
Ora, le mie domande sono due:
1- Ma qualcuno ha mai visto dei carter erosi dall'acqua???
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
2- Secondo voi tiene? Qualcuno ha gi? fatto una cosa simile e s? darmi qualche consiglio/parere?
Comment