Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme usate CIV: che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Skyman View Post
    Ciao ragazzi,

volevo un vostro parere sul comprare gomme usate da piloti CIV....si possono prendere? Mi spiego, prendendole dalla stock 1.000 (ho un CBR 1.000 '09) dove le gare durano una decina di giri circa, hanno gi? dato tutto, secondo voi, o per noi comuni mortali possono ancora andare?

Grazie

Sky
    lascia perdere se devi fare strada ok ma se devi fare della pista non vale la pena....
    il motivo non ? quanto giri ma piu che altro ? che ti sembra di risparmiare ( io le trovavo a 100 euro a treno messe da ***) ma non durano un *****!
    le supercorsa sembrano quelle del gommista ma sono mescole diverse da quelle che trovi dal gommista...io le prendevo ma facendo 2 conti ci rimetti e basta e non sono mai riuscito a fare 2 uscite con le stesse gomme!
    vai di gp 211/212 sono care senza bazze ma per farti un paragone preso un treno usato da un amico( dovevo metterlo nella moto nuova e non volevo prendere le gomme nuove a fine stagione) ci ho fatto 2 serali e 2 mattine a misano e sono ancora piu che buone e sono del passo del 1:53..

Comment

• Font Size
      Ti viene da ridere? A me fai ridere tu invece! Ma al posto di fare l'ironico o il sarcastico..perch? non ti documenti e mi rispondi in maniera tecnica, lasciando da parte infantili commenti?! Evidentemente non sai nemmeno cosa siano le gomme in mescola e in che modo possono essere utilizzate! La SC0 con temp. atmosferiche elevate e con asfalti lisci (qui da noi si va dai 35 ai 40 C?, se non di pi?) riesce ad entrare in temperatura ed a funzionare correttamente! Certo non funzioner? al 100% come in pista, funzioner? all'80%, ma ? gi? pi? che sufficiente! Di sicuro non sono pazzo! E nemmeno gli altri amici che le utilizzano! Se scrivo tutto questo evidentemente lo scrivo con cognizione di causa! Concludo e poi non rispondo pi? a stupide provocazioni dicendoti che se vai nel sito della Pirelli troverai spiegazioni di facile comprensione.... (le supercorsa SC sono omologate su strada "street legal" a condizione che le misure da libretto coincidano con quelle incise sulla gomma).

Comment

• Font Size
        Originally posted by VIL 990 View Post
        domanda esplicita a BOSCO_RR , che quando si parla di gomme mi pare un interlocutore preparato ed equilibrato :

allora ste benedette gomme usate civ (diciamo delle 1 con 6 giri) se alla vista si presentano bene sono un'occasione o hanno gi? dato tutto ? ovviamente mi riferisco ad un riutilizzo solo pista e per l'utente medio.

... io una risposta me la sono data, ma ne vorrei conferma....

grazie
        una k1 o sc1 dopo 10/14 giri ha gi? dato tutto per chi corre nei campionati e dove prendere 3 decimi significa passare da 3? a 7?, noi amatori possiamo avere tutto il grip che ci serve ancora per parecchi giri, non sfruttando al 100% le potenzialit? della gomma.
        poi c'? chi dice che conviene e chi preferisce gomme nuove..... io personalmente conosco diversi piloti e non pago il cambio gomme per cui vado di usate e posso permettermi di avere in magazzino dalla sc0 alle sc2 dal 190 al 200/60 da utilizzare in base alle condizioni climatiche, ma ogniuno fa le scelte in base alla sua situazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stranacreatura View Post
          una k1 o sc1 dopo 10/14 giri ha gi? dato tutto per chi corre nei campionati e dove prendere 3 decimi significa passare da 3? a 7?, noi amatori possiamo avere tutto il grip che ci serve ancora per parecchi giri, non sfruttando al 100% le potenzialit? della gomma.
          poi c'? chi dice che conviene e chi preferisce gomme nuove..... io personalmente conosco diversi piloti e non pago il cambio gomme per cui vado di usate e posso permettermi di avere in magazzino dalla sc0 alle sc2 dal 190 al 200/60 da utilizzare in base alle condizioni climatiche, ma ogniuno fa le scelte in base alla sua situazione.
          Quoto stranacreatura

Comment

X
          Working...
          X