Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme usate CIV: che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme usate CIV: che ne pensate?

Ciao ragazzi,

volevo un vostro parere sul comprare gomme usate da piloti CIV....si possono prendere? Mi spiego, prendendole dalla stock 1.000 (ho un CBR 1.000 '09) dove le gare durano una decina di giri circa, hanno gi? dato tutto, secondo voi, o per noi comuni mortali possono ancora andare?

Grazie

Sky

• Font Size
    Originally posted by Skyman View Post
    Ciao ragazzi,

volevo un vostro parere sul comprare gomme usate da piloti CIV....si possono prendere? Mi spiego, prendendole dalla stock 1.000 (ho un CBR 1.000 '09) dove le gare durano una decina di giri circa, hanno gi? dato tutto, secondo voi, o per noi comuni mortali possono ancora andare?

Grazie

Sky
    Dipende!
    Dipende soprattutto da quello che vuoi farci, nel senso in quanto intendi girarci. Per intenderci, se ci devi girare al mugello sui 2:10 sicuramente vanno bene, ma se vuoi avvicinarti al 2' netto probabilmente hanno gia' dato!
    Poi dipende anche dalla mescola.
    Ciao

Comment

• Font Size
      quoto rick

se sono le pirelli del CIV non sono propriamente gomme "del gommista" nel senso che ? roba + didicata...tipo la SCX (200/60 )

Comment

• Font Size
        Se non sbaglio dovrebbero essere delle mescole particolari, non direttamente riconducibili ai vari SC0/1/2 reperibili normalmente in commercio.
        Insomma roBBa deDicata e deLicata!
        Ciao

Comment

• Font Size
          danno prestazioni notevolissime da nuove poi decadono molto in fretta oltre un certo limite di usura
          certo se giri diciamo tranquillo puoi usarle ancora per un po

ps ti do un consiglio spassionato....pagale pochissimo
          Last edited by giocalde; 05-12-10, 13:42.

Comment

• Font Size
            io nella stagione passata ho preso un posteriore pirelli civ ed uno normale da xsandrox usati , bhe' la gomma del civ nn si e' consumata come quella normale che ho vinito hai lati fino alla fine delle scanalature, ma ha avuto un consumo + uniforme ed ancora puo' dare qualcosa,io pero' sono da 2,10 al mugello

Comment

• Font Size
              Originally posted by gioamir View Post
              io pero' sono da 2,10 al mugello
              e beato te.....!!!!!

Ma, il consumo della copertura CIV, in che senso dici di aver trovato diverso?

Comment

• Font Size
                io le prendo spesso e mi sono sempre trovato bene. certo non giro in 2 al mugello, quindi per me ? un notevole risparmio. le pirelli purtroppo decadono piuttosto velocemente, mentre per le dunlop il discorso cambia. durano molto di + e il calo di prestazioni non lo noto per niente. parlo cmq di gp,non gp racer, peccato che l'anno scorso sono riuscito a trovare solo le gpracer che hanno + o - lo stesso calo rapido di pirelli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Skyman View Post
                  e beato te.....!!!!!

Ma, il consumo della copertura CIV, in che senso dici di aver trovato diverso?
                  con la mescola civ solo al posteriore le scanalature ci sono ancora,mentre con la pirelli sc2 le scanalature soprattutto spalla dx visto che valle mangia + la dx nn ci sono +,risultato la civ,dura di + ,appena posso vado a controllare che sigle ci sono ,visto che ce l'ho ancora montata

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gioamir View Post
                    con la mescola civ solo al posteriore le scanalature ci sono ancora,mentre con la pirelli sc2 le scanalature soprattutto spalla dx visto che valle mangia + la dx nn ci sono +,risultato la civ,dura di + ,appena posso vado a controllare che sigle ci sono ,visto che ce l'ho ancora montata
                    a me sembrava che le mescole civ, le scx, quelle con il 200 al posteriore, si consumassero + in fretta delle sc2, tipo una sc1, anche quasi come una sc0

Comment

• Font Size
                      io ho sempre e solo usato le gome da 10 giri...

ho trovato spesso le 211 gp e mi sono durate una cifra.
                      giro in 21 a franciacorta e 2.04 a monza per intenderci.

se il civ gira in 50 a monza, finch? non giri in 55 / 56 quelle gomme vanno pi? che bene.

Comment

• Font Size
                        Io so che dipende dalla mescola...tipo la sc1 mi diceva il sospensionista che ? una gomma da 8+8 giri, poi ? finita, nel senso io a misano con gomme cosi ci giro in 50 che non ? andare forte, ma se vuoi andare molto di pi? non vanno pi? bene!(intendo sc1 prese usate da chi corre!)

Comment

• Font Size
                          io invece usavo gomme usate ex pista solo col crf motard per driftare senza velleit? di temponi andavano benissimo ....le pirelli + lente ma a prova di cascata,le dunlop + veloci ma a rischio caduta maggiore

col cbr 600 pista non ho mai messo gomme usate ho sempre cercato la bazza per pagarle di meno le nuove,trovandola molto spesso scusate ma la mia vita non la metto in discussione x voler fare la cresta su gomme e freni.....se non potevo (sono operaio io) non giravo
                          Last edited by bosco_RR; 05-12-10, 21:11.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            io invece usavo gomme usate ex pista solo col crf motard per driftare senza velleit? di temponi andavano benissimo ....le pirelli + lente ma a prova di cascata,le dunlop + veloci ma a rischio caduta maggiore

col cbr 600 pista non ho mai messo gomme usate ho sempre cercato la bazza per pagarle di meno le nuove,trovandola molto spesso scusate ma la mia vita non la metto in discussione x voler fare la cresta su gomme e freni.....se non potevo (sono operaio io) non giravo
                            Fino alla scorsa stagione facevo come te, ma da quando ho i 16,5" le gomme mi costano molto di pi?, e quindi le prendo usate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flanagan View Post
                              Io so che dipende dalla mescola...tipo la sc1 mi diceva il sospensionista che ? una gomma da 8+8 giri, poi ? finita, nel senso io a misano con gomme cosi ci giro in 50 che non ? andare forte, ma se vuoi andare molto di pi? non vanno pi? bene!(intendo sc1 prese usate da chi corre!)
                              si !
                              sicuramente se prendi mescole morbide ? un terno al lotto!
                              io ho sempre preso le medie, e basta cercare un attimo le trovi che sembrano nuove. io con gomme nuove o usate come le trovo io giro perfettamente con gli stessi tempi per ora
                              perch? il problema non sono ancora le gomme

Comment

X
                              Working...
                              X