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Super-revisione moto (R1): datemi qualche idea

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    #1

    Super-revisione moto (R1): datemi qualche idea

    Sto smontando la moto per una pulizia e revisione generale.

    Datemi qualche dritta per lavori da fare gi? che ho la moto smontata.

    La moto (R1 2010) ha circa 10.000 Km
    .
    Per ora mi viene in mente:

    - Revisione e pulizia pistoncini pinze freno
    - Svuotamento acqua radiatore e sostituzione liquido.
    - Smontaggio leveraggi del mono con pulizia e ingrassaggio cuscinetti a rulli
    - Smontaggio e pulizia forche (foderi e steli)

    Datemi qualche altro suggerimento...

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    #2
    Originally posted by Ultrone View Post
    Sto smontando la moto per una pulizia e revisione generale.

    Datemi qualche dritta per lavori da fare gi? che ho la moto smontata.

    La moto (R1 2010) ha circa 10.000 Km
    .
    Per ora mi viene in mente:

    - Revisione e pulizia pistoncini pinze freno
    - Svuotamento acqua radiatore e sostituzione liquido.
    - Smontaggio leveraggi del mono con pulizia e ingrassaggio cuscinetti a rulli
    - Smontaggio e pulizia forche (foderi e steli)

    Datemi qualche altro suggerimento...
    se non l'hai gia fatto in precedenza,a 10000km non sei lontano dall'olio alla forca in strada oppure visto che ci sei dietro un bel kit di pompanti e/o molle all'occorrenza (non lo so )

    controllo anche delle pasticche,perch? come sopra,a 10000km se non le hai gia sostituite prima con dell'after,sei vicino.......

    pulizia filtro aria

    serraggio canotto di sterzo

    ovviamente olio/filtro olio/liquidi e serraggi non li conto perch? ovvi
    Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 16:33.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se non l'hai gia fatto in precedenza,a 10000km non sei lontano dall'olio alla forca in strada oppure visto che ci sei dietro un bel kit di pompanti e/o molle all'occorrenza (non lo so )

      controllo anche delle pasticche,perch? come sopra,a 10000km se non le hai gia sostituite prima con dell'after,sei vicino.......

      pulizia filtro aria

      serraggio canotto di sterzo

      ovviamente olio/filtro olio/liquidi e serraggi non li conto perch? ovvi
      Grazie Bosco.

      Le pastigli? Racing (Brembo SC) sono finite sul serio. Ho buone quelle originali, ma veramente l amoto NON frena. Le tengo da parte per quando rivendo la moto. Vedo di ordinare delle altre SC o le ZCOO.

      Il filtro ho quello originale, lo sostituisco con un BMC.


      Per le forcelle mi limito a pulirle. In primavera vado a farmele fare da Mr. Molla, che tanta soddisfazione mi aveva dato con el forche del K7.
      L'unico dubbio ? se farle subito, e poi non mi accorgo del miglioramento, oppure aspettare la primavera, fare le prime uscite e riadattarmi alla moto con le forche di serie, e poi cambiarle, cos? riesco a capire bene la differenza.

      Gi? che ci sono vorrei cambiare le candele, perch? adesso ho la moto a pezzi e mi riesce facile. Per cambiarle alla R1 bisogna smontare mezza moto, poi in estate mi passa la voglia di smontare carene e radiatore.
      Per? dill? mi avete bocciato l'idea! :rissetta:

      L'olio aspetto in primavera alla prima uscita per cambiarlo, cos? lo metto "fresco".

      Il serraggio del cannotto non lo avevo preso in considerazione. Thanks
      Last edited by Ultrone; 04-12-10, 16:46.

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        #4
        come dicevamo di l?,le candele iridio a 10000km ultrone sono 80/100 euro che ti puoi risparmiare perch? sono ancora nuove

        per l'olio,se non tieni la moto al freddo e al gelo lo puoi anche gi? cambiare e far girare una volta ogni tanto...non ti va a male lo stesso per? ci st? anche aspettare

        per la forca....come andava prima non te lo sei dimenticato per come sono io una volta che ci sono dietro io cerco di fare tutto in un colpo,e non tornare + sull'argomento non mi va di smontare/rimontare + volte le cose.... per me gi? che ci sarai dietro falle fare e poi via .....tanto in primavara NON andrai ancora come in estate,quindi i settaggi dovrai rivederli comunque preparata o non

        io ultrone mercoledi mattina faccio il tagliando,e quello che avevo in programma di fare lo faccio tutto o quasi in primavera dopo ? un casino ,ora invece c ? tempo

        ps.... ottima scelta le brembo SC
        Last edited by bosco_RR; 04-12-10, 17:19.

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          #5
          a quel chilometraggio?? Una R1 '10??
          Prendi in considerazione di sostituire le bielle, oltre naturalmente a bronzine e fasce!
          Last edited by xsandrox; 04-12-10, 17:22.

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            #6
            Originally posted by xsandrox View Post
            a quel chilometraggio?? Una R1 '10??
            Prendi in considerazione di sostituire le bielle, oltre naturalmente a bronzine e fasce!
            Non portare sfiga!

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              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              a quel chilometraggio?? Una R1 '10??
              Prendi in considerazione di sostituire le bielle, oltre naturalmente a bronzine e fasce!

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                a quel chilometraggio?? Una R1 '10??
                Prendi in considerazione di sostituire le bielle, oltre naturalmente a bronzine e fasce!
                minchia !!!!:
                ma non ? che oltre a far assomigliare il rumore della nuova r1 l'hanno anche un p? ducatizzata ??? e dire che mi lamentavo della mia che mangia un po d'olio, questa a quanto pare ? molto peggio

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Non portare sfiga!
                  che sfiga, ? normale manutenzione ! Le R1 09 (magari sulle 10 hanno aggiornato qualcosa), hanno qualche "problemino" di materiale nelle bielle, mettici l'aritmia ed ecco che ogni tanto fanno boom... niente di che comunque, se non la schiatti a morte ad alti regimi, magari ti dura ancora un p?!
                  E comunque, di solito oltre ad esplodere i carter motore bassi, non succede nulla (il pistone se non si buca protegge la parte alta del motore ) e ti puoi tenere quasi sempre la testata di scorta!
                  Last edited by xsandrox; 04-12-10, 18:10.

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    che sfiga, ? normale manutenzione ! Le R1 09 (magari sulle 10 hanno aggiornato qualcosa), hanno qualche "problemino" di materiale nelle bielle, mettici l'artmia ed ecco che ogni tanto fanno boom... niente di che comunque, se non la schiatti a morte ad alti regimi, magari ti dura ancora un p?!
                    E comunque, di solito oltre ad esplodere i carter motore bassi, non succede nulla (il pistone se non si buca protegge la parte alta del motore ) e ti puoi tenere quasi sempre la testata di scorta!
                    io sto ancora pensando che la stai mettendo nello scherzo IXS .......

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                      #11
                      lo spero proprio che sia uno scherzo , altrimenti chi compra pi? la new r1?

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        - Revisione e pulizia pistoncini pinze freno
                        - Svuotamento acqua radiatore e sostituzione liquido.
                        - Smontaggio leveraggi del mono con pulizia e ingrassaggio cuscinetti a rulli
                        - Smontaggio e pulizia forche (foderi e steli)

                        Datemi qualche altro suggerimento...
                        Revisone pinze freno a 10000km? Follia...
                        Sostituzione liquido? Inutile...
                        Smontaggio leveraggi mono? Bah...
                        Smontaggio e pulizia forche? Non capisco cosa intendi di preciso e cosa vorresti pulire.
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        serraggio canotto di sterzo
                        I cannotti di sterzo delle giappe non s toccano fino a che non sono da sostituire i cuscinetti
                        In definitiva meno seghe e pi? gas, che le giap dopo 10000km sono praticamente nuove

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                          #13
                          io il canotto di sterzo spesso l'ho trovato allentato con kilometraggi normali ,moto abbastanza nuove....impenno troppo???? forse

                          le jappo a 10000km hanno finito il rodaggio quoto

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                          • Font Size
                            #14
                            a 10000km tutte queste cose?!?!?!? e a 20000 cosa fai? sostituisci il motore in toto?

                            lascia stare

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                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Revisone pinze freno a 10000km? Follia...
                              Sostituzione liquido? Inutile...
                              Smontaggio leveraggi mono? Bah...
                              Smontaggio e pulizia forche? Non capisco cosa intendi di preciso e cosa vorresti pulire.


                              I cannotti di sterzo delle giappe non s toccano fino a che non sono da sostituire i cuscinetti
                              In definitiva meno seghe e pi? gas, che le giap dopo 10000km sono praticamente nuove
                              Non hai capito una sega!

                              Lo spirito della manutenzione ? quella di passare le lunghe serate invernali a fare qualcosa alla propria motoretta, e tenerla sempre perfettamente manutenzionata.


                              Quanto ai pistoncini delle pinze, evidentemente non ne hai mai visti dopo una staGGione di pista, quanta sporcizia e polvere di pastiglie si accumula sopra.. Pensa a chi le revisiona ogni due uscite.

                              Insomma, non capisci una fava!

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