Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del cambio in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me dipende molto dalla moto....con una giapponese tipo kawa o suzu si puo fare tranquillamente senza cambio elettronico chiudendo un poco il gas , ma provate a farlo con un 1098 e distruggerete tutto .....!!!??!??!?

Comment

• Font Size
      non e' tanto il togliere decimi ,ma il fatto che nn stanca la mano sx,e poi snocciolare tutte le marce come una fucilata e' una goduria ,io l'ho scoperto dopo aver yekkato la centralina ed ho messo il sensore spendendo una cavolata ,all'inizio ho tribolato x settarlo ma ora e' una figata,certo e' che quando vado a passeggio in strada uso la frizione e preservo il tutto x la pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by jp_mirko View Post
        secondo me dipende molto dalla moto....con una giapponese tipo kawa o suzu si puo fare tranquillamente senza cambio elettronico chiudendo un poco il gas , ma provate a farlo con un 1098 e distruggerete tutto .....!!!??!??!?
        lo faccio regolarmente in pista con l'1198 e le marce entrano perfettamente, direi, ma penso sia solo effetto placebo, pi? morbide rispetto all'uso della frizione
        funziona bene solo ad alti giri cmq...gas a cannone, mentre chiudi il gas completamente calcio alla leva e riapri...la marcia entra liscia come l'olio...

Comment

• Font Size
          in pista non lo uso, pelo il gas e butto dentro... e la differenza c'? perch? sar? pure 1 decimo ma in fondo arrivi come una fucilata. Se si fa correttamente come han detto (e fanno) in tanti problemi al cambio non se ne hanno o cmq ? sollecitato ne pi? ne meno che con l'elettronico. E' ovvio che l'elettronico non sbaglia mai, il pilota magari su 10 cambiate 9 son perfetta e una cosi e cosi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by roberto 10r View Post
            sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
            ottima spiegazione io e da anni che faccio cosi e mai problemi al cambio

Comment

• Font Size
              sinceramente anche se mi trovo bene a cambiare senza frizione la voglia di provare il cambio elettronico c'?,e forse per la nuova stagione mi faccio un regalino

Comment

• Font Size
                Io cambio regolarmente senza frizione con la mia 1098 R, allegerisco leggermente il gas e le marce entrano come il burro.......................ed ormai lo faccio da 2 anni e il cambio funziona benissimo

Comment

• Font Size
                  sinceramente anche se mi trovo bene a cambiare senza frizione la voglia di provare il cambio elettronico c'?,e forse per la nuova stagione mi faccio un regalino
                  DAIDETRANSOLOGIC

Comment

• Font Size
                    con una ducazzi distruggi tutto pure se tiri la frizione, ? solo questione di tempo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post
                      DAIDETRANSOLOGIC
                      lo s? che ? il meglio ma costa troppo

Comment

• Font Size
                        lo s? che ? il meglio ma costa troppo
                        nuovo io l'ho pagato 500....magari usato lo si trova ad una cifra pi? umana...c'? di buono ke poi te lo trasporti su ogni moto quindi alla fine lo ammortizzi bene come costo ...se ci troviamo in pista te lo faccio provare sulla mia cos? poi vendi un rene e lo compri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          nuovo io l'ho pagato 500....magari usato lo si trova ad una cifra pi? umana...c'? di buono ke poi te lo trasporti su ogni moto quindi alla fine lo ammortizzi bene come costo ...se ci troviamo in pista te lo faccio provare sulla mia cos? poi vendi un rene e lo compri
                          ma vaff.....,lo s? che ? il meglio ma ho parlato con quelli dalla rapid bike mi hanno detto che l'ultimo v? molto bene e il prezzo ? ok,poi avendo la centralina rb3.....

Comment

• Font Size
                            ma vaff.....,lo s? che ? il meglio ma ho parlato con quelli dalla rapid bike mi hanno detto che l'ultimo v? molto bene e il prezzo ? ok,poi avendo la centralina rb3.....
                            anke io ho rb3 ...io te la faccio provare lo stesso...cos? poi ti avr? sulla coscienza

Comment

• Font Size
                              sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
                              finalmente qualcuno l ha detto!!! cmq le conseguenze ci sono lo stesso nel tempo..

Comment

X
                              Working...
                              X