secondo me dipende molto dalla moto....con una giapponese tipo kawa o suzu si puo fare tranquillamente senza cambio elettronico chiudendo un poco il gas , ma provate a farlo con un 1098 e distruggerete tutto .....!!!??!??!?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uso del cambio in pista
Collapse
X
-
non e' tanto il togliere decimi ,ma il fatto che nn stanca la mano sx,e poi snocciolare tutte le marce come una fucilata e' una goduria ,io l'ho scoperto dopo aver yekkato la centralina ed ho messo il sensore spendendo una cavolata ,all'inizio ho tribolato x settarlo ma ora e' una figata,certo e' che quando vado a passeggio in strada uso la frizione e preservo il tutto x la pista
Comment
-
Originally posted by jp_mirko View Postsecondo me dipende molto dalla moto....con una giapponese tipo kawa o suzu si puo fare tranquillamente senza cambio elettronico chiudendo un poco il gas , ma provate a farlo con un 1098 e distruggerete tutto .....!!!??!??!?
funziona bene solo ad alti giri cmq...gas a cannone, mentre chiudi il gas completamente calcio alla leva e riapri...la marcia entra liscia come l'olio...
Comment
-
in pista non lo uso, pelo il gas e butto dentro... e la differenza c'? perch? sar? pure 1 decimo ma in fondo arrivi come una fucilata. Se si fa correttamente come han detto (e fanno) in tanti problemi al cambio non se ne hanno o cmq ? sollecitato ne pi? ne meno che con l'elettronico. E' ovvio che l'elettronico non sbaglia mai, il pilota magari su 10 cambiate 9 son perfetta e una cosi e cosi.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postsono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
Comment
-
sinceramente anche se mi trovo bene a cambiare senza frizione la voglia di provare il cambio elettronico c'?,e forse per la nuova stagione mi faccio un regalino
Comment
-
Originally posted by jp_mirko View Postsecondo me dipende molto dalla moto....con una giapponese tipo kawa o suzu si puo fare tranquillamente senza cambio elettronico chiudendo un poco il gas , ma provate a farlo con un 1098 e distruggerete tutto .....!!!??!??!?
Comment
-
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postlo s? che ? il meglio ma costa troppo...se ci troviamo in pista te lo faccio provare sulla mia cos? poi vendi un rene e lo compri
Comment
-
Originally posted by blackbass View Postnuovo io l'ho pagato 500....magari usato lo si trova ad una cifra pi? umana...c'? di buono ke poi te lo trasporti su ogni moto quindi alla fine lo ammortizzi bene come costo...se ci troviamo in pista te lo faccio provare sulla mia cos? poi vendi un rene e lo compri
,lo s? che ? il meglio ma ho parlato con quelli dalla rapid bike mi hanno detto che l'ultimo v? molto bene e il prezzo ? ok,poi avendo la centralina rb3.....
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postma vaff.....,lo s? che ? il meglio ma ho parlato con quelli dalla rapid bike mi hanno detto che l'ultimo v? molto bene e il prezzo ? ok,poi avendo la centralina rb3.....
...io te la faccio provare lo stesso...cos? poi ti avr? sulla coscienza
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postsono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
Comment
X
Comment