Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del cambio in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    perch? pensi che nel cross usino la frizione?
    Beh.............esistono moto da cross con 160 e passa CV?
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      il cambio elettronico lo compro una volta sola per tutte le moto che avro ..quindi per stare tranquillo ..spendo i 350? per un cordona ..e non mi faccio problemi
      tarato bene lavora che e na bellezza provate per credere
      cordona?? son ottimi..ne vendo una cifra

Comment

• Font Size
        motore in trazione e gas spalancato, faccio pressione in su sulla leva del cambio (in gi? per chi ha il cambio rovesciato), chiudo parzialmente il gas, (entra la marcia), spalanco.... sempre fatto cos?, sia con motore al massimo che in andatura passeggiata (sia su R6 che su husqvarna 610) e MAI UN PROBLEMA...

Comment

• Font Size
          si ma diciamolo

fare si fa, ma il rischio rottura cambio esiste.. e come.

Comment

• Font Size
            Il cambio si stressa molto di piu' in scalata, credo che le rotture maggiori avvengano per carichi troppo elevati dirante le staccate....voi cosa dite?

Comment

• Font Size
              io a salire la frizione non la uso, basta chiudere un attimino il gas e la marcia se la ciuccia dentro... a scalare ovviamente si!

col motard alle volte non la usavo nemmeno a scendere, le marce andavano alla grande uguale!

Comment

• Font Size
                io tiro la frizione lo stesso

Comment

• Font Size
                  io negli ultimi 2 anni avevo cominciato a non usarla pi? la frizione per salire di marcia....poi un giorno ho sentito un gran crac e ? partita una fumata dal basso.....l'olio ? andato ovunque e sono caduto distruggendo la moto...

......paura eh ?! ...ahahaahah mai problemi.......dall'anno scorso per? ho messo il cambio elettronico translogic e quindi il problema ? completamente risolto...comuqneu anche io chiudevo una frazione di secondo toccavo la leva e ridavo subito gas....
                  Last edited by blackbass; 02-12-10, 21:57.

Comment

• Font Size
                    Io ho sempre avuto il pallino del cambio elettronico,pero' alla fine non l'ho mai comprato proprio per non avere problemi al cambio.Ma con uno come il translogic,con centralina "intelligente",che regola da sola i tempi di cambiata in base ai giri motore e' come cambiare con la frizione o un minimo di stress il cambio lo riceve comunque?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mich73 View Post
                      Io ho sempre avuto il pallino del cambio elettronico,pero' alla fine non l'ho mai comprato proprio per non avere problemi al cambio.Ma con uno come il translogic,con centralina "intelligente",che regola da sola i tempi di cambiata in base ai giri motore e' come cambiare con la frizione o un minimo di stress il cambio lo riceve comunque?
                      non so se stressa o no...ma godi ogni volta ke lo usi....e piangi una volta sola...quando stacchi l'assegno per comprarlo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mich73 View Post
                        Vai tranquillo , nessun problema per la salute dei cambi .

Translogic non fa solo quello che tu scrivi , fa ben di pi? e parte delle funzioni non sono pubblicate per ovvi motivi di riservatezza .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabri44 View Post
                          e difatti rompono il cambio anche con quello elettronico!!
                          Dipende con quale cambio elettronico .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
                            Ti quoto al max,certo sarebbe meglio il cambio elettronico,ma in mancanza...

Comment

• Font Size
                              Si certo, in staccata la frizione la uso... e dir? di pi?, schiaccio la frizione, do un colpetto di gas, schiaccio la leva, mollo la frizione.... ad un corso mi avevano detto che ? consigliabile fare cosi per il cambio... invece nel salire di masrcia la frizione e superflua proprio perch? mollando il gas si alleggerisce il carico e la marcia sale senza problemi...

Comment

• Font Size
                                io la frizione nel salire di marcia non la uso e mai avuto un problema, nel togliere la marcia si , ho provato a fare anche come dice nitronello41 a dare un colpetto di gas, ma non mi riesce in modo naturale, quindi non lo faccio!

Comment

X
                                Working...
                                X