Ragazzi x la guida in pista, grazie al cambio elettronico, il cambio delle marce viene effettuato senza azionare la frizione. Se uno non dispone del cambio elettronico, come deve fare x cambiare rapportatura senza agire sulla leva della frizione? E sopratutto senza fare danni? Grazie.
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Uso del cambio in pista
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Mah...senza cambio elettronico secondo me ? inutile non premere la frizione, quanto perdi, 1 centesimo a cambiata?
Cmq le poche volte che ho provato senza frizione, andando forte e non ad andature per intenderci da corsia box, basta che schiacci il piede e le marce entrano, ma ovviamente BENE non gli fa.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by speed01 View PostMah...senza cambio elettronico secondo me ? inutile non premere la frizione, quanto perdi, 1 centesimo a cambiata?
Cmq le poche volte che ho provato senza frizione, andando forte e non ad andature per intenderci da corsia box, basta che schiacci il piede e le marce entrano, ma ovviamente BENE non gli fa.
come....schiacci e le marce entrano????? In poche pistate il cambio e le forchette le disintegri
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Ragazzi c'? poca alternativa...
O si mette il cambio elettronico che comunque a lungo andare logora il funzionamento, o si cambia con la frizione.....
Si puo cambiare anche senza ma qualche volta, se uno pensa di andare sempre a stecca e cambiare sempre senza usarla come se fosse appunto un cambio elettronico o ha miliardi di cambi di scorta, o si attacca al cax e o compra l'elettronico o usa la leva...
Anche perch? ripeto, vantaggi a cambiata? 1 decimo a giro?
capirai a noi per la pole serve
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Che il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempo
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Originally posted by alessandrotorrie View PostChe il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempo
Nel rettilineo a volte mi ? successo di cambiare senza frizione ma un p? di gas lo tolgo. Ovvio non ? il massimo meglio sarebbe con la frizione....
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sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
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Originally posted by Gabri44 View Postgi? hai proprio ragione!!!
Nel rettilineo a volte mi ? successo di cambiare senza frizione ma un p? di gas lo tolgo. Ovvio non ? il massimo meglio sarebbe con la frizione....
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Originally posted by roberto 10r View Postsono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
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