Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del cambio in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Semplice, non chiudere il gas e tiri leggermente la frizione
    buono per il 125...

Comment

• Font Size
      mai usato la frizione in pista per cambiare e mai rotto un cambio,chiudo semplicemente un filo il gas metto la marcia e riapro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        buono per il 125...
        Buono per tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          Buono per tutto
          dubito che la frizione del 600 sia resistente come quella del 125.. se poi sei a posto di rapporti fai belle capriole con questo metodo nelle piste corte

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            dubito che la frizione del 600 sia resistente come quella del 125.. se poi sei a posto di rapporti fai belle capriole con questo metodo nelle piste corte
            Lo faccio col 1000 senza problemi

Comment

• Font Size
              Originally posted by alessandrotorrie View Post
              Che il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempo
              Originally posted by roberto 10r View Post
              sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
              quoto.

se fatto bene e non a scarpate non succede nulla. ovviamente bisogna chiudere il gas parzialmente e di colpo e contemporaneamente toccare il cambio. le marce entrano da sole e non si ha lo scossone dovuto alla chiusura del gas e del tirare la frizione. la moto rimane in assetto e quando sei in piega la cosa torna molto utile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                quoto.

se fatto bene e non a scarpate non succede nulla. ovviamente bisogna chiudere il gas parzialmente e di colpo e contemporaneamente toccare il cambio. le marce entrano da sole e non si ha lo scossone dovuto alla chiusura del gas e del tirare la frizione. la moto rimane in assetto e quando sei in piega la cosa torna molto utile.
                quoto
                fatto sempre cos? e non ho mai rovinato un cambio sia col 600 che ora con il 1000

Comment

• Font Size
                  chi pensa di cambiare con la frizione sono + le volte che la marcia ? gi? entrata e sfriziona inutilmente,il piede ? molto + veloce della mano

Comment

• Font Size
                    cambiate in pista

sono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
                    Bravissimo, anch'io non uso la frizione in pista, semplicemente allento un istante il gas e cosi' si scarica il tiro sugli alberi del cambio ed e' proprio in quel preciso istante che basta una minima pressione sulla leva x inserire la marcia voluta. In piu' di 10 (!) anni di pistate non mi e' mai saltata una marcia x usura del cambio ne' altri guai. Oppure c' e un altro sistema: un attimo prima che entri il limitatore fai una leggera pressione sulla leva del cambio e continui fino a che non comincia a "ratare" ed e' proprio nel momento che "rata" che la marcia successiva entra come il burro( appunto perche'come ho detto prima il tiro s'interrompe di colpo). Ho avuto modo di provare moto con il cambio elettronico e sentivo chiaramente lo"schiocco"della marcia che s'inseriva, con il mio sistema sopradetto quest'ultimo non si avverte! Ognuno ha i suoi sistemi, io sinceramente non sento il bisogno del cambio elettronico, capisco comunque che dovendo fare " il tempo" guadagnando un decimo di secondo a cambiata e sommandoli tutti, alla fine di un circuito guidato guadagni un secondo, non male, vero?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Ragazzi x la guida in pista, grazie al cambio elettronico, il cambio delle marce viene effettuato senza azionare la frizione. Se uno non dispone del cambio elettronico, come deve fare x cambiare rapportatura senza agire sulla leva della frizione? E sopratutto senza fare danni? Grazie.
                      Se lo scopo ? non tirare la frizione l'unico modo ? di chiudere il gas quando innesti la marcia superiore

Comment

• Font Size
                        chi pensa di cambiare con la frizione sono + le volte che la marcia ? gi? entrata e sfriziona inutilmente,il piede ? molto + veloce della mano
                        Peccato che se "allenti" il gas per far entrare marcia e poi lo riprendi perdi ugualmente tempo, dato che come dici tu il piede ? pi? veloce della mano...

Comment

• Font Size
                          io ho sempre tirato la frizione

Comment

• Font Size
                            E allora mi sa che user? la frizione..... Anche se vorrei provare a cambiare senza frizione.

Comment

• Font Size
                              Non ho mai usato la frizione in cambiata n? in pista n? in strada, con nessun tipo di moto... nemmeno quando avevo il dominator 650 che usavo per andare al lavoro... m ai avuto problemi con il cambio.. nemmeno quelli pi? delicati.

L'unico cambio che sono riuscito a rompere ? quello della 1098R... rotto alla prima uscita in pista... ma avevo preso una moto test.. quindi presumo che i tester l'abbiano maltrattata a sufficenza.

Comment

• Font Size
                                il cambio elettronico lo compro una volta sola per tutte le moto che avro ..quindi per stare tranquillo ..spendo i 350€ per un cordona ..e non mi faccio problemi
                                tarato bene lavora che e na bellezza provate per credere

Comment

X
                                Working...
                                X