Originally posted by facssss
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uso del cambio in pista
Collapse
X
-
-
Originally posted by alessandrotorrie View PostChe il cambio elettronico non faccia bene al cambio quello e' risaputo.....ma schiacciare senza far perdere un po di trazione al motore vuol dire distruggere il cambio in pochissimo tempoOriginally posted by roberto 10r View Postsono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
se fatto bene e non a scarpate non succede nulla. ovviamente bisogna chiudere il gas parzialmente e di colpo e contemporaneamente toccare il cambio. le marce entrano da sole e non si ha lo scossone dovuto alla chiusura del gas e del tirare la frizione. la moto rimane in assetto e quando sei in piega la cosa torna molto utile.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postquoto.
se fatto bene e non a scarpate non succede nulla. ovviamente bisogna chiudere il gas parzialmente e di colpo e contemporaneamente toccare il cambio. le marce entrano da sole e non si ha lo scossone dovuto alla chiusura del gas e del tirare la frizione. la moto rimane in assetto e quando sei in piega la cosa torna molto utile.
fatto sempre cos? e non ho mai rovinato un cambio sia col 600 che ora con il 1000
Comment
-
chi pensa di cambiare con la frizione sono + le volte che la marcia ? gi? entrata e sfriziona inutilmente,il piede ? molto + veloce della mano
Comment
-
cambiate in pista
Originally posted by roberto 10r View Postsono anni che vado in pista e non ho mai avuto il cambio elettronico e la frizione non l'ho mai usata,semplicemente si chiude il gas e si riapre + velocemente possibile,finch? la moto ? in trazione la marcia successiva e fatica che entri,ma in quel istante che chiudendo il gas la moto rimane neutra la marcia entra senza problemi,e anche meccanicamente non penso abbia delle conseguenze
Comment
-
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi x la guida in pista, grazie al cambio elettronico, il cambio delle marce viene effettuato senza azionare la frizione. Se uno non dispone del cambio elettronico, come deve fare x cambiare rapportatura senza agire sulla leva della frizione? E sopratutto senza fare danni? Grazie.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postchi pensa di cambiare con la frizione sono + le volte che la marcia ? gi? entrata e sfriziona inutilmente,il piede ? molto + veloce della mano
Comment
-
-
Non ho mai usato la frizione in cambiata n? in pista n? in strada, con nessun tipo di moto... nemmeno quando avevo il dominator 650 che usavo per andare al lavoro... m ai avuto problemi con il cambio.. nemmeno quelli pi? delicati.
L'unico cambio che sono riuscito a rompere ? quello della 1098R... rotto alla prima uscita in pista... ma avevo preso una moto test.. quindi presumo che i tester l'abbiano maltrattata a sufficenza.
Comment
-
il cambio elettronico lo compro una volta sola per tutte le moto che avro ..quindi per stare tranquillo ..spendo i 350€ per un cordona ..e non mi faccio problemi
tarato bene lavora che e na bellezzaprovate per credere
Comment
X
Comment