Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cartuccia Forcella ECH29 Racing Full Pressure System Bitubo per Yamaha R1 07-08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma la moto l'hai presa nuova o usata?

Tutte quelle che ho visto io, DI SERIE, non arrivano a 3 cm dal fondo per via dello stop idraulico, che quando lo mandi a contatto, fa saltellare l'anteriore (attacca e stacca in risonanza) o peggio fa saltellare/distorcere la gomma davanti nella parte a contatto con il suolo.

La molle davanti sono da 9,07 Nm, mentre dietro ? da 93 Nm.

Il problema ? quando chiudi troppo e idrauliche, che in verit? sono gi? discrete, ma quando ti avvicini ai 5 click dal tutto chiuso, o anche meno (in pista), cominciano a non lavorare bene e danno una risposta secca.

Comment

• Font Size
      ? per pesi medio leggeri la r1 08 cmq mi confermi assolutamente via i tamponi finecorsa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gioamir View Post
        anche al TTX allungo una mano sotto al culo e regolo di qualche tick mentre cammino
        chi 6 zerbo???

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma la moto l'hai presa nuova o usata?

Tutte quelle che ho visto io, DI SERIE, non arrivano a 3 cm dal fondo per via dello stop idraulico, che quando lo mandi a contatto, fa saltellare l'anteriore (attacca e stacca in risonanza) o peggio fa saltellare/distorcere la gomma davanti nella parte a contatto con il suolo.

La molle davanti sono da 9,07 Nm, mentre dietro ? da 93 Nm.

Il problema ? quando chiudi troppo e idrauliche, che in verit? sono gi? discrete, ma quando ti avvicini ai 5 click dal tutto chiuso, o anche meno (in pista), cominciano a non lavorare bene e danno una risposta secca.
          Ultr?, mi stai facendo venire un dubbio, io sono convinto di avere la forka originale, ancora per poco visto che sto per montare la cartuccia andreani factory, la fascetta che uso come riferimento ? a pacco, forse mancano 1 o 2 mm. Metto la cartuccia per ovviare al problema che dici, che ho riscontrato anche io, per? ti confermo che la fascetta ? a pacco !
          Siccome la moto l ho presa usata, potrebbe anche essere che il precedente proprietario abbia rimosso il tampone....conoscendolo bene lo ritengo molto strano visto che non sa neanche cosa sono le molle

Comment

• Font Size
            per me ? sicuro che non hai i finecorsa consiglio puzz.. La cartuccia di andreani x yamaha non funziona bene alle alte velocit?! Quest anno son stato nei box della rcgm corse al mugello (r1/r6) e dopo tante madonne l'hanno abbandonata..

Comment

• Font Size
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Ultr?, mi stai facendo venire un dubbio, io sono convinto di avere la forka originale, ancora per poco visto che sto per montare la cartuccia andreani factory, la fascetta che uso come riferimento ? a pacco, forse mancano 1 o 2 mm. Metto la cartuccia per ovviare al problema che dici, che ho riscontrato anche io, per? ti confermo che la fascetta ? a pacco !
              Siccome la moto l ho presa usata, potrebbe anche essere che il precedente proprietario abbia rimosso il tampone....conoscendolo bene lo ritengo molto strano visto che non sa neanche cosa sono le molle
              Anch'io ho la cartuccia 100 % originale e la fascetta di riferimento (tra l'altro utilizzo su strada) arriva ad ogni uscita a 1/2 mm dalla fine....

Perch?? non tutte sono uguali allora

Comment

• Font Size
                ? una cosa troppo strana,gli avete fatto fare cambi olio da meccanici o sospensionisti ke possono aver tolto i finecorsa? Totalmente di serie nessuna forca arriva fino in fondo..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ? una cosa troppo strana,gli avete fatto fare cambi olio da meccanici o sospensionisti ke possono aver tolto i finecorsa? Totalmente di serie nessuna forca arriva fino in fondo..
                  Giustappunto! Quasi nessuna forca arriva al fondocorsa (tutta la corsa dello stelo fino al piedino). C'? qualcosa di strano.

Io avevo la 08, acquistata nel 2009. Non ? che magari la 2007 era leggermente diversa?

Okkio che le andreani ti alzano l'avantreno di qualche mm (mi pare 5mm) quindi ti ritrovi l'anteriore pi? alto e devi ripristinare le altezze, pena moto dura in inserimento e poco maneggevole.

Comment

• Font Size
                    l'rcgm le ha provate le andreani..tutto benissimo finch? non hanno alzato dietro,la forca da quel momento ha smesso di lavorare pensa e ripensa han dovuto chiamare lanci il giorno dopo (io n?n c ero + ero con mio fratello tecnico delle gomme) e il risultato il giorno dopo ? una 'pecca' di progetto nella compressione alte velocit? ! Data una forca ohlins a un pilota e una cartuccia ohlins all'altro pilota som tornati a girare nei loro tempi! Un mese fa io sapevo che andreani non aveva in mente di rifare la sua cartuccia...

Comment

• Font Size
                      per me ? sicuro che non hai i finecorsa consiglio puzz.. La cartuccia di andreani x yamaha non funziona bene alle alte velocit?! Quest anno son stato nei box della rcgm corse al mugello (r1/r6) e dopo tante madonne l'hanno abbandonata..
                      l'rcgm le ha provate le andreani..tutto benissimo finch? non hanno alzato dietro,la forca da quel momento ha smesso di lavorare pensa e ripensa han dovuto chiamare lanci il giorno dopo (io n?n c ero + ero con mio fratello tecnico delle gomme) e il risultato il giorno dopo ? una 'pecca' di progetto nella compressione alte velocit? ! Data una forca ohlins a un pilota e una cartuccia ohlins all'altro pilota som tornati a girare nei loro tempi! Un mese fa io sapevo che andreani non aveva in mente di rifare la sua cartuccia...
                      ma le tue affermazioni valgono per la R1 09-10 o per TUTTE le annate di R1?

Comment

• Font Size
                        r1 2009 e r6...entrambe con forcelle andreani factory non chiuse...entrambe con le stesse patologie. se tanto mi da tanto....

Comment

• Font Size
                          Eppure la forcella non ? MAI stata toccata....
                          la mia ? una '08 immatricolata 2009.
                          (Guido tu l'hai vista)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pelison View Post
                            Eppure la forcella non ? MAI stata toccata....
                            la mia ? una '08 immatricolata 2009.
                            (Guido tu l'hai vista)

non so come pensare...avete l'elastico che dice che arrivate in fondo e affermate che la forca ? totalmente di serie....non ha senso! il fermo idraulico non permette di arrivare totalmente in fondo....
                            Last edited by bosco_RR; 06-12-10, 19:23.

Comment

• Font Size
                              Credo di non essere cosi sensibile da capire se funzioni o meno alle alte velocit?, posso dirti con certezza che la mia moto con quella forka, proprio quella, girava in 1.38 a vallelunga, tanto male non deve andare, io si e no se quest anno riesco girare in 48, pi? no che si
                              Per ULTRONS, non so se alza l anteriore, posso dirti che ho a disposizione i migliori setup dell R1 CUP, con cartuccia andreani e mono ohlins, la stessa mia configurazione, quindi spero di riuscire a cavare il ragno dal buco.
                              Inoltre la stessa mia configurazione di moto gira in un kartodromo a livelli d gilit? paurosi e ti posso assicurare che girare forte l devi essere pi? che ok di setup

Bosco, sicurissimo al 100%, forka originale mai aperta, fascetta a fine corsa nonostante siano molto precaricate, nelle staccate violentissime va a pacco, ti dir? che ho un video in cui si "inchioda" la ruota davanti e saltella durante la staccata ( premetto che non uso il freno posteriore )

Comment

• Font Size
                                allora non dico + nulla ,mistero

Comment

X
                                Working...
                                X