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azz ....ho fatto una ca@@ata !!!

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    #1

    azz ....ho fatto una ca@@ata !!!

    Domenica mi dedico allo smontaggio e pulizia moto con un mio amico.
    Siccome ad una certa ora avevo un impegno lascio lui l ingrado compito.
    Oggi vado a controllare la moto e noto una patina verdastra sulla catena con qualche punto di ruggine....
    Nel dubbio lo chiamo e lui mi dice che ha usato il diluente alla nitro perch? non riusciva a sgrassare bene la zona pignone.....
    Ora non so se la catena ? da buttare o si pu? riprendere in qualche moto, sono preoccupato soprattutto per gli oring
    La catena ? una DID ERV3 520
    Help me

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    #2
    nn so se con meno di 24 ore la puoi gi? aver fottuta, prova subito a rimediare

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      #3
      nel dubbio ruscala (che mazzata p?er?!)
      la patina verde che era????
      procurati del petrolio lamapante o se hai olio motore vai di quello!

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        #4
        diluente nitro + o-ring...
        addio catena.

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          #5
          Male che vada ti dura la meta del normale....fregatene e quando si surera la sostituirai
          Intando dai una "sciacquata" con petrolio bianco,asciugala e poi lubrificala con il suo grasso specifico.

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            #6
            doppio....
            Last edited by buks83; 29-11-10, 16:18.

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              #7
              Io la butterei per precauzione, una frustata sul polpaccio a 300 all'ora non la raccomando a nessuno...

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                #8
                aver "forse" seccato gli or non vuol dire che si rompa la catena vai tranquillo!

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                  #9
                  Originally posted by fabietto View Post
                  aver "forse" seccato gli or non vuol dire che si rompa la catena vai tranquillo!

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                    #10
                    Invece s?, ? una catena fatta per funzionare con o-ring che fungono sia da materiale antifrizione 8qaundo intatti e lubrificati) che distanziatori...

                    ... l'attacco nitro fotte il materiale dell'o-ring che infragilisce e se anche uno solo se ne va la catena in prossimit? di quell'anello lavorer? male portando ad un precoce consumo con possibile rottura...

                    ... vabb?, vista la coppia smodata io cambio catena ogni 2000 km ma vi assicuro che le catene si rompono e pure spesso anche se ben tenute.

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Invece s?, ? una catena fatta per funzionare con o-ring che fungono sia da materiale antifrizione 8qaundo intatti e lubrificati) che distanziatori...

                      ... l'attacco nitro fotte il materiale dell'o-ring che infragilisce e se anche uno solo se ne va la catena in prossimit? di quell'anello lavorer? male portando ad un precoce consumo con possibile rottura...

                      ... vabb?, vista la coppia smodata io cambio catena ogni 2000 km ma vi assicuro che le catene si rompono e pure spesso anche se ben tenute.
                      mi sa ke ? giunta l'ora di cambiare la mia erv3 con quasi 10.000 km di cui almeno 3-4000 di pista e pi? o-ring rotti ke sani va......

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                        #12
                        non sono oring che si sciolgono col diluente e appunto come e stato detto alla peggio si consumera prima ma non si rompe di certo fai in tempo a cambiare motoo km a sufficenza per poi sostituirla
                        ps in qualche team del mondiale sbk abbiamo fatto 3000km con la stessa catena per mancanza di fondi quindi... ? vero che su ddg si hanno 200cv alla ruota montando una centralina aggiuntiva pero dai fate i bravi!
                        Last edited by fabietto; 29-11-10, 17:10.

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                        • Font Size
                          #13
                          mariaaa... diluente al nitro... cio? basta che ? skizzato sul forcellone che te lo ha danneggiato nella verniciatura... un genio il tuo amico.. e cmq hai macinato gli o-ring... il diluente mangia plastica e gomma

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            mariaaa... diluente al nitro... cio? basta che ? skizzato sul forcellone che te lo ha danneggiato nella verniciatura... un genio il tuo amico.. e cmq hai macinato gli o-ring... il diluente mangia plastica e gomma
                            Si esagerato, il forcellone danneggiato

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              mariaaa... diluente al nitro... cio? basta che ? skizzato sul forcellone che te lo ha danneggiato nella verniciatura... un genio il tuo amico.. e cmq hai macinato gli o-ring... il diluente mangia plastica e gomma
                              il forcellone ? ok, anche perch? dopo ? stato pulito con lo sgrassatore, il problema ? la catena !
                              domani mattina vado di petrolio bianco pi? super ingrassata, speriamo bene, il problema ? che non posso neanche smontarla, quindi fo tutto con la catena montata, il petrolio bianco non ? che macchia, vero ?

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