ciao a tutti sono di roma e possiedo una suzuki gsxr 1000 k7 che uso solo in pista. tra le modifiche che ho apportato c'? il mono ttx36 e la forcella marzocchi rac 50 con la quale ho guadagnato tanto in stabilit? ma ho perso in inserimento e maneggevolezza ho provato a cambiare tarature e geometrie ma non ho risolto molto.nel kit mi hanno dato anche le piastre per variare l'avancorsa ma ho sentito pareri diversi sul guadagno tra aumentarla o diminuirla . c'? qualcuno che mi s? aiutare ? considerate che peso 68 kg nudo e non riesco mai a farla arrivare a fine corsa, forse dovrei montare molle pi? morbide? ora ci sono le originali. i miei tempi se vi possono aiutare sono valle 1,51 misno 1.50 e mugello 2,09
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consiglio taratura forcella marzocchi rac 50
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Forse faresti bene a postare anche qualche misura relativa agli static sag e sag rider e specificare quanto manca al fine corsa.
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In giro si dice che le RAC 50 sono di leGGno per via di molle troppo dure. In pi? tu non sei un lottatore di Wresling, quindi in prima analisi sarebbe da vedere che K hanno le molle.
In secondo luogo vedere bene le geometrie. In particolare se con le forcelle nuove sono state rispettate le altezze.
Pubblicit? Progresso: Mi dicono che Mr. Molla riesce a modificare con ottimi risultati queste forcelle troppo specializzate, e renderle fruibili anche all'amatore.
Ci dovrebbe essere un vecchio post nella sua sezione sulla RAC 50
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dicono che sono troppo per il telaio suzu, le consigliano per dugati ed emmevi
se ti pu? servire mupo seguiva alcuni piloti con MV (l'interno delle originali era stato sostituito con le rac
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Originally posted by PaoloSR View Postdicono che sono troppo per il telaio suzu, le consigliano per dugati ed emmevi
se ti pu? servire mupo seguiva alcuni piloti con MV (l'interno delle originali era stato sostituito con le rac
Il caso di carosipietro, mi par di capire che ? per? diverso, lui non vuole modificare la forcella, ma trovare delle soluzioni di assetto/regolazioni che facciano migliorare la moto,ma non ci ha detto se ha preso una forcella nuova settata per la sua moto o se ha preso una forcella di seconda mano con chiss? quali settaggi.......
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infatti il coniglio spassionato ? quello di farle "vedere" da uno che le ha gi? fatte in questo caso muopo...
io le ho provate su un 999 ma sinceramente non riuscivo a venirne fuori.. mio modesto parere
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grazie a tutti per i consigli. non s? se rispondendo in questo modo rispondo a tutti ma sono nuovo del forum e provo a fare cos?. la forcella l'ho comprata nuova e specifica per la mia moto non riesco a sapere la costante molla ma dovrebbe essere da 10 N/mm . uno di voi mi ha detto che ? troppo gi? una 9 .naturalmente ho riportato le stesse geometrie della forcella originale e a fine corsa mancano circa 3cm. se l' unica soluzione ? quella di modificarla per me v? bene! alcuni di voi mi hanno detto che s? questa forcella ? forte la mupo anche perch? quando mi sono incontrato con fiorillo di andreani a vallelunga e gli ho portato la forcella smontata me l'ha controllata ma non ? cambiato niente! per quanto riguarda i sag mi ha seguito alessandro di sp di campagnano roma gruppo andreani penso di essere ok ma devo controllare.
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consigli taratura o modifica forcella marzocchi rac50
grazie a tutti per i consigli. non s? se rispondendo in questo modo rispondo a tutti ma sono nuovo del forum e provo a fare cos?. la forcella l'ho comprata nuova e specifica per la mia moto non riesco a sapere la costante molla ma dovrebbe essere da 10 N/mm . uno di voi mi ha detto che ? troppo gi? una 9 .naturalmente ho riportato le stesse geometrie della forcella originale e a fine corsa mancano circa 3cm. se l' unica soluzione ? quella di modificarla per me v? bene! alcuni di voi mi hanno detto che s? questa forcella ? forte la mupo anche perch? quando mi sono incontrato con fiorillo di andreani a vallelunga e gli ho portato la forcella smontata me l'ha controllata ma non ? cambiato niente! per quanto riguarda i sag mi ha seguito alessandro di sp di campagnano roma gruppo andreani penso di essere ok ma devo controllare.
grazie a tutti per i consigli. non s? se rispondendo in questo modo rispondo a tutti ma sono nuovo del forum e provo a fare cos?. la forcella l'ho comprata nuova e specifica per la mia moto non riesco a sapere la costante molla ma dovrebbe essere da 10 N/mm . uno di voi mi ha detto che ? troppo gi? una 9 .naturalmente ho riportato le stesse geometrie della forcella originale e a fine corsa mancano circa 3cm. se l' unica soluzione ? quella di modificarla per me v? bene! alcuni di voi mi hanno detto che s? questa forcella ? forte la mupo anche perch? quando mi sono incontrato con fiorillo di andreani a vallelunga e gli ho portato la forcella smontata me l'ha controllata ma non ? cambiato niente! per quanto riguarda i sag mi ha seguito alessandro di sp di campagnano roma gruppo andreani penso di essere ok ma devo controllare.
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consigli taratura o modifica forcella marzocchi rac50
non ho capito come posso trovare il numero telefonico di mr. molla
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Originally posted by carosipietro View Postnon ho capito come posso trovare il numero telefonico di mr. molla
La 10 Nm ? troppo per me che peso 85 Kg, figuriamoci per te. Hai due manici di scopa, non due molle. Ci credo che hai margine dal fondocorsa e non riesci a inserire (moto dura)!
Per il numero di Mr. Molla vai in sezione Aviaracing e apri un post, ti sapr? rispondere con pi? competenza di me (e poi trovi anche il suo num di telefono)
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3cm dal fondo della forca ,in pista,ti ha gi? risposto ultrone..non lavora bene quella forca cosi settata! Quanto 6 precaricato? Prova a smollare ancora un po..se hai molle dure prova a precaricare meno e farla lavorare a 10mm dalla fine..se ti rimane cmq sostenuta cosi ? facile che hai molle un po dure per il tuo carico.voglio pensare che una rac marzocchi di idraulica(pompanti) sia gi? al top!!!
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Originally posted by carosipietro View Postla forcella l'ho comprata nuova e specifica per la mia moto non riesco a sapere la costante molla ma dovrebbe essere da 10 N/mm . uno di voi mi ha detto che ? troppo gi? una 9 .naturalmente ho riportato le stesse geometrie della forcella originale e a fine corsa mancano circa 3cm.
Ciao
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Originally posted by bosco_RR View Post3cm dal fondo della forca ,in pista,ti ha gi? risposto ultrone..non lavora bene quella forca cosi settata! Quanto 6 precaricato? Prova a smollare ancora un po..se hai molle dure prova a precaricare meno e farla lavorare a 10mm dalla fine..se ti rimane cmq sostenuta cosi ? facile che hai molle un po dure per il tuo carico.voglio pensare che una rac marzocchi di idraulica(pompanti) sia gi? al top!!!
Concordo che 30 mm. dal fondo corsa ? una cosa molto anomala, se ? stata controllata da un tecnico Andreani mi sembra strano che abbia problemi del genere, ma non credo nemmeno che una molla forse un poco dura possa sostenere tanto, ci deve essere dell'altro, forse le regolazioni idrauliche sono troppo chiuse? o forse c'? qualcos'altro sulla moto, per esempio, il perno ruota forza in qualche modo le canne alterandone il paralleleismo e ne indurisce il loro scorrimento.
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