Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio taratura forcella marzocchi rac 50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by carosipietro View Post
    ho comprato il mono nuovo e ti posso assicurare che quando ti dicono che te lo danno per il tuo peso sono tutte cavolate! loro ti danno il mono poi se vuoi o vai a un centro andreani o lo spedisci e ti mettono quella che vuoi. cmq ho avuto per 1 anno la molla da 105 provata con diversi interassi fino ad arrivare a 317 e avevo pi? maneggevolezza ma il posteriore visto anche che stacco abbastanza forte mi spazzolava molto e cmq rimanevano senpre i quasi 3 cm di fondocorsa alla forcella. ho anche una 100 ma non l'ho mai provata.per quanto riguarda la forcella non s? se si pu? paragonare la 110 dentro la forcella originale con la 100 dentro la marzocchi da 50. se precarico di pi? la forcella ? vero che avr? uno statico migliore ma quando ci salir? scender? ancora meno di 3mm
    se rileggi sopra ho detto che l'originale forcella ? una k100, ? il mono originale che monta la k110...non il contrario
    si ma...l? c'? qualcosa che non va!
    non ? possibile che con uno statico di 36mm hai un rider di 39mm...
    le questioni sono 2:
    o le molle che ti han dato per k100 sono pi? dure...

o le contromolle installate nella cartuccia sono
    molto lunghe e dure, in modo di fare un sag irreale

Comment

• Font Size
      hai ragione ho invertito! non ho aperto la forcella ma ho chiamato in marzocchi e loro mi hanno detto che di fabbrica escono con la 100 e poi c'? anche scritto sul manuale. ma secondo te se diminuisco il livello dell'olio migliora sia ininserimento e affonda anche di pi? in staccata? cmq anche parlando con MR.MOLLA mi ha confermato che le 100 sono troppo dure per me

Comment

• Font Size
        ma secondo te se diminuisco il livello dell'olio migliora sia ininserimento e affonda anche di pi? in staccata? cmq anche parlando con MR.MOLLA mi ha confermato che le 100 sono troppo dure per me
        sicuro al 100%
        sai adesso di quant'??

Comment

• Font Size
          655cc 130mm sae 7.5

Comment

• Font Size
            655cc 130mm sae 7.5
            non stai messo male a livello...? gi? bassino considerando lo stelo da 50...
            lunghezza contromolle? chiedo troppo ne
            non sottovalutarle perch? se son troppo lunghe ti tengono gi? il muso facendoti misurare un "falso sag"...obbligandoti a precaricare...
            ad ogni modo mi sembra altrettanto strano che la marzocchi faccia un scelta simile...36mm di statico su moto da pista non lo fa nessuno..

Comment

• Font Size
              infatti la lunghezza delle contromolle non la s? e addirittura sul manuale della marzocchi consigliano un sag di 25mm. quello che non riesco a capire ? che se metto una molla pi? morbida non aumento ancora di pi? lo statico? dovrei precaricare molto per non superare le misure che ho ora. tu che ne pensi delle progressive hyperpro per me che uso la moto solo in pista ma che voglio una moto pi? facile da guidare

Comment

• Font Size
                infatti la lunghezza delle contromolle non la s? e addirittura sul manuale della marzocchi consigliano un sag di 25mm. quello che non riesco a capire ? che se metto una molla pi? morbida non aumento ancora di pi? lo statico? dovrei precaricare molto per non superare le misure che ho ora. tu che ne pensi delle progressive hyperpro per me che uso la moto solo in pista ma che voglio una moto pi? facile da guidare
                no,
                se tu precarichi una molla pi? morbida allo stesso modo della pi? dura, avrai pressoch? la stessa altezza quindi statico, ma la pi? morbida affonder? di pi?...quindi...
                se tu ne monti una pi? morbida e la precarichi di pi? avrai uno statico minore e un rider maggiore perch? dopo affonder? di pi? di quella che monti ora...
                si cambiano per questo le molle...

per quanto riguarda le hyperpro sono una valida alternativa...
                perch? ti permettono di precaricare meno e aver sempre la giusta durezza...va a gusti...
                comunque eventualmente parlane con MrMolla che ? un bel personaggio...

Comment

• Font Size
                  la mia paura a montare le progressive ? nella staccata perch? forse trasferiscono troppo velocemente il carico da una situazione di accellerazione (rettilineo) a una forte decellerazione(staccata) e nel fatto che migliorando sicuramente l'ingresso in curva forse mi penalizzano sul veloce(tiopo il carro a misano o il curvone a valle) innestando quei fastidiosi ondeggiamenti classici di una molla morbida,o,in quelle circostanze st? lavorando la parte pi? dura della molla?

Comment

X
                  Working...
                  X