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consiglio taratura forcella marzocchi rac 50

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    #16
    Nostradamus, lui pesa 20 kg meno di noi e ha 2 molle da 10 Nm...

    Cmq, tornando all'inizio, dovrebbe fare almeno i due SAG, statico e con pilota.
    Last edited by Ultrone; 24-11-10, 23:30.

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Nostradamus, lui pesa 20 kg meno di noi e ha 2 molle da 10 Nm...

      Cmq, tornando all'inizio, dovrebbe fare almeno i due SAG, statico e con pilota.
      Si, ho letto, per? dubito ugualmente sia un problema di sole molle, 20 Kg in fondo sono poco pi? della differenza tra serbatoio pieno e vuoto e non bastano, a mio avviso, a fare una differenza del genere; se posta i valori dei sag, se ne capisce sicuramente di pi?.........

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        #18
        per me ? + facile invece siano le molle o il precarico esagerati che l'idraulica l'idraulica non ti mura cosi tanto..
        3cm ,3 dita dal pacco in pista per me ? piuttosto significativo a prescindere lo sapete anche meglio di me che una forca di una supersportiva perfettamente a punto in pista lavora fino a un dito anche pochi mm dal pacco sag o non sag.....

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          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          per me ? + facile invece siano le molle o il precarico esagerati che l'idraulica l'idraulica non ti mura cosi tanto..
          3cm ,3 dita dal pacco in pista per me ? piuttosto significativo a prescindere lo sapete anche meglio di me che una forca di una supersportiva perfettamente a punto in pista lavora fino a un dito anche pochi mm dal pacco sag o non sag.....
          Beh, tutto pu? essere, per? conoscere le misure di static sag e sag rider darebbe delle indicazioni pi? attendibili delle nostre supposizioni. Mi sembra strano che gente di Andreani possa aver cannato di tanto le regolazioni, quanto poi alla potenza delle molle, come dicevo, io ho una 95 ed una 100 (media 97,5) ed ho uno static sag di 32mm ed un sag rider di 38 e nell'uso stradale ad andatura codice restano a circa 3 cm dal fondo corsa ,ma andando "pi? svelti" anche per strada arrivano tranquillamente a 7-8 mm )dal fondo corsa...). OK Pietro ? pi? leggero di 20 Kg per?, mi sbaglier?, ma a mio avviso c'? qualcosa di anomalo ugualmente.

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            #20
            che ci sia qualcosa di anomalo non ci piove da rif o da raf lo stiamo dicendo tutti,magari via esperienze diverse la tua forca nostradamus per me cosi a naso lavora bene..a me x strada mi han insegnato che tra i 3cm e 1cm dal pacco la forca deve lavorare circa e raramente x strada ti troverai fuori assetto cosi se poi non ? abbastanza sostenuta di molle quello ? un altro discorso ancora ah vab? x forza senza finecorsa sen? a un dito dal pacco non c arriverai mai in pista dovresti lavorare a pochi mm,ma dopo io non parlo,gi? in pista che ? diverso ci capisco meno.

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              #21
              Ipotesi assurda......non e' che c'e' troppo olio dentro?
              Ciao

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                #22
                Originally posted by rickrd View Post
                Ipotesi assurda......non e' che c'e' troppo olio dentro?
                Ciao
                n?n ? assurda x niente ? assurdo che andreani ti revisioni una rac e commette un errore cosi grosso ma a pensar male a volte ci si azzecca

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                  #23
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  n?n ? assurda x niente ? assurdo che andreani ti revisioni una rac e commette un errore cosi grosso ma a pensar male a volte ci si azzecca
                  Infatti e' per questo che la ritengo assurda......ma dalla "sintomatologia" per me ci puo' stare!
                  Ciao

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                    #24
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Ipotesi assurda......non e' che c'e' troppo olio dentro?
                    Ciao
                    n?n ? assurda x niente ? assurdo che andreani ti revisioni una rac e commette un errore cosi grosso ma a pensar male a volte ci si azzecca

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                      #25
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Ipotesi assurda......non e' che c'e' troppo olio dentro?
                      Ciao
                      In effetti il sintomo lo potrebbe far pensare, ma se cos? fosse, sarebbe un errore inconcepibile per una struttura come quella di Andreani.......

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                        #26
                        Rag? se c'? pi? olio lo senti solo nella parte finale della corsa, quindi passi i 3 cm dal fondocorsa, ma lui dice che ? anche dura da inserire, e quello ? la molla (o le geometrie), non l'olio.

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                          #27
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                            #28
                            Ribadisco per prima cosa che e' un'ipotesi assurda, perche' ritengo impossibile che un tecnico serio possa aver scazzato un livello olio di almeno 30-40 mm , la sintomatologia, a mio avviso, ci sta tutta. Non sono d'accordo sul fatto che piu' olio lo si senta solo a fine corsa. Si sente prevalentemente a fine corsa ma gia' da meta' corsa in poi l'effetto puo' essere sensibile, dipende da quanto olio in piu' c'e'. Quindi, ammettendo l'assurdita' di almeno 30 mm di olio in piu', in inserimento un errore del genere lo si sente, ohi se lo si sente!
                            Ciao

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                            • Font Size
                              #29
                              Rag? siate realisti: Andreani sbaglia eccome. Ho testimonianza di Pompanti montati al contrario, aste montate piegate ecc.

                              Il fatto ? che una volta era LUI che faceva tutto. Adesso non fa quasi pi? un czz e lascia tutto nelle mani dei suoi tecnici. Quindi se si ha fortuna, e si becca un tecnico bravo, ci si ritrova con un lavoro fatto bene. Se il lavoro lo fa il ragazzetto ultimo assunto... vabb?...
                              Last edited by Ultrone; 25-11-10, 21:00.

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                              • Font Size
                                #30
                                con me sfondi un portone io sono un forte dubbista degli uomini andreanigroup..nonostante tutto.....io ho trovato lanci nel 2005 dopo che ho speso tanto da andreani x comprare e far andare le wp sul 600 senza levarci gli zampetti... A lavorar tutti sbagliano x carit?...per? io ho idea che spesso il fumo se lo faccian pagare come arrosto il buon andreani sia assistenza che il materiale made andreani! P.s. In sbk nel mondiale,ma anche nel cross,di andreani ci sono solo gli adesivi e le polo

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