Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vibrazioni in staccata
Collapse
X
-
Originally posted by GIANGY View Postsuccedeva anche a me....cambiate pasticche,controllato i dischi,alla fine c'era troppo olio nelle forcelle e murando trasmettevano delle vibrazioni sui manubri dette anche chattering
:guerra:
Comment
-
-
Potrebbe anche essere che nelle staccate pi? decise la forcella vada a pacco e inizi a saltellare perch? non riesce a distendersi , prova ad aprire un poco l'idraulica dell'estensione e vedi se la cosa migliora
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostGrazie ragazzuoli, quindi le ROSSE non vanno troppo bene giusto?
Mi piacciono molto le SC, perch? funzionano alla grande, si trovano a poco e non rompono le palle al contrario di sinterizzate "strada/pista" di altri marchi che ho avuto occasione di provare che spesso con il bagnato non frenavano granch? e spingendo molto iniziavano a far bollire le pinze... insomma non andavo bene n? per la strada n? per la pistaLast edited by Warsteiner; 23-11-10, 21:45.
Comment
-
Originally posted by maccio View PostPotrebbe anche essere che nelle staccate pi? decise la forcella vada a pacco e inizi a saltellare perch? non riesce a distendersi , prova ad aprire un poco l'idraulica dell'estensione e vedi se la cosa migliora
Comment
-
oh basta co ste seghe mentali
se hai il gommino che sta a 3 cm da fondo corsa le forcelle non possoono essere
cos? come difficilmente possono essere i cuscinetti di sterzo visto che la vibrazione prima te la faceva a basse velocit? e poi ad alte e l'unica cosa che hai cambiato ? nei freni
quindi secondo me il problema ? la; se vuoi risolvere devi andare per gradi
1. smonta i dischi e portali a verificare che non siano svirglatiLast edited by piui99; 24-11-10, 10:18.
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostLa mia forca non credo vada a pacco, o almeno dal gommino arancione che m'ha infilato il mecca quando ho fatto cambiare l'olio si vede che rimane lontano dal fondo corsa per almeno 3 cm....non s? se sia abbastanza indicativo!
E' indicativo che il meccanico ha messo UN TANTINO troppo olio nella forcella, nella migliore delle ipotesi.
Comment
-
Originally posted by piui99 View Postoh basta co ste seghe mentali
se hai il gommino che sta a 3 cm da fondo corsa le forcelle non possoono essere
cos? come difficilmente possono essere i cuscinetti di sterzo visto che la vibrazione prima te la faceva a basse velocit? e poi ad alte e l'unica cosa che hai cambiato ? nei freni
quindi secondo me il problema ? la; se vuoi risolvere devi andare per gradi
1. smonta i dischi e portali a verificare che non siano svirglatiOriginally posted by Warsteiner View Post
E' indicativo che il meccanico ha messo UN TANTINO troppo olio nella forcella, nella migliore delle ipotesi.
Chi ascolto di voi due?
Comment
-
se vuoi smontare i dischi ,te li faccio controllare io in ditta da me se vuoi, abbiamo un comparatore elettronico molto preciso, spesso faccio dare in occhio ai dischi di amici
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostLa mia forca non credo vada a pacco, o almeno dal gommino arancione che m'ha infilato il mecca quando ho fatto cambiare l'olio si vede che rimane lontano dal fondo corsa per almeno 3 cm....non s? se sia abbastanza indicativo!
1? muri sull'olio( troppo o troppo chiuso)
2? la forcella non scorre
3? troppo precarico
con un controllo molto semplice ci arrivi da solo , la forcella deve lavorare per tutta la sua corsa, almeno 110-115 mm.
verifica il sag intorno ai 20-25 mm strada, 15-20mm pista e la scorrevolezza, isterisi max 2-3mm. poi regola freno estensione e compressione e ancora estensione. poi guarda che l'anello non vada a pacco.
Comment
-
Originally posted by Warsteiner View Post
E' indicativo che il meccanico ha messo UN TANTINO troppo olio nella forcella, nella migliore delle ipotesi.
hai un precarico esagerato sulla forca??
se hai una tavola di legno al posto di una forca io direi di ammorbidire un po il precarico te cosa dici
su una naked x strada CON i finecorsa dovrebbe lavorare la forca in media (quindi guida sportiva,le "frenatone" non fanno media) sui 3cm dall'affondamento,2cm SENZA i finecorsa...su una sportiva stradale 1cm in meno rispetto alla naked circa (2cm con i finecorsa,1cm senza circa ..in strada )
ma se invece la forca non la senti di legno e la senti bene...o hai ancora i finecorsa interni o hai troppo olio o tutte e due quoto il birraio warstainerLast edited by bosco_RR; 24-11-10, 17:56.
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostComincio a credere che possa dipendere da un non perfetto accoppiamento dischi/cerchio...mi spiego....per adattare le pinze radiali ho dovuto far molare un po' di materiale dal cerchio, proprio nella zona dove si avvitano i dischi, cos? facendo l'interasse tra i due dischi ? diminuito di un paio di mm sufficienti per usare correttamente le pinze radiali.
Comment
-
Originally posted by ste999s View Post3cm, se hai frenato forte, significa che:
1? muri sull'olio( troppo o troppo chiuso)
2? la forcella non scorre
3? troppo precarico
con un controllo molto semplice ci arrivi da solo , la forcella deve lavorare per tutta la sua corsa, almeno 110-115 mm.
verifica il sag intorno ai 20-25 mm strada, 15-20mm pista e la scorrevolezza, isterisi max 2-3mm. poi regola freno estensione e compressione e ancora estensione. poi guarda che l'anello non vada a pacco.
Che sollevi la moto, facendo leva sul cavalletto, lasciando libera ruota anteriore e misura dal fodero al gommino, allora si che vedi la sua corsa effettiva.Last edited by omarMT01; 24-11-10, 18:03.
Comment
X
Comment