Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa braking cam control

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompa braking cam control

ciao ragazzi ero in procinto di prendere questa nuova pompa della brakinng, perch? in seguito ad una caduto ho letteralmente rovinato la mia brembo rcs....qualcuno c? l'ha?l'ha provata?
    volevo cambiare un poco, perch? brembo l'ho sempre usato ed ? una garanzia...ma ora volevo cambiare....

• Font Size
    io non l'ho mai provata ma in giro se ne parla bene

Comment

• Font Size
      so che la marca ? ottima...quello senza dubbio...la mia curiosit? ? pi? a livello di finiture, nel senso di tolleranze interne ed lavorazioni...perch? non vorrei che scaldandosi cominci a perdere le sue caratteristiche...

Comment

• Font Size
        da quello che so e che vedo come rifiniture esteriori lascia a mio modo di vedere molto a desiderare, vedi registro distanza leva, rispetto a brembo
        ma come efficacia ne parlano bene
        ? lavorata con macchine a controllo numerico che dovrebbero garantire precisione e costanza di rendimento

qui sul forum la montano in molti; strano che non si siano fatti ancora sentire per testimonianze dirette

Comment

• Font Size
          io l'ho vista montata e provata da fermo solo una volta...NON mi piace! La sento "ruvida"...secondo me ci sono troppi attriti e ritengo che, per passare tutta la forza applicata alle pinze, se ne debba disperdere il meno possibile in attriti meccanici...

Ma ? solo il mio parere...

Comment

• Font Size
            vai tranquillo che se prima montavi la rcs, di sicuro sarai contento!
            personalmente non l'ho mai provata ma quasi tutti ne parlano benissimo.
            per la ruvidit? di cui parla alem non saprei, comunque sempre che non fosse un qualche difetto di quella pompa in particolare, il problema non sar? trasmettere la pressione alle pinze perch? viste le forze in gioco gli attriti che ci possono essere sono del tutto ininfluenti, potrebbero piuttosto inficiare il feedback della leva (problema non meno importante, anzi)

comunque se vuoi andare sul sicuro, irc evo
            Last edited by Fra881; 23-11-10, 19:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fra881 View Post
              vai tranquillo che se prima montavi la rcs, di sicuro sarai contento!
              personalmente non l'ho mai provata ma quasi tutti ne parlano benissimo.
              per la ruvidit? di cui parla alem non saprei, comunque sempre che non fosse un qualche difetto di quella pompa in particolare, il problema non sar? trasmettere la pressione alle pinze perch? viste le forze in gioco gli attriti che ci possono essere sono del tutto ininfluenti, potrebbero piuttosto inficiare il feedback della leva (problema non meno importante, anzi)

comunque se vuoi andare sul sicuro, irc evo
              Esatto...era proprio quello per cui mi ha lasciato perprlesso. Se devo entrare in curva pinzato credo che l'assenza di attriti mi consenta di aver maggior sensibilit?...

Per la Evo...sono pi? che concorde visto che la ho. Sto aspettando la nuova versione su cuscinetti per cambiare...ma per ora mi trovo benissimo.

Per il discorso di poter cambiare "pompa" con un clic...come per la RCS ritengo isa roba "da bar"...se ti piace 19x20 o 19x18 non stai a cambiare quindi, la possibilit? di variare, la ritengo inutile.

Comment

• Font Size
                per chi non sa quale gli piace come configurazione di pompa o ? la prima (pompa) che monta, avere la possobilit? di poter variare ? una bella cosa, senza considerare che la rcs ha lo swich stop anzich? l'idro stop (altra bella cosa)
                semmai il problema + frequente che ho sentito ? che la rcs ha difficolt? a lavorare con il pistone sulla posozione 18
                alcuni dicono che per questo motivo si sentono sulla leva degli scricchiolini fastidiosi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  semmai il problema + frequente che ho sentito ? che la rcs ha difficolt? a lavorare con il pistone sulla posozione 18
                  alcuni dicono che per questo motivo si sentono sulla leva degli scricchiolini fastidiosi
                  sulla mia non si sente assolutamente nulla

Comment

• Font Size
                    comunque ho deciso...per rimanere in tema haha..
                    prendo la pompa brembo IRC EVO...almeno la finisco l?..ricavata 100%cnc e tolleranze serie....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pulce15 View Post
                      comunque ho deciso...per rimanere in tema haha..
                      prendo la pompa brembo IRC EVO...almeno la finisco l?..ricavata 100%cnc e tolleranze serie....
                      secondo me con la 19X19 discacciati chiappi tutto

Comment

• Font Size
                        cam control braking ? una figata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by piui99 View Post
                          per chi non sa quale gli piace come configurazione di pompa o ? la prima (pompa) che monta, avere la possobilit? di poter variare ? una bella cosa, senza considerare che la rcs ha lo swich stop anzich? l'idro stop (altra bella cosa)

gi? qui se ne capisce tutta l'efficacia di pompa da bar, se usi la moto in strada la pompa radiale di serie ? gi? abbastanza, se usi la moto in pista il poterla regolare ? ridicolo, tanto se ti piace la frenata in un modo o l'altro di sicuro nn la stai a cambiare

Originally posted by Marocchino View Post
                          secondo me con la 19X19 discacciati chiappi tutto
                          nn capisco la risposta, il ragazzo parla di pompe radiali serie, nn di cosette commerciali, cosa c'entra la discacciati?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            gi? qui se ne capisce tutta l'efficacia di pompa da bar, se usi la moto in strada la pompa radiale di serie ? gi? abbastanza, se usi la moto in pista il poterla regolare ? ridicolo, tanto se ti piace la frenata in un modo o l'altro di sicuro nn la stai a cambiare

nn capisco la risposta, il ragazzo parla di pompe radiali serie, nn di cosette commerciali, cosa c'entra la discacciati?
                            non capisco perch? ti atteggi a fare l'intenditore della mia ciolla moscia,dopotutto io mi sono limitato a consigliare una pompa dalle misure intermedie tra quelle maggiormente in voga oggi,di buona qualit? e sicuramente pi? che adeguata al 90% delle esigenze dell'utente amatore...

adesso avrai capito

Comment

X
                            Working...
                            X