Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa Brembo 19rcs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa Brembo 19rcs

    Per intenderci quella con eccentrico da 18/20 modificabile: qualcuno l'ha montata?? Opinioni??
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    io ce l'ho, usando la moto solo in pista e con pinze di serie la uso solo in posizione 18. direi che va benissimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho usata un mesetto fa sulla r1 che ho appena preso e che ce l'aveva montata....devo dire che la funziona veramente bene, anche io l'ho usata a 18!

      Prima sull'aprilia avevo una brembo 19*20 ...... la RCS per me, va decisamente meglio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi il prezzo della RCS 18/20 costa di pi? ma vale di pi??

        io sono indeciso se prendere quella da 19 o andare di rcs

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il "vale di pi?" ? abbastanza relativo... se ci sono gli stessi pistoncini e le stesse tenute all'interno delle pompe Brembo RCS e di quelle normali, pagare 60-70 euro in pi? per una regolazione dell'interasse fatta male e che poi non si usa mai, forse non ? conveniente...

          Purtroppo gi? due moto uguali, di serie, spesso frenano in modo diverso, quindi fare paragoni diretti senza usare la stessa moto ? difficile...
          Last edited by Warsteiner; 23-11-10, 08:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sulla moto precedente ho provato discacciati 19x19 , brembo 19x20 e brembo rcs a parit? di impianto frenante (stesse pinze, stessi dischi , stesse pasticche, stessi tubi stesso liquido dei freni)

            tra le 2 brembo io mi trovavo meglio con la fissa, mi sembrava un po piu cattivella come attacco (rcs in config 19x20)

            l'unica comodit? per l'uso stradale ? che l'rcs ha lo switch stop mentre l'altra no e in generale ha la leva ripiegabile che pu? tornare utile

            ora ho l'rcs da 2-3 anni oramai e non ho ancora provato a cambiare la configurazione in 18x20 . ogni volta che mi prometto di farlo me ne dimentico e poi credo che una volta trovata la configurazione piu congeniale non si modifichi piu
            Last edited by linuc; 23-11-10, 09:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nella brembo 19*20, tutte le volte che uno tira la leva.....(anche da fermo) .... la leva...insistendo a tirarla....si avvicina sempre + alla manopola; mentre con la rcs, dopo un certo punto fa muro! per me molto meglio! ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ?gladiatore View Post
                Nella brembo 19*20, tutte le volte che uno tira la leva.....(anche da fermo) .... la leva...insistendo a tirarla....si avvicina sempre + alla manopola; mentre con la rcs, dopo un certo punto fa muro! per me molto meglio! ...
                Strano...... dovrebbe essere l'esatto contrario.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Il "vale di pi?" ? abbastanza relativo... se ci sono gli stessi pistoncini e le stesse tenute all'interno delle pompe Brembo RCS e di quelle normali, pagare 60-70 euro in pi? per una regolazione dell'interasse fatta male e che poi non si usa mai, forse non ? conveniente...

                  Purtroppo gi? due moto uguali, di serie, spesso frenano in modo diverso, quindi fare paragoni diretti senza usare la stessa moto ? difficile...
                  Gli organi interni non sono gli stessi. Il flottante della rcs non ? lo stesso delle 19x18 o 19x20 tradizionali.
                  Tra le due comunque hai delle sostanziali differenze che ne differenziano il prezzo.
                  Ad esempio, la leva della rcs ? decisamente pi? complessa di quella tradizionale. Sia per il sistema di regolazione dell'interasse, sia per il fatto che ? snodata.
                  Alla fine, secondo me, la differenza ci pu? anche stare.
                  Poi sul gusto personale se la pompa piace o no, ? del tutto soggettivo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io la ho... ma prendi una 19x20, spendi 70 sacchi di meno e fa la stessa funzione..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io la ho... ma prendi una 19x20, spendi 70 sacchi di meno e fa la stessa funzione..
                      quotissimo...!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Io la ho... ma prendi una 19x20, spendi 70 sacchi di meno e fa la stessa funzione..
                        Beh, perfettamente daccordo con te.
                        Poi in commercio c'? anche la MotoGP.
                        Ad ognuno la sua scelta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho la RCS sul CBR e mi ci trovo benone. Sull'inutilita' della regolazione avrei qualcosa da ridire: io l'ho trovata utile anche passando da un tipo di pastiglia ad un altro. Ad esempio con le SBS dual carbon mi trovo meglio con il 18, mentre con le SBS sinter la preferisco sul 20. Ma credo sia una cosa molto soggettiva.
                          Ciao
                          Last edited by rickrd; 28-11-10, 22:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ce l'ho sul Suzuki, inizialmente provata con regolazione a 20 mm, ma non ho mai trovato un gran feeling.
                            Spostata su 18 mm, ho ottenuto un deciso incremento nella forza frenante, anche se a scapito di una corsa leggermente pi? lunga.
                            Prossima pompa fissa con interasse 18 o addirittura 16 mm...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io andrei su una tradizionale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X