Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio moto in motore automobile...se po' f??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio moto in motore automobile...se po' f??

Stavo pensando di mettere il bardahl xtc 10w50 per il prossimo cambio olio della macchina.

Zomper? tutto in aria?

Forse il contrario sarebbe nocivo per il cambio, ma in questo caso gli additivi in pi? pensati per il cambio della moto non credo possano causare danni al motore della macchina, anche considerando che il bardahl ha specifiche api molto alte.

Voi che ne pensate?

• Font Size
    io lo mettevo sulla mia 500 e ci giravo senz acqua a volte..fa un po te!

Comment

• Font Size
      gli ultimi 3 cambi olio della mia r1 sono finiti tutti nella saxo 1.100 di mamma.....

Comment

• Font Size
        quindi ? un s??

l'olio dal ktm lo tolgo che ha 2500km...ma forse la macchina merita qualcosa di pi? fresco nonostante non sia una ferrari?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          quindi ? un s??

l'olio dal ktm lo tolgo che ha 2500km...ma forse la macchina merita qualcosa di pi? fresco nonostante non sia una ferrari?
          dipende....

se lo schiaffi in un'auto da 1000-1200 cc non recentissima non succede nulla,se lo versi dentro un'audi TDI o in un grosso benzina BMW mi sa che ? meglio evitare ...!

i motori a benzina delle citycar vanno gi? benone con un semisintetico da 10.000 km,quando scarico quello del mio trabiccolo ne ha ancora parecchia strada da fare

Comment

• Font Size
            beh...recente non ? di certo...ma ? pur sempre un 1000 turbo 3cil da 8000 giri

Comment

• Font Size
              lassa perde allora

Comment

• Font Size
                3 cilindri turbo da 8000 rpm???? Che macchina ? ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  lassa perde allora
                  per? se ce lo metto nuovo (come era mia inizial intenzione) dovrebbe andar bene, no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    3 cilindri turbo da 8000 rpm???? Che macchina ? ???
                    una scatola infernale!

Comment

• Font Size
                      per? se ce lo metto nuovo (come era mia inizial intenzione) dovrebbe andar bene, no?
                      certamente si

ma dovendo scegliere,gli schiaffo dentro il mobil 1 rally formula nella gradazione 5W50

io lo prendo 10,90 euro all'auchan

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        certamente si

ma dovendo scegliere,gli schiaffo dentro il mobil 1 rally formula nella gradazione 5W50

io lo prendo 10,90 euro all'auchan
                        se lo trovo a quella cifra d'accordissimo , altrimenti sempre sui 10? ho ettolitri di bardahl nel box

Comment

• Font Size
                          se lo trovo a quella cifra d'accordissimo , altrimenti sempre sui 10? ho ettolitri di bardahl nel box
                          in alcuni periodi il prezzo ? quello,poi lo alzano mi sembra a 16,90

ma 10,90 per il mobil 1 ? un *****

Comment

• Font Size
                            L'olio della moto NON ? consigliato nella auto, perch? spesso gli olii automobilistici hanno molti additivi antifrizione, protettivi etc etc che migliorano certe caratteristiche. Questi additivi non sono presenti negli olii da moto perch? darebbero problemi con le frizioni in bagno d'olio. Quindi, per quello che mi han detto, ? meglio usare sulle auto gli olii "adatti"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              L'olio della moto NON ? consigliato nella auto, perch? spesso gli olii automobilistici hanno molti additivi antifrizione, protettivi etc etc che migliorano certe caratteristiche. Questi additivi non sono presenti negli olii da moto perch? darebbero problemi con le frizioni in bagno d'olio. Quindi, per quello che mi han detto, ? meglio usare sulle auto gli olii "adatti"
                              In realt? per quanto riguarda la linea Bardhal, gli additivi antiattrito (nel caso specifico il fullerene) sono presenti sia sugli oli da moto che da auto.

L'unica cosa che cambia tra auto e moto ? che per le moto l'olio solitamente contiene componenti dette "antitaglio" e antislittamento frizione.

Diciamo che mettere olio auto nella moto ? male, mettere olio moto nell'auto... Boh, se nuovo direi che non dovrebbero esserci differenze...

Certo Ricc? eviterei de mette olio a caso in quella bara tubbo...

Comment

X
                              Working...
                              X