Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle ..ma chi ci capisce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcelle ..ma chi ci capisce

    conviene o no togliere i parapolvere x uso solo pista?

  • Font Size
    #2
    ma anche no!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_rr View Post
      ma anche no!!!!
      ??? .

      Comment


      • Font Size
        #4
        se giri come quelli della sbk forse ma anche li dubito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          per far che??? migliorare la scorrevolezza....ma dai lascia perdere...non so chi ti ha detto di farlo...ma e' na MINCHIATA!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ke magari all'amatore ? ininfluente ? 1 discorso, ma ke freni la corsa ? certo!
            avete mai fatto scorrere una forcella "vuota" con il solo paraolio o con il paraolio ed il parapolvere??? c'? davveto 1 bella differenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lello-pista View Post
              ke magari all'amatore ? ininfluente ? 1 discorso, ma ke freni la corsa ? certo!
              avete mai fatto scorrere una forcella "vuota" con il solo paraolio o con il paraolio ed il parapolvere??? c'? davveto 1 bella differenza
              dev'essere una phigata avere il trattamento al Tin sminchiato da sporcizie varie e polverine abrasive...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io parlavo della differenza pratica nella prova fatta in morsa, parlare di durata ? 1 altro discorso

                intanto io li ho sempre tolti e nn mi si ? mai rotto 1 paraolio
                Last edited by lello-pista; 19-11-10, 23:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho forcelle con trattamento al tin e nn ho i paravolvere fucilatemi per favore cmq a me tt bene nessun problema fino ad ora (moto r6 08)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A naso direi che avendo cura di pulire frequentemente/lubrificare steli e sedi di innesto, non ci dovrebbero essere grossi problemi.

                    Io pulisco spesso gli steli con Svitol o Petrolio bianco e poi passo a mano un p? di quei super lubrificanti tipo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gioamir View Post
                      conviene o no togliere i parapolvere x uso solo pista?
                      solo se togli 2 secondi a giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GIANGY View Post
                        solo se togli 2 secondi a giro
                        okkio che sono in preparazione invernale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le forcelle "serie" non hanno i parapolvere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sulla mia non li ho, cosi' decise il sospensionista (della casa) che ha fatto il lavoro... per ora nada danni, pero' una grattata me la do!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema pi? che altro lo subiscono le tenute paraolio, che quando la forcella si comprime devono "pulire" lo stelo compiendo un lavoro che non sono specializzate a fare.
                              "Nelle corse" non si usa perch? l? l'usura dei paraolii ? il minore dei problemi... si cambiano molto frequentemente.

                              Sulla strada di merda sugli steli se ne raccoglie molta, specialmente se si fa qualche chilometro sotto l'acqua... ed i paraolii sono pi? sollecitati in tal senso, se vengono tolti i parapolvere.
                              Comunque, pi? che toglierli, i parapolvere su una forcella "preparata" che non andr? revisionata molto di frequente (uso tipico "strada/pista e cambio l'olio quando mi ricordo" ) conviene slabbrarli un tantino sul labbro esterno e inciderli con un taglierino su quello interno: migliora la scorrevolezza e si garantisce comunque un minimo di pulizia dello stelo che andr? a scorrere sotto il paraolio.
                              Last edited by Warsteiner; 22-11-10, 15:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X