conviene o no togliere i parapolvere x uso solo pista?
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forcelle ..ma chi ci capisce
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ke magari all'amatore ? ininfluente ? 1 discorso, ma ke freni la corsa ? certo!
avete mai fatto scorrere una forcella "vuota" con il solo paraolio o con il paraolio ed il parapolvere??? c'? davveto 1 bella differenza
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Originally posted by lello-pista View Postke magari all'amatore ? ininfluente ? 1 discorso, ma ke freni la corsa ? certo!
avete mai fatto scorrere una forcella "vuota" con il solo paraolio o con il paraolio ed il parapolvere??? c'? davveto 1 bella differenza
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io parlavo della differenza pratica nella prova fatta in morsa, parlare di durata ? 1 altro discorso
intanto io li ho sempre tolti e nn mi si ? mai rotto 1 paraolioLast edited by lello-pista; 19-11-10, 23:31.
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ho forcelle con trattamento al tin e nn ho i paravolvere fucilatemi per favore cmq a me tt bene nessun problema fino ad ora (moto r6 08)
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A naso direi che avendo cura di pulire frequentemente/lubrificare steli e sedi di innesto, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Io pulisco spesso gli steli con Svitol o Petrolio bianco e poi passo a mano un p? di quei super lubrificanti tipo
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io sulla mia non li ho, cosi' decise il sospensionista (della casa) che ha fatto il lavoro... per ora nada danni, pero' una grattata me la do!
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Il problema pi? che altro lo subiscono le tenute paraolio, che quando la forcella si comprime devono "pulire" lo stelo compiendo un lavoro che non sono specializzate a fare.
"Nelle corse" non si usa perch? l? l'usura dei paraolii ? il minore dei problemi... si cambiano molto frequentemente.
Sulla strada di merda sugli steli se ne raccoglie molta, specialmente se si fa qualche chilometro sotto l'acqua... ed i paraolii sono pi? sollecitati in tal senso, se vengono tolti i parapolvere.
Comunque, pi? che toglierli, i parapolvere su una forcella "preparata" che non andr? revisionata molto di frequente (uso tipico "strada/pista e cambio l'olio quando mi ricordo" ) conviene slabbrarli un tantino sul labbro esterno e inciderli con un taglierino su quello interno: migliora la scorrevolezza e si garantisce comunque un minimo di pulizia dello stelo che andr? a scorrere sotto il paraolio.Last edited by Warsteiner; 22-11-10, 15:35.
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