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Una giornata con il "sospensionista"...

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    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post
    per noi amatori da 2.10 al mugio sicuramente
    Questo e' certo. Pensa che io sono talmente fermo che dopo il montaggio della valigia Ohlins/Andreani ho abbassato di pochissimo i tempi fatti con le originali.

    ma te lo sai chi corre xdavvero la roba by andreani non la vuol vedere neanche in disegno
    No, questo non lo so. Anzi ne conosco di gente che va forte che si affida a loro. Molto probabilmente saranno anche un pelo sopravvalutati, ma sanno quello che fanno.

    la forca showa rovesciata standard circola da 10anni ormai,i prep.la conoscon bene quella x il cbr viene sublime anche con i suoi pompanti modificati e una taratura fatta apposta,ma ormai son pochi che fan sviluppo e testano...
    Che la qualita' della Showa OEM sia molto buona e' noto, cosi come e' certo che i pompanti origiali possano fornire buoni risultati se ben preparati a livello di lamelle. Pero' avrei qualche remora a definire "sublime" il risultato ottenibile con i pompanti originali.
    Ciao

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      #32
      Originally posted by Skyman View Post
      Grande OmarMT01, sono contento che qualcuno abbia compreso il senso del mio intervento.........:-)
      Il senso credo di averlo capito anche io, pero' rimango curioso di sapere quanto t'e' venuto a costare 'sto giochino.
      Ciao

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        #33
        ...Alessandro? ...disponibilissimo e affidabile, una persona che sa fare il suo mestiere!

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          #34
          Ale ? un ragazzo preparato...ha lavorato con andreani sui campi di gara, ? molto appassionato...
          forse non ? un principe delle sospensioni come altri, ma ha una grandissima qualit?...l'umilt?.
          quando non sa una cosa, te lo dice e se la va a studiare, e quando ha trovato la soluzione ? capace di chiamarti alle 11 di sera x darti la risposta che cercavi.
          la mia E' una sponsorizzazione, ma basata su un'esperienza personale.
          ho litigato con la mia FGR700 pressurizzata x + di un anno, prima sul vtr e poi sul cbr.
          poi ci siamo messi l?, con pazienza, e alla fine, dopo aver studiato, consultato, provato, cambiato olio e pressioni dell'aria abbiamo risolto il problema.
          ora finalmente le forche che erano di muggeridge funzionano anche x me, che giro in 51 a vallelunga.
          ero arrivato al punto di volerle vendere, xk? pensavo fossero troppo specialistiche x un amatore come me, ma poi, grazie a lui ed a pol 73 che mi hanno convinto a tenerle, ho risolto, ed ora nn le cambierei con nessun'altra forcella.
          era una sfida nuova, ed ale con umilt? l'ha affrontata e risolta.
          ripeto, non sar? un tecnico da mondiale, ma ? preparato ed appassionato, e soprattutto non ha paura di mettersi in gioco.
          in questo mondo di fenomeni una persona cos? val bene un p? di fiducia.

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            #35
            Originally posted by rickrd View Post
            Questo e' certo. Pensa che io sono talmente fermo che dopo il montaggio della valigia Ohlins/Andreani ho abbassato di pochissimo i tempi fatti con le originali.



            No, questo non lo so. Anzi ne conosco di gente che va forte che si affida a loro. Molto probabilmente saranno anche un pelo sopravvalutati, ma sanno quello che fanno.



            Che la qualita' della Showa OEM sia molto buona e' noto, cosi come e' certo che i pompanti origiali possano fornire buoni risultati se ben preparati a livello di lamelle. Pero' avrei qualche remora a definire "sublime" il risultato ottenibile con i pompanti originali.
            Ciao
            sublime sempre parlando di un livello amatoriale sul basso ? kiaro che una showa modificata originale(lamelle e passaggi maggiori ai pompanti) da lanci non sar? mai una svedese questo te lo dice anche lanci ma per migliorare parecchio hai speso anke pochissimo sulla bont? degli uomini andreani group non ci sono dubbi..esperienza a palate..il dito lo puntano sui prodotti made in andreani,che se ci fai le corse x davvero non vanno neanche a caricarli e nessuno ci leva gli zampetti..
            Last edited by bosco_RR; 17-11-10, 18:04.

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              #36
              posso solo che confermare ....alessandro e' una bravissima persona....

              a me ha fatto la revisione forche sull R6 ...me la fatta davanti agli occhi .....e pausa pranzo mi ha offerto anche da mangiare ....

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                #37
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                ma dai metti 35? l'ora 8 ore fanno 280? dalle 10 alle 19 con pausa pranzo.
                in pi? aggiungi la stecca che ha preso sui pezzi andreani...
                280? di manodopera per cambiare e tarare mono e smontare tutte le forcelle non mi sembrano una enormit? sinceramente, soprattutto se, come ho letto, ha fatto il lavoro come cristo comanda e esattamente come il cliente voleva e sperava facessero alla sua moto.
                Ecco questo ? un Discorso !!!
                E NON tiene conto del Fatto che un Tecnico dovrebbe prendere almeno 80?/Ora
                (come un qualsiasi cambia olio, ma in una concessionaria BMW ad esempio) !!!

                Cio? quando a fine giornata Vi chiede 300? oltre ai pezzi ... ? Stato pi? che Onesto, calcolando 4ore di lavoro e 4 di "Azioni di Disturbo" (chi arriva a chiedere etc) ... ed a fare una Moto per bene ci vogliono TUTTE, anche di+ !!!

                A differenza di certi Tagliandisti, che tolgono il Tappo Olio Motore e mentre scola fanno un'altra Moto ... poi per? vi chiedono il Tutto il Tempo !!!
                Ci sono Sospensionisti, che proprio perch? sono Tencici vogliono fare bene il prorpio Lavoro ... e se c'? un problema vedono di risolverlo senza caricarlo sul Conto, anche se gli f? perdere del Tempo !!!

                Io giudico l'operato e faccio i Complimenti


                PS: ci sono Lavori e Lavori, cambiare le Molle lo pu? fare qualsiasi Meccanico ... modificare l'Idraulica ci vuole un Tecnico, che si occupi pure del Contorno ... NN solo del Montaggio a Scheda !!!

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                  #38
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  nella valigia di andreani di solitn c son i pompanti di andreani,n?n gli ohlins. Andreani produce cartucce e pompanti propri..diciamo fotocopia di ohlins..ma che come dicevo costan meno ma valgon anche meno.
                  Bosco scusami, non volevo rispondere ma ho visto che ci hai calcato la mano con affermazioni quantomeno inesatte...e volevo controbattere, quantomeno per fare chiarezza :

                  1- Materiale Andreani fotocopia di Ohlins ? Io direi proprio di no, i pistoni sono totalmente diversi, le cartucce sono totalmente diverse...certo, il principio di funzionamento e' lo stesso ( e ci mancherebbe ), ma fotocopia proprio no...vuol dire che non hai mai visto il materiale...P.S. Le ultime cartucce Andreani tra l'altro, non sono nemmeno lontane parenti delle ohlins e pure il funzionamento e diverso

                  2- Tarature Andreani tutte uguali ? Direi proprio di no...anzi se proprio la vogliamo dire tutta, le tarature ohlins per i loro pistoni si somigliano molto, ma quelle che consiglia Andreani sono profondamente diverse da moto a moto...Non hai mai visto ne una taratra ohlins ne una Andreani..non basta vederne un paio per dire SONO TUTTE UGUALI...

                  3- Valgono meno....questo e' un tuo giudizio che ci puo' stare, ma rimane tale...Io non la penso proprio cosi'...se vogliamo essere precisi anche il materiale Andreani va MOLTO bene, anche per chi gira in 56 al Mugello, 49 a Monza etc...(parlo di amatore che qui dentro conoscono in molti)...certo e' che bisogna lavorarci, ma non pensare che con altri prodotti non lo si debba fare

                  4- Addetti ai lavori...se parliamo di MotoGP non discuto, se parliamo di categirie minori non fare questi discorsi, altrimenti dimostri di nn conoscere nemmeno il mondo delle gare...Quelli bravi sono davvero pochi....pochissimi !!!

                  5- Il materiale a chi corre non piace...ci sta...c'e' chi preferisce una cosa e chi l'altra...e il male dove sta ? ci sono tante marche, tanti prodotti, tante soluzioni...non e' mica detto che solo un colore abbia solo e sempre i prodotti vincenti e giusti per ogni pilota....esiste anche il fattore soggettivo...

                  Quindi se devi scrivere pubblicamente che determinati materiali non valgono nulla, almeno fallo con congnizione di causa, quantomeno dando prova che quello che scrivi lo conosci, e non scirvere cose che non corrispondono a realta'...

                  Senza rancore ma solo per chiarimento !!!

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                    #39
                    me le hai suonate io non sono un addetto ai lavori,e l'ho detto,sono stato fornitore di molti team della romagna e anche oggi che son in un altro settore entrano in negozio meccanici tutti i giorni ho imparato che c ? piu fumo che arrosto fino a certi livelli,e che han sempre ragione i 50enni che lavorano in una stanza 10x10 che i giovanotti ipersopravalutati che lavorano in boutique non in officine il materiale andreani non vale ohlins,per me come anche le tarature e compagnia bella ..parere personale mio,cosi mi levo dal mezzo e chiedo scusa

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ecco questo ? un Discorso !!!
                      E NON tiene conto del Fatto che un Tecnico dovrebbe prendere almeno 80€/Ora
                      (come un qualsiasi cambia olio, ma in una concessionaria BMW ad esempio) !!!

                      Cio? quando a fine giornata Vi chiede 300€ oltre ai pezzi ... ? Stato pi? che Onesto, calcolando 4ore di lavoro e 4 di "Azioni di Disturbo" (chi arriva a chiedere etc) ... ed a fare una Moto per bene ci vogliono TUTTE, anche di+ !!!

                      A differenza di certi Tagliandisti, che tolgono il Tappo Olio Motore e mentre scola fanno un'altra Moto ... poi per? vi chiedono il Tutto il Tempo !!!
                      Ci sono Sospensionisti, che proprio perch? sono Tencici vogliono fare bene il prorpio Lavoro ... e se c'? un problema vedono di risolverlo senza caricarlo sul Conto, anche se gli f? perdere del Tempo !!!

                      Io giudico l'operato e faccio i Complimenti


                      PS: ci sono Lavori e Lavori, cambiare le Molle lo pu? fare qualsiasi Meccanico ... modificare l'Idraulica ci vuole un Tecnico, che si occupi pure del Contorno ... NN solo del Montaggio a Scheda !!!
                      confremo quello che hanno detto su alessandro sp
                      anche se con qualche riserva visto quello che mi ? accaduto.....
                      ? propio perch? l'ho visto anche io lavorare e so quanta passione ci mette che voglio continuare a dargli fiducia

                      perdonami mr molla non ce l'ho con te, io sono il primo ad essere contento e a pagare di conseguenza per i lavori fatti a regola d'arte, da appassionati e competenti tecnici
                      per? secondo me qualcuno sta passando il segno con quello che si fa pagare; questo vale per organizzatori di giornate in pista, per certi autodromi, per meccanici ecc. con la crisi che c'?, con l'invenduto che cresce semestre dopo semnestre da parte delle case motociclistiche io rivedrei qualcosa nelle tariffazioni
                      perch? vedi, se avessi continuato a pagare €250 a revisone; al limite anche €300! propio perch? apprezzo il lavoro di un tecnico competente
                      la revisione l'avrei contnuata a fare una volta all'anno come faccio da 7 anni a questa parte, ma siccome i soldi non crescono sull'albero, e siccome reputo la somma di €400 eccessiva per una revisone credo che opter? per una revisone una volta ogni 2 anni con il risultato che sar? scontento io ed il sospensionista
                      Last edited by piui99; 18-11-10, 11:13.

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                        #41
                        Io parlavo di MODIFICA Sospensioni ... dove bisogna fare una serie di Lavori di contorno, ma efficaci e che fanno perdere tempo ...
                        Alcuni sono standard ... vedi Lucidatura Steli, ma altri dipendono dalla Sospensione che si st? Lavorando ...

                        Tutt'altro discorso ? la Revisione, dove a parte pezzi di ricambio, Paraoli, Tenute e nel caso Boccole ... poi ? questione di Aprire, Cambiare, Olio Nuovo e Chiudere !!!
                        Se la Modifica ? stata fatta dallo stesso Tecnico, al Max f? un Controllo, ma Lavori Extra NON ci sono (almeno nella Normlit?) ...

                        Non commento i Prezzi, io sapevo che si chiedono ca. 150? a Sospensione che sia Mono o Forka ... che ? ci? che chiedo io ... per? mi piacerebbe avere Clienti come te ... invece se v? bene li vedo ogni 2 anni, altrimenti li rivedo con la Moto Nuova !!!
                        Con 400? all'anno ... le Sospensioni si potrebbero Regalare ...

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                          #42
                          Originally posted by Skyman View Post
                          Ciao ragazzi,

                          vi scrivo per pura passione ed emozione per questo mondo ricco di tecnologia e, purtroppo, anche business, per raccontarvi una giornata che ricorder? a lungo...

                          Venerd? mattina mi sono recato da SP Sunspension di Campagnano (Roma) dove avevo ordinato la famigerata valigetta Andreani per il mio CBR 1000 '09 per realizzare un mio sogno . Premetto che non sono amico di Alessandro, il titolare, ne' fino a quel momento, cliente, avendolo solo visto in circuito a Vallelunga dove presta assistenza gratuita ufficiale Ohlins a tutti coloro che lo desiderano.

                          Bh?, sono arrivato alle 10.00 e sono ripartito alle 19.00, considerando solo un'oretta di pausa pranzo (offerto da lui e la moglie!!!). In quelle ore ho visto un vero tecnico ufficiale, appassionato, competente e super efficiente smontarmi completamente qualsiasi componente della forcella, lavandolo con spray specifici, lucidando a specchio al tornio ogni elemento e misurando con perizia da orologiaio svizzero ogni singola lamella che andava a cambiare sui pompanti (..."a volte pu? capitare che si sbaglino, dobbiamo verificare tutto") con il calibro elettronico. Arrivato il momento del mono, pensavo si installasse e basta, tanto ? nuovo, assemblato dalla casa.... Neanche per sogno, ? stato smontato anche lui per verificare lunghezza della molla e che tutti i parametri fossero stati rispettati ("..vedi, la molla che ti ? capitata ? pi? corta di 1 mm, ora dobbiamo compensare...."). Taglio del tampone di fine corsa per aumentare l'escursione ( ? andato anche a comprare una lama nuova perch? quella in laboratorio non lo convinceva...) misure statiche e via... Non prima di aver compilato schede con descritti gli interventi e targhette adesive applicate sul mono con le tarature base. Il tutto, sopportando la pioggia dei miei quesiti tecnici sul mondo delle sospensione del quale sono letteralmente innamrato.

                          Sono senza parole. Non ho mai incontrato un tecnico che effettuasse un lavoro cos? scrupolosamente ad un semplice amatore "fermone" come me. C'? ancora chi ama il proprio lavoro (....non chi vi scrive... ) e lo fa con passione. Ed ? bello sapere che fa parte del nostro mondo...

                          Buona giornata a tutti

                          Sky
                          Non me ne volere... ma la degna conclusione di un report cos? ? anche sapere quanto hai speso per la tua valigetta e il montaggio... perch? quello rappresenta buona met? del rapporto qualit?/prezzo del trattamento che hai ricevuto!
                          ... altrimenti ? solo uno spot... magari sincero ma sempre uno spot!
                          Last edited by xsandrox; 18-11-10, 14:19.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            il materiale andreani non vale ohlins,per me come anche le tarature e compagnia bella ..parere personale mio,cosi mi levo dal mezzo e chiedo scusa
                            Ecco....messa cosi' e' molto piu' ragionevole e, al limite, potrei anche essere d'accordo. Ma da qui a dire che il materiale Andreani non vale niente ce ne passa!!!!!
                            Ciao

                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Non me ne volere... ma la degna conclusione di un report cos? ? anche sapere quanto hai speso per la tua valigetta e il montaggio... perch? quello rappresenta buon? met? del rapporto qualit?/prezzo del trattamento che hai ricevuto!
                            ... altrimenti ? solo uno spot... magari sincero ma sempre uno spot!
                            Quotone!
                            Non si riesce proprio a sapere quanto ha speso. Non e' un particolare del tutto trascurabile.
                            Ciao
                            Last edited by rickrd; 18-11-10, 14:14.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Non me ne volere... ma la degna conclusione di un report cos? ? anche sapere quanto hai speso per la tua valigetta e il montaggio... perch? quello rappresenta buon? met? del rapporto qualit?/prezzo del trattamento che hai ricevuto!
                              ... altrimenti ? solo uno spot... magari sincero ma sempre uno spot!

                              Ciao Xsandrox, ciao tutti,
                              tutta la mia narrazione verteva solo sul fatto di "scoprire" che in questo mondo di cui siamo tutti molto appassionati, c'? anche/ancora chi lavora con sincera passione.......cosa difficile da trovare negli ambienti di lavoro, compreso il mio.

                              Per me, veder controllare la pressione su un mono Ohlins nuovo, e caricarla di 0.5 ATM con azoto perch? mancante, non ? una cosa che normalmente fanno tutti gli addetti (ad un amatore), cos? come scoprire che sul mono c'? scritto "888 1" e andare a vedere con interesse e curiosit? da "malato" le differenze sulle schede tecniche Ohlins riservate per potermi dire con soddisfazione che mi avevano mandato un mono "aggiornato", e tante altre stupidaggini (o meno...) che farebbero apparire questo thread "Mulino Bianco" Style e che vi risparmio....

                              Prova ne ? che il lavoro consegnatomi, confrontato con uno "identico" (non era un ttx ma Sempre Ohlins al post e stesso trattamento per l'anteriore su CBR 1000 RR '04) fatto da un altro preparatore di Roma (forse con troppi clienti....) ? letteralmente imparagonabile come risultato finale, portandomi alla deduzione che FORSE non tutti lavorano con lo stesso "spirito" e attenzione verso il cliente. Da qui, schernire o manifestare scetticismo per il fatto che impieghi una giornata di lavoro a cliente o commenti similari (....preferireste che facesse 23 moto al giorno a tempo di record con qualit? di conseguenza ?!?!?!?), mi sembra sinceramente fuori rigor di logica. Nel nostro interesse di consumatori finali.

                              Per quanto riguarda il prezzo, ? stato applicato il listino Andreani, dal momento che, come detto con sincerit?, non sono amico/cliente e non faccio sponsorizzazioni o spot. Prova ne ? che di costi non parlo. Potete contattare un qualsiasi centro Ohlins/Andreani o della marca a voi pi? gradita per avere dettagli e fare confronti lontani da ci? che intendevo solo raccontare ed evidenziare: Qualit? e Passione.

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                                #45
                                Originally posted by Skyman View Post
                                Ciao Xsandrox, ciao tutti,
                                tutta la mia narrazione verteva solo sul fatto di "scoprire" che in questo mondo di cui siamo tutti molto appassionati, c'? anche/ancora chi lavora con sincera passione.......cosa difficile da trovare negli ambienti di lavoro, compreso il mio.

                                Per me, veder controllare la pressione su un mono Ohlins nuovo, e caricarla di 0.5 ATM con azoto perch? mancante, non ? una cosa che normalmente fanno tutti gli addetti (ad un amatore), cos? come scoprire che sul mono c'? scritto "888 1" e andare a vedere con interesse e curiosit? da "malato" le differenze sulle schede tecniche Ohlins riservate per potermi dire con soddisfazione che mi avevano mandato un mono "aggiornato", e tante altre stupidaggini (o meno...) che farebbero apparire questo thread "Mulino Bianco" Style e che vi risparmio....

                                Prova ne ? che il lavoro consegnatomi, confrontato con uno "identico" (non era un ttx ma Sempre Ohlins al post e stesso trattamento per l'anteriore su CBR 1000 RR '04) fatto da un altro preparatore di Roma (forse con troppi clienti....) ? letteralmente imparagonabile come risultato finale, portandomi alla deduzione che FORSE non tutti lavorano con lo stesso "spirito" e attenzione verso il cliente. Da qui, schernire o manifestare scetticismo per il fatto che impieghi una giornata di lavoro a cliente o commenti similari (....preferireste che facesse 23 moto al giorno a tempo di record con qualit? di conseguenza ?!?!?!?), mi sembra sinceramente fuori rigor di logica. Nel nostro interesse di consumatori finali.

                                Per quanto riguarda il prezzo, ? stato applicato il listino Andreani, dal momento che, come detto con sincerit?, non sono amico/cliente e non faccio sponsorizzazioni o spot. Prova ne ? che di costi non parlo. Potete contattare un qualsiasi centro Ohlins/Andreani o della marca a voi pi? gradita per avere dettagli e fare confronti lontani da ci? che intendevo solo raccontare ed evidenziare: Qualit? e Passione.
                                Ti ripeto... sicuramente la tua narrazione ? solo alimentata da una grande soddisfazione, per? siamo in un forum pubblico, letto da molti utenti e addetti ai lavori...

                                Un conto ? fare un commento generico in una discussione aperta da altri, un altro ? inziare una tua discussione in cui fai pubblicit? ad un professionista... e visto che ce ne sono altri, che saranno pi? o meno bravi, pi? o meno cari anche solo che leggono in questo forum, converrai con me, che quanto hai scritto pu? avere molteplici "letture" e apparire anche poco gradito da altri... per un discorso solo di equit? di trattamento

                                Ecco perch? molti hanno puntato il dito su tempo e costo... perch?, come dire, si cercava di bilanciare una discussione in altro modo senza contraddittorio e di pura propaganda (ripeto, fatta con tutti i buoni propositi)...

                                Detto questo, se ti ? stato applicato il listino Andreani notiamo tutti che hai pagato molto, rispetto a quello che si pu? "spuntare" comunemente sui quei prodotti...
                                Dunque ecco che si bilancia la discussione: hai ricevuto un trattamento da "prima guida" ma hai anche pagato tutto fino all'ultimo euro...
                                Quindi nessuno toglie meriti a chi ha lavorato per te, per? tutte quelle premure, quel tempo dedicato hanno un peso diverso in relazione a quanto vengono pagate.

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