Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una giornata con il "sospensionista"...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Skyman View Post
    Per quanto riguarda il prezzo, ? stato applicato il listino Andreani, dal momento che, come detto con sincerit?, non sono amico/cliente e non faccio sponsorizzazioni o spot.
    Domando, senza polemica: il listino Andreani contempla anche la manodopera o solo il materiale?

Prova ne ? che di costi non parlo.
    Sbagliando, a mio parere.
    Non vedo cosa ci sia di male a parlare della spesa sostenuta che pero', come gia' fatto notare, e' un importante parametro per giudicare il rapporto qualita'/prezzo. Se per fare tutto 'sto lavoro, ti avesse chiesto 4000? non sarebbe proprio un particolare secondario. Sbaglio?

Potete contattare un qualsiasi centro Ohlins/Andreani o della marca a voi pi? gradita per avere dettagli e fare confronti lontani da ci? che intendevo solo raccontare ed evidenziare: Qualit? e Passione.
    Se non ci dici quanto hai speso, quali confronti potremmo mai fare?
    Ciao

Comment

• Font Size
      andreani spedisce il materiale gi? a posto,te lo da con tutto quello che richiedi oltre alle molle corrette anche tutte le tarature comprese nel prezzo loro..basta sapere quello che uno vuole oppure fidarsi di loro.. Da luglio c ? gi? l'888/2 x il cbr..non ti hanno dato l'ultimo,
      Last edited by bosco_RR; 18-11-10, 15:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Detto questo, se ti ? stato applicato il listino Andreani notiamo tutti che hai pagato molto, rispetto a quello che si pu? "spuntare" comunemente sui quei prodotti...
        Dunque ecco che si bilancia la discussione: hai ricevuto un trattamento da "prima guida" ma hai anche pagato tutto fino all'ultimo euro...
        Quindi nessuno toglie meriti a chi ha lavorato per te, per? tutte quelle premure, quel tempo dedicato hanno un peso diverso in relazione a quanto vengono pagate.
        E' bello come nel nostro paese, o meglio, nella nostra societ?, si cerchi sempre pi? spesso di annullare, di distruggere, di annullare esempi positivi cercando di farli passare come "comuni", anche in casi molto semplici e di bassa levatura come questo....parliamo pur sempre di moto....

La conclusione cui giungi con "Detto questo...." la ritengo semplicemente denigratoria e volta unicamente a sminuire o rendere comune un comportamento professionale che tale, per quanto ho vissuto e visto in giro, non ?. Sembra quasi che tu faccia il preparatore e che l'unica intenzione fosse quella di svilire l'operato di un "collega"......

Se penso che doveva essere un semplice racconto a degli appassionati di quanto avvenuto ed ? stato strumentalizzato in questo modo, probabilmente non lo avrei mai scritto, ma.....cos? vanno le cose .

PS Prima di effettuare l'intervento mi sono ovviamente guardato un po' intorno su Roma, e, le differenze in termini di costo da "prima guida" proprio non le ho viste, anzi......considerando poi che avevo gi? provato altri preparatori "ufficiali" in fatto di sospensioni......

Comment

• Font Size
          Dico la mia...non capisco come mai tutta questa polemica nei confronti di un utente soddisfatto del lavoro che gli e' stato fatto...non e' il primo post che si legge per complimentarsi del lavoro e dell'assistenza ricevuta...ce ne sono diversi e dei piu' disparati...dall'abbigliamento, alle carene alle parti meccanica etc...come ce ne sono tanti di polemica e denigrazione...
          Un utente si e' trovato bene, ha volto fare pubblicita'...bene siamo contenti per lui e latri utenti potrebbero usufruire di questa info...

Dall'altra parte pero' per onor del merito, da quello che ho letto, le cure straordinarie prestate sono la base di un bravo sospensionista...nel caso del TTX 0.5 ATM mancanti sono quasi il 10% di azoto in meno...quindi non trascurabile...mi sembra assolutamente nella normalita' ricaricarlo e tra la'ltro capire come mai e' stato perso quello 0.5...
          P.S. se il mono era nuovo questo puo' essere normale...come puo' essere normale che non ci sia il precarico corretto o l'interasse riportato in scheda...quindi prima di installarlo come minimo un controllo bisogna farlo !!!

sul codice 8881 chiunque professionista che lavora con ohlins sa esattamente che le prime due lettere indicano la marca della motom gli altri tre il modello e l'ultimo l'aggiornamento. Per sapere quale modifica basta avere le schede e metterle di fianco e vedere dove sta la differenza...anche qui normale amministrazione....
          Altra parte della medaglia che questi lavori e queste accortezze che DEVONO essere la base del lavoro, in moltissimi non sanno nemmeno di cosa si sta parlando...e questo e' un male...

Cmq onore al merito ad un professionista che lavora per guadagnare (come tutti a questo mondo) che ha ricevuto dei complimenti in pubblico da un utente contento...e qui davvero ripeto, non capisco dove sia il male...

A presto
          Last edited by Cobra; 18-11-10, 15:36.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            andreani spedisce il materiale gi? a posto,te lo da con tutto quello che richiedi oltre alle molle corrette anche tutte le tarature comprese nel prezzo loro..basta sapere quello che uno vuole oppure fidarsi di loro.. Da luglio c ? gi? l'888/2 x il cbr..non ti hanno dato l'ultimo,
            ha detto che verificando ha trovato delle discrepanze, pressione del mono... forse ? meglio controllare perch? nessuno ? infallibile, e, da quel che avete scritto, neanche lui lo ?.

Io non conosco il prezzo di questo kit, per? son d'accordo che se si tira troppo sul prezzo poi il tecnico non avr? margine e te lo installer? nel pi? breve tempo possibile.

E' come comprare un etto di prosciutto cotto in vaschetta al super o farselo affettare dal pizzicagnolo al momento, non c'? paragone.
            Last edited by omarMT01; 18-11-10, 15:37.

Comment

• Font Size
              con me sfondi un portone,pagare la professionalit? massima son i soldi che mi dan meno fastidio! per il prezzo della roba dipente ovviamente dallo sconto del rivenditore e dalla sua onest? /margine certo ke se comperi da lui il nuovo l'occhio di riguardo di solito l'hai

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cobra View Post
                Dico la mia...non capisco come mai tutta questa polemica nei confronti di un utente soddisfatto del lavoro che gli e' stato fatto...
                Per quanto mi rigurda l'unica "polemica" sta nel volersi ostinare a non dichiarare la spesa sostenuta. Non riesco assolutamente a capirne il motivo. Tanto di cappelo ad un tecnico che l?avora in maniera cosi' scrupolosa, ce ne fossero!
                Ciao

Comment

• Font Size
                  E' bello come nel nostro paese, o meglio, nella nostra societ?, si cerchi sempre pi? spesso di annullare, di distruggere, di annullare esempi positivi cercando di farli passare come "comuni", anche in casi molto semplici e di bassa levatura come questo....parliamo pur sempre di moto....

La conclusione cui giungi con "Detto questo...." la ritengo semplicemente denigratoria e volta unicamente a sminuire o rendere comune un comportamento professionale che tale, per quanto ho vissuto e visto in giro, non ?. Sembra quasi che tu faccia il preparatore e che l'unica intenzione fosse quella di svilire l'operato di un "collega"......

Se penso che doveva essere un semplice racconto a degli appassionati di quanto avvenuto ed ? stato strumentalizzato in questo modo, probabilmente non lo avrei mai scritto, ma.....cos? vanno le cose .

PS Prima di effettuare l'intervento mi sono ovviamente guardato un po' intorno su Roma, e, le differenze in termini di costo da "prima guida" proprio non le ho viste, anzi......considerando poi che avevo gi? provato altri preparatori "ufficiali" in fatto di sospensioni......
                  Ma infatti mi permetto di parlare cos? proprio perch? non sono preparatore, un addetto ai lavori del comparto sospensioni o un tecnico in generale...

Vuoi sapere perch? il tuo intervento l'ho criticato e continuo a ritenerlo lacunoso? Non perch? voglio "distruggere un esempio positivo" figurati...
                  Ma semplicemente perch? sei un utente nuovo, registrato da poco e vieni a far pubblicit? per un lavoro ricevuto... continuo a dirtelo in modo assolutamente pacato e senza polemica... ma ? come se invito a cena degli amici, mi presentano un "amico di amico" e lui dopo 10 minuti mi vuole vendere un'aspirapolvere...
                  Poi se mi dici che lavori nel marketing, forse ? stata una deformazione professionale, scrivere una discussione-spot...

Con questo non voglio assolutamente limitare la tua attivit? sul forum e gi? da questa discussione avrai notato come qui ci sono molti utenti attenti e competenti (di cui io non ne faccio parte essendo solo un appassionato) e quindi va bene tutto... Per? tra persone "sveglie" con cui credo di parlare, ? comprensibile suscitare almeno un p? di legittima perplessit?!
                  Last edited by xsandrox; 18-11-10, 19:20.

Comment

• Font Size
                    Sinceramente non sapevo che per raccontare un'emozione, un'esperienza motociclistica si dovevano accumulare dei credits . Purtroppo e sottolineo purtroppo, non ho nulla a che fare con questo mondo ne con il preparatore in questione, tra l'altro suggeritomi da un frequentatore di DDG con S10000R che ha fatto fare i miei stessi interventi. Ho scoperto questo bellissimo Forum da poco, spinto da svariati amici/frequentatori che ci scorazzano da anni, spero non sia una colpa... Frequento maggiormente l'area Honda (come sa bene Bosco, che saluto )e, se pu? rassicurarti ho postato la stessa esperienza anche su Fireblade.it che frequento dal 2004.
                    So che al giorno d'oggi ? difficile che si faccia qualcosa senza "malizia" e lo posso comprendere. Per? ti assicuro che inquesto caso sei fuori strada...

Comment

• Font Size
                      era il tuo sogno?

hai fatto benissimo a raccontarlo sky

io per esempio dopo tanto tribolare mi fido ciecamente solo di lanci di rimini (pubblicita,okey? ) da 5 anni e tu hai fatto benissimo a mettere la tua moto e i tuoi soldi nelle mani di quello che la prima volta hai reputato + in gamba
                      Last edited by bosco_RR; 18-11-10, 20:47.

Comment

• Font Size
                        So che al giorno d'oggi ? difficile che si faccia qualcosa senza "malizia" e lo posso comprendere. Per? ti assicuro che inquesto caso sei fuori strada...

Comment

• Font Size
                          secondo me, come ti hanno detto altri, sarebbe utile sapere la spesa, semplicemente per dare una dritta in pi? ad altri utenti che potranno avere bisogno dello stesso tecnico. ? per questo che ? molto utile il forum

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gagge1984 View Post
                            secondo me, come ti hanno detto altri, sarebbe utile sapere la spesa, semplicemente per dare una dritta in pi? ad altri utenti che potranno avere bisogno dello stesso tecnico. ? per questo che ? molto utile il forum
                            se lo facesse diventerebbe pubblicit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Maddai........
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarMT01 View Post

Vedo che ci siamo capiti