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trattamenti superficiali albero, bielle , camme

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    #16
    quoto mikiff

    se puoi lavorare sui pistoni la pistal sta sviluppando pistoni in acciaio + leggeri e robusti di quelli in alluminio forgiati...magari han voglia di far prove

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      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      quoto mikiff

      se puoi lavorare sui pistoni la pistal sta sviluppando pistoni in acciaio + leggeri e robusti di quelli in alluminio forgiati...magari han voglia di far prove
      Hai letto Masterbike vero Cris?
      Di questi pistoni ne ho parlato con Peppo, lui non sapeva niente
      nonostante ne avesse presi 4 per trasformare la 750 del Piro in

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        #18
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Hai letto Masterbike vero Cris?
        Di questi pistoni ne ho parlato con Peppo, lui non sapeva niente
        nonostante ne avesse presi 4 per trasformare la 750 del Piro in

        si c? scritto anke su ms...ma io lo sapevo da prima

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          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          si c? scritto anke su ms...ma io lo sapevo da prima
          Ne sai sempre a pacchi

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            #20
            E' della Pistal il brevetto sui pistoni in acciaio microfuso, processo con il quale vengono prodotti anche i carter motore delle F1, dopo il divieto del berillio.

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              #21
              sui pistoni ci posso lavorare ma nn abbiamo budget, magari l'anno prox...
              cmq i pistoni in acciaio sn anni che si usano su certi motori, primi tra tutti i v12 diesel peugeot e audi che fanno la "le mans"

              se volete saperlo c'? un'azienda che li sta sperimentando fatti in prototipazione rapida

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                #22
                Originally posted by dillo View Post
                sui pistoni ci posso lavorare ma nn abbiamo budget, magari l'anno prox...
                cmq i pistoni in acciaio sn anni che si usano su certi motori, primi tra tutti i v12 diesel peugeot e audi che fanno la "le mans"

                se volete saperlo c'? un'azienda che li sta sperimentando fatti in prototipazione rapida

                Parla no

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                  #23
                  boh un mese fa li stavano sperimentando sul motore ducati, settimana prox siccome devo passare dall'azienda chiedo se hanno piantato tutto

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                    #24
                    Naaa, l'acciaio ? antico:

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Naaa, l'acciaio ? antico:

                      http://www.rsp-technology.com/
                      Se ho capito bene, ? una super-lega di alluninio ottenuta con un raffreddamento repentino del metallo fuso...Si otterrebbe cosi una micro-struttura molto omogenea.
                      Ma scusa Mikiff, con una microfusione, il risultato non ? lo stesso...

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                        #26
                        Qui si tratta di raffreddamento istantaneo delle singole particelle che poi vengono sinterizzate, nella microfusione si una raffreddamento del pezzo che richiede diversi minuti...

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Qui si tratta di raffreddamento istantaneo delle singole particelle che poi vengono sinterizzate, nella microfusione si una raffreddamento del pezzo che richiede diversi minuti...

                          Si intendevo dire che, tra i due processi ? diverso il delta T, ma la struttura cristallina grosso modo ? equiparabile o sbaglio?
                          Con l RSP si affina all'inverosimile il grano cristallino per ottenere una struttura omogenea e compattissima, in modo da aumentare le caratteristiche meccaniche Voglio lavorare nell'automotive

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                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Si intendevo dire che, tra i due processi ? diverso il delta T, ma la struttura cristallina grosso modo ? equiparabile o sbaglio?
                            Con l RSP si affina all'inverosimile il grano cristallino per ottenere una struttura omogenea e compattissima, in modo da aumentare le caratteristiche meccaniche Voglio lavorare nell'automotive
                            Costa anche 10 volte l'alluminio tradizionale, per usarlo dovevi lavorare in F1...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Costa anche 10 volte l'alluminio tradizionale, per usarlo dovevi lavorare in F1...

                              Vab? lavoro nel campo aeronautico, faccio uno scambio composito-RSP

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Naaa, l'acciaio ? antico:

                                http://www.rsp-technology.com/
                                boh marted? chiedo bene, anche xk? devo farmi fare un paio di pezzi ( ma in semplice prototipazione rapida, roba strutturale ma nn con caratteristiche cos? spinte)

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