Ragazzi vorrei sapere se sapete se esistono trattamenti per aumentare la scorrevolezza delle ruote (so che si possono cambiare i cuscinetti). in particolare per un r6 se sapete qualcosa grazie
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Scorrevolezza cerchi
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Duecentocinquanta
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raga questa ? una modifica che fanno quasi tt ho visto i team ma nn ti dicono cosa fanno... help )
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io sapevo che si potevano usare cuscinetti ceramici a bassissimo attrito, per? non ho idea dei reali vantaggi/durata/costo
credo che da un grosso riventitore non avrai problemi a farti dare gli equivalenti dei tuoi originali ma di tipo ceramico
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Scusate.... sarebbero i parapolvere?? Io sto facendo la moto da pista, quali problemi potrei riscontrare a toglierli?
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Originally posted by nicolapastena View Postnn liho mai sentiti questi cusicnetti
http://www.bocabearings.com/bearing-...g-applications
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Originally posted by nicolapastena View PostRagazzi vorrei sapere se sapete se esistono trattamenti per aumentare la scorrevolezza delle ruote (so che si possono cambiare i cuscinetti). in particolare per un r6 se sapete qualcosa grazie
Di solito i C4 vengono impiegati in condizioni di elevati giri/min,dove si genera molto calore.Il maggiore gioco f? si che si compensi la dilatazione termica.
Io sui cerchi userei dei normali C3,che sono adatti per quel lavoro.
Per quanto riguarda la schermatura...s?,si pu? togliere,ma per il vantaggio che si andr? a trovare,non s? se vale la pena di compromettere cos? tanto la durata dei cuscinetti.
Direi che le cose che influiscono di pi? sulla scorrevolezza delle ruote sono,
Per il post,curare il montaggio in genere,e sopratutto serrare l'asse ruota alla giusta coppia,poi tutto ci? che riguarda la trasmissione.....catena corona pignone,e tutto il gruppo cambio,alberi e suoi cuscinetti,forchette ingranaggi e gradazione olio motore.
Per l'ant,curare il montaggio e la pulizia,stringendo nella giusta sequenza tutti i componenti alla coppia prevista,sopratutto prestare la massima attenzione all'impianto frenante e all'attrito pastiglie-dischi ecc.
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Se fai il centraggio ruota e pinze correttamente limiti in maniera marcata gli attriti....i cuscinetti ceraici (per quanto costano) sono una chimera!
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Originally posted by madbike View PostPer quanto riguarda la schermatura...s?,si pu? togliere,ma per il vantaggio che si andr? a trovare,non s? se vale la pena di compromettere cos? tanto la durata dei cuscinetti.
L'attrito generato dalle tenute e' ridicolo. Toglierle serve solo ad accorciare drasticamente la vita dei cuscinetti stessi. Senza contare che il beneficio sulla riduzione d'attrito e' di brevissima durata perche' la polvere che inevitabilmente entra nel cuscinetto ne deteriora in brevissimo tempo la scorrevolezza.
Ciao
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