Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

conseguenze uso cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    conseguenze uso cambio elettronico

    ciao a tutti, la mia domanda ? molto semplice: l'uso del cambio elettronico anche se tarato in maniera molto conservativa e non usato sotto certi regimi tipo la guida in citt? che conseguenze ha sul gruppo cambio??
    qualcuno mi dice di averlo montato da parecchi km e nessun problema, altri che lamentano un usura precoce di ingranaggi e forchette!!!????
    che fare????
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexV4 View Post
    ciao a tutti, la mia domanda ? molto semplice: l'uso del cambio elettronico anche se tarato in maniera molto conservativa e non usato sotto certi regimi tipo la guida in citt? che conseguenze ha sul gruppo cambio??
    qualcuno mi dice di averlo montato da parecchi km e nessun problema, altri che lamentano un usura precoce di ingranaggi e forchette!!!????
    che fare????
    grazie mille
    Se monti un cambio elettronico VERO e non un giocattolo puoi stare sereno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      tipo?quale consideri vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io su r1 2006 l'ho montato su appena comprata, ora ha 30000 km con cira 30 pistate e non ho avuto nessun tipo di problema...io monto quello della dynojet, ovviamente se ci giri in citt? puoi usare tranquillamente la frizione anche se ce l'hai montato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dioniso View Post
          io su r1 2006 l'ho montato su appena comprata, ora ha 30000 km con cira 30 pistate e non ho avuto nessun tipo di problema...io monto quello della dynojet, ovviamente se ci giri in citt? puoi usare tranquillamente la frizione anche se ce l'hai montato
          che settaggi usi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non lo uso ma da quanto ho sentito una volta impostato da 80 millisecondi in sù sei a posto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              pensavo al tc IRC che nella versione pro in uscita con l'anno nuovo ha inglobato il cambio elettronico. da quello che ho sentito dovrebbe essere uno dei migliori come dolcezza nei confronti dei componenti cambio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexV4 View Post
                pensavo al tc IRC che nella versione pro in uscita con l'anno nuovo ha inglobato il cambio elettronico. da quello che ho sentito dovrebbe essere uno dei migliori come dolcezza nei confronti dei componenti cambio!
                Ti assicuro che sul V4 il cambio di IRC ? una favola...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i migliori quickshift after ???

                  levatevi pure ogni dubbio IRC e TRANSLOGIC ...di qualità anche lo starlane e il bazzaz integrato nella centralina .... il dynojet per la mia classifica è uno dei meno "buoni"

                  e comunque insieme al quickshift è la bontà del cambio meccanico a fare il pacchetto..... cambi come gli aprilia o ducati o honda tra i jappo sono "statisticamente" meno rognosi + solidi con i quick rispetto alla concorrenza
                  Last edited by bosco_RR; 11-11-10, 19:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    i migliori quickshift after ???

                    levatevi pure ogni dubbio IRC e TRANSLOGIC ...di qualit? anche lo starlane e il bazzaz integrato nella centralina .... il dynojet per la mia classifica ? uno dei meno "buoni"

                    e comunque insieme al quickshift ? la bont? del cambio meccanico a fare il pacchetto..... cambi come gli aprilia o ducati o honda tra i jappo sono "statisticamente" meno rognosi + solidi con i quick rispetto alla concorrenza
                    Bosco non riesco a leggere una tua risposta da non quotare al 101%...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto bosco anche io
                      per? vorei aggiungere che un cambio elettronico, indipendentemente dalla marca, in citt? non ha senso
                      a bassi giri lavorerebbe male
                      viceversa in pista settarlo a 80 ms non serve ad una fava; con quel tempo di cambiata fai prima a cambiare alla maniera classica
                      se si vuol sentire la differenza si deve settare attorno ai 60 ms

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok ho capito che appena esce il tuo tc pro allora monto tutto il pacchetto!!!
                        se non sbaglio poi il cambio dell'IRC dovrebbe essere autoregolante marcia per marca come tempi di cambiata o sbagli falviano?? alemno cos? mi ha detto gianni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          quoto bosco anche io
                          per? vorei aggiungere che un cambio elettronico, indipendentemente dalla marca, in citt? non ha senso
                          a bassi giri lavorerebbe male
                          viceversa in pista settarlo a 80 ms non serve ad una fava; con quel tempo di cambiata fai prima a cambiare alla maniera classica
                          se si vuol sentire la differenza si deve settare attorno ai 60 ms
                          Un cambio elettronico come si deve ha senso dovunque e lavora bene a qualsiasi regime .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andry View Post
                            Un cambio elettronico come si deve ha senso dovunque e lavora bene a qualsiasi regime .
                            In citt? e in mezzo al trafico a cosa serve ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by diecinovantotto View Post
                              In citt? e in mezzo al trafico a cosa serve ?
                              Non ? che abbia una particolare utilit? , come del resto non ce l'hanno diverse altre cose sulle moto ; per? se uno lo vuole usare per avere maggiore comodit? di guida , non vedo perch? debba rinunciare .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X