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Tubi FRENO...diretti o no??

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    #1

    Tubi FRENO...diretti o no??

    Ragazzi non so se avete mai fatto caso ad una cosa,molte o quasi tutte le moto da corsa e per corsa intendo SBK o Moto Gp e Stock non hanno i tubi freno diretti!
    Ovvero hanno un tubo solo che parte dalla pompa e poi lo sdoppiatore sulla piastra forcella.
    In fiera ho curiosato tra tutte le moto serie e quasi tutte erano cos?!
    Nessuna o quasi montava i diretti che partivano dalla pompa,i due tubi insomma,i classici UNO X PINZA.
    Cosa ne pensate?

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    #2
    penso che ? ESATTAMENTE la stessa cosa

    diretti sono solo + "rapidi" da spurgare....sdoppiati risparmi nel tubo,e forse qualche grammo di peso

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      penso che ? ESATTAMENTE la stessa cosa

      diretti sono solo + "rapidi" da spurgare....sdoppiati risparmi nel tubo,e forse qualche grammo di peso
      mmmmm...forse c'? qualcosa di +.....
      Sicuramente meno tubo,quindi meno olio DA SPOSTARE,mi spiego?
      ? possibile??

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        #4
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        mmmmm...forse c'? qualcosa di +.....
        Sicuramente meno tubo,quindi meno olio DA SPOSTARE,mi spiego?
        ? possibile??
        possibile ....ma non ? di sicuro quello che fa la differenza tra gli amatori o utilizzatori stradali....non so se mi spiego

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          possibile ....ma non ? di sicuro quello che fa la differenza tra gli amatori o utilizzatori stradali....non so se mi spiego
          lo so Bosco,ma ? una questione di principio...voglio una spiegazione teNNica!

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            #6
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            lo so Bosco,ma ? una questione di principio...voglio una spiegazione teNNica!
            manda una email alla allegri o frentubo...per dirne 2 italiane,vedrai che ti rispondono

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              #7
              La Frentubo commercializza si i diretti che il kit come gli originali,un tubo + sdoppiatore...quali prendere??

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                #8
                io ho sempre avuto i diretti...e ho piacede di avere quelli poi fai tu

                sul cbr monto i lucas(by lightech)... ottimo prodotto

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  io ho sempre avuto i diretti...e ho piacede di avere quelli poi fai tu

                  sul cbr monto i lucas(by lightech)... ottimo prodotto
                  Lo so,li conosco! ma simpatizzo x Frentubo,al limite Goodridge by Ferracci

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                    #10
                    scegli,compra e monta mav la cbr deve avere i treccia

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                      #11
                      Al fine pratico non c'? differenza.
                      Non c'? nemmeno nel quantitativo di fluido da spostare, che ? quello richiesto dai pistoni per mettere a contatto le pastiglie con i dischi, sia che tu abbia i tubi diretti, sia che tu abbia un impianto che prevede una diramazione all'altezza della piastra di sterzo.
                      Sovente si usa quello schema per non incappare nel contatto tra la raccorderia della pompa e le carenature ed avere pi? margine per adottare semimanubri pi? bassi. Niente di pi?....

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                        #12
                        10caratteri
                        Last edited by Time_Bandit; 10-11-10, 13:44.

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                          #13
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Al fine pratico non c'? differenza.
                          Non c'? nemmeno nel quantitativo di fluido da spostare, che ? quello richiesto dai pistoni per mettere a contatto le pastiglie con i dischi, sia che tu abbia i tubi diretti, sia che tu abbia un impianto che prevede una diramazione all'altezza della piastra di sterzo.
                          Sovente si usa quello schema per non incappare nel contatto tra la raccorderia della pompa e le carenature ed avere pi? margine per adottare semimanubri pi? bassi. Niente di pi?....
                          Ottima spiegazione!

                          Ha ragione anche Time Bandit,la biforcazione ? fatta proprio sulla piastra inferiore!

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                            #14
                            io ho quelli diretti della ferracci su cbr 1000 08 pero' sinceramente non è cambi tantissimo rispetti agli originali in gomma, da freddo ha sicuramente meno effetto fading ma appena scalda ecco che la leva diventa spugnosa.

                            l'unica è proprio cambiare pompa assieme ai tubi!

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                              #15
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              io ho quelli diretti della ferracci su cbr 1000 08 pero' sinceramente non ? cambi tantissimo rispetti agli originali in gomma, da freddo ha sicuramente meno effetto fading ma appena scalda ecco che la leva diventa spugnosa.

                              l'unica ? proprio cambiare pompa assieme ai tubi!
                              eppure ? la stessa pompa che monta BMW s1000rr,a sentire loro zero problemi!

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